4 settimane fa
il telefono e bloccato e non posso avviare con il punto esclamativo
4 settimane fa
3 settimane fa
Ciao fischetticlaudio, benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di aiutarti in modo mirato, abbiamo bisogno di chiederti alcune informazioni importanti.
Prima di tutto, potresti indicarci qual è il modello del tuo smartphone Galaxy?
Il telefono si è spento in modo improvviso e senza alcuna ragione apparente? Se provi ad avviarlo, compare una schermata nera con un triangolo e un punto esclamativo? Lo stesso accade se provi a metterlo in carica?
Il simbolo con il punto esclamativo quando il telefono è spento, generalmente, segnala un inconveniente sulla ricarica che, per qualche motivo, non viene portata a buon fine: mi confermi che hai provato a utilizzare diversi cavi originali Samsung?
In tal caso, se anche con i cavi originali la ricarica non va a buon fine e il telefono non si accende, è molto probabile sia sorto un guasto.
Al fine di non lasciare nulla al caso, prova a forzare il riavvio tenendo premuti, insieme e per almeno 10 secondi, i tasti Accensione e Volume -: se non dovessi risolvere, ti consiglio di sottoporre il telefono ad un controllo presso un nostro laboratorio.
Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Facci sapere.
Ciao!