Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S6 - non funziona più tethering wifi (modalità router) dopo aggiornamento ad android 7

(Argomento creato il giorno: 21-04-2017 09:16 AM)
12776 Visualizzazioni
Robpalla
Student
Opzioni

Premetto che prima dell'aggiornamento (quindi con android 6) funzionava perfettamente.

Ora, dopo aver aggiornato ad andorid 7, non funziona più il tethering wifi, cioè gli altri dispositivi si connettono ma non navigano (il telefono sì).

Invece ho notato che lasciando connesso il tethering, se stacco connessione dati e la riattivo, poi il dispositivo connesso naviga, ma non naviga più il telefono.

In pratica è come se la connessione fosse disponibile o solo per il telefono principale o solo per il dispositivo connesso in tethering wifi.

Ho già provato tutto, cambiare TIPO APN (default,dun,supl.... cancellare l'APN e ricrearlo, ecc.)

Ho già anche fatto il RESET DI FABBRICA.

Ma il problema persite.

Qualcuno ha qualche altro suggerimento? (ovviamente a parte di portarlo in assistenza).

Grazie

Saluti

0 Likes
Roberto632
First Poster
Opzioni

Non è un problema di operatore. Il problema lo crea l'aggiornamento. Ho due S7: prima dellaggiornamento funzionavano perfettamente, dopo è necesaario staccare e riattaccare la connessione dati e puoi far funzionare solamente o il telefono o il dispositivo collegato. 

Mi aspettavo di meglio da Samsung per risolvere il problema anziché risposte vaghe e per nulla risolutive

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Sabb1,

quindi mi confermi che nessun altro dispositivo oltre la Xbox si connette al tethering del Galaxy S6?

Questo succede con sim di diversi gestori?

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Sabb1
First Poster
Opzioni

In riassunto la situazione è questa:

Dopo l'aggiornamento solo la Xbox 360 non si connette al tethering ma gli altri dispositivi si, come lo facevano prima. Il problema non è della Xbox dato che si connette a tutto, anche al tethering delle altre 2 S3 neo (lollipop) che ho a casa. E si ho provato con altre sim sull's6 ma nessun risultato.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Sabb1,

se il tethering funziona con altri dispositivi significa che il terminale non sta riscontrando alcun malfunzionamento tecnico.

Se il tethering non stesse funzionando, non avrebbe sortito effetto con nessun dispositivo.

MI spiace, ma purtroppo la compatibilità con dispositivi di terze parti non è garantita, anche perchè non avremmo modo di testare i nostri dispositivi con altri di terze parti :womansad:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Sabb1
First Poster
Opzioni

Si però se ragiona così, il tethering non ha più significato, le persone lo usano apposta con altri dispositivi e non sempre sono di casa samsung, sa?

0 Likes
musetti
First Poster
Opzioni

Confermo che dopo l'aggiornamento ad Android 7 non funziona più, ma facendo come hai suggerito va bene attivando/disattivando una o l'altra connessione. Per me va bene così, perchè mi permette di utilizzare il telefonino come router a discapito della connessione In entrambi i device. Grazie! 

0 Likes
diego7019
Journeyman
Opzioni

Il problema si presenta ogni volta che si aggiorna il firmware e in effetti sono tentato di non farlo più, perché l'unica soluzione x far funzionare di nuovo il router WiFi è il ripristino di fabbrica. sembra un bug di sistema ma non so esattamente. 

0 Likes
diego7019
Journeyman
Opzioni
succede anche a me. soluzione? ripristino di fabbrica!
0 Likes
musetti
First Poster
Opzioni

No! Con il ripristino non risolvi, android 7, per il momento, non permette di utilizzare il telefonino come router. Io ho una sim vodafone ed ho attivata sia una tariffa per traffico wap e sia una tariffa per traffico dati. Fino ad android 6 utilizzavo il telefonino come router tranquillamente, ho creato anche una duplicazione degli apn per poter scegliere di consumare una o l'altra tariffa. Adesso non posso più farlo, ma grazie al tuo suggerimento, attivando e disattivando la connessione come router funziona. Per il momento mi va bene, l'unico svantaggio è che puoi usare solo una connessione per volta. Comunque grazie per l'intuizione!

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao musetti, Ciao a tutti,

se ti riferisci alla connessione wifi, è normale che se  questa è attiva non è possibile attivare il tethering wifi :womanhappy:

Mi confermi che anche se utilizzi sim di diversi gestori hai lo stesso problema?

Considera che alcuni gestori possono inibire il tethering, mentre non ci può essere alcun blocco in merito da parte di Samsung, perchè si tratta di un servizio di rete :womanwink:

Se questo problema, o qualunque altro, si presenta dopo un aggiornamento, è sempre consigliabile un reset, poichè non è possibile escludere che si siano verificate delle anomalie durante la fase di aggiornamento.

Buona giornata a tutti :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes