Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forzare aggiornamento - Patch di Sicurezza di Google

(Argomento creato il giorno: 20-07-2023 11:22 AM)
1841 Visualizzazioni
Fabiodgp1
Navigator
Opzioni
Salve, scrivo questo post a mo' di aiuto per tutti quelli che sono bloccati con la versione delle patch di sicurezza di Google e non sanno come fare.

Circa un anno fa, era sorto il problema di aggiornamento delle patch sicurezza di google: quasi tutti gli smartphone android, indipendentemente dalla marca, avevano il problema di non riuscire ad aggiornare le patch di sicurezza di Google.

Questo problema è stato poi fixato col tempo da Google stessa, ma molti smartphone, nonostante ciò, sono comunque rimasti bloccati ad una versione vecchia senza possibilità di aggiornamento.

Ed è quello che era successo anche a me, che infatti fino a qualche settimana fa, mi ritrovavo ancora bloccato alle patch del 1 Agosto 2022 con ogni tentativo di aggiornamento che non andava a buon fine.

Per risolvere l'inconveniente ho fatto i seguenti passaggi:
1- Entrare in modalità provvisoria (per farlo basta tenere premuto il pulsante di accensione e tenere cliccato su "spegni", uscirà a questo punto il pulsante che se cliccato riavvierà lo smartphone in modalità provvisoria)
2- Eliminare dati e cache di: Google Play Store, Google Play Services, App Google (è importante farlo per tutti e 3).
3- Ripetere il punto 1
4- Ricercare un nuovo aggiornamento delle patch di sicurezza di Google
5- Installare l'aggiornamento
6- Alla richiesta di riavvio per completare l'installazione, NON cliccare su pulsante di riavvia in basso a destra (perché sennò si uscirà dalla modalità provvisoria) ma riavviare di nuovo come da punto 1.

A questo punto, le patch dovrebbero finalmente essersi aggiornate.

Ci ho messo un po' per trovare questa combo, perché ogni volta alla richiesta di riavvio, cliccavo sul pulsante e usciva dalla modalità provvisoria; invece poi ho capito che ci deve rimanere per completare il tutto.
Ma alla fine ci sono riuscito.
2 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao e grazie per la guida e la spiegazione. Spero che l'aggiornamento delle patch di Google non debba avvenire sempre in modalità provvisoria ma che questo passaggio serva solo a sbloccare la situazione.
Grazie per la condivisione,
A presto
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Pensavo che questo problema, (accaduto l'anno scorso), fosse solamente un ricordo lontano, e invece dici che lo avevi fino a qualche settimana fa. Comunque se con i vari passaggi che descrivi hai risolto, molto bene, e dunque spero possano essere utili ad altri utenti che potrebbero "ancora" trovarsi in questa situazione, che purtroppo va a compromettere la sicurezza del telefono. Ciao 🙂