in data 21-04-2017 09:16 AM
Premetto che prima dell'aggiornamento (quindi con android 6) funzionava perfettamente.
Ora, dopo aver aggiornato ad andorid 7, non funziona più il tethering wifi, cioè gli altri dispositivi si connettono ma non navigano (il telefono sì).
Invece ho notato che lasciando connesso il tethering, se stacco connessione dati e la riattivo, poi il dispositivo connesso naviga, ma non naviga più il telefono.
In pratica è come se la connessione fosse disponibile o solo per il telefono principale o solo per il dispositivo connesso in tethering wifi.
Ho già provato tutto, cambiare TIPO APN (default,dun,supl.... cancellare l'APN e ricrearlo, ecc.)
Ho già anche fatto il RESET DI FABBRICA.
Ma il problema persite.
Qualcuno ha qualche altro suggerimento? (ovviamente a parte di portarlo in assistenza).
Grazie
Saluti
in data 01-03-2018 12:10 PM
Buongiorno, riprendo questa discussione perchè ho lo stesso problema.
Ho un Galaxy S8 aggiornato ad android 8, ed un galaxy A3 2016 aggiornato ad android 7. Entrambi hanno lo stesso bug, e non è assolutamente un problema di APN (già provato a modifcare, eliminare, reinserire), ripristino dati di fabbrica (provati a formattare entrambi) ne di operatore (in un telefono ho TIM e nell'altro VODAFONE.
Ho provato anche cambiare nome della rete, togliere la password di accesso e sul telefono di destinazione dice "si è verificato un errore di autenticazione"
Per finire vorrei segnalare che a volte funziona, e a volte no.
in data 07-03-2018 01:47 PM
Ciao betalaga, benvenuto nella Community Samsung!
Il problema lo riscontri solo quando cerchi di connetterti da un secondo dispositivo ad uno di questi due in modalità Tethering, oppure con entrambi riscontri il problema quando vuoi connetterti ad un'Adsl in Wifi?
Hai effettuato anche una prova attivando entrambi i dispositivi in modalità sicura, seguendo questa guida?
Facci sapere
Ciao
in data 07-05-2018 05:16 PM
@Sabrina_B @Faby @ouragan662
Mi si è verificato lo stesso problema, risolto navigando tra i menù senza fare alcun reset.
All'aggiornamento alla 7.x si e attivata da sola la funzione all'interno della voce dispositivi consentiti che non permette a nessun dispositivo non presente nella lista di connettersi.
Naturalmente si risolve il problema anche con un reset del cellulare ma farlo per una banalità così naturalmente non ha senso.
Il problema era come Faby, cioè che non ci si riusciva proprio a connettere da dispositivo esterno. Problema diverso invece quello di altri utenti legato all'apn oppure ad eventuali servizi teathering a pagamento da parte dell'operatore.
Sperando possa essere utile ad altri, un saluto a tutti!
Simone
in data 10-12-2019 09:14 AM
Io penso che sia un problema diffuso invece, è successo anche a me con l' S6 ed anche ad un mio amico, sempre con un samsung, non ricordo il modello, dopo l'aggiornamento ad Android 7 non funzionano più come router.
Io ho provato a invertire la sim con l'altra mia sim dello stesso operatore, che ho montato sul mio S8 e che funziona pefettamente come router, ed il risultato è lo stesso, l' S8 funziona ed invece l' S6 no.
Il mio amico ha fatto lo stesso, con lo stesso risultato.
A questo punto presuppongo che il problema sia proprio in quell' aggiornamento.