in data 19-07-2023 12:46 PM
in data 19-07-2023 01:43 PM
in data 20-07-2023 01:26 AM
in data 20-07-2023 12:40 PM
Ciao Delusasempre, benvenuta in Community!
Ci sono diversi modi per trasferire i contenuti del tuo dispositivo Galaxy al computer, ed è possibile farlo su sistemi Windows e Mac.
Il modo più semplice e diffuso, prevede il collegamento del telefono al computer mediante un cavo di trasmissione dei dati. Quello che hai trovato nella confezione del tuo Galaxy M31 va benissimo. 🙂 Dovrai connettere l'estremità USB-C al telefono e l'altra parte ad una porta USB del tuo computer. A questo punto, sblocca lo smartphone e attendi che il computer riconosca la periferica collegata, quindi accedi alle cartelle del PC e individua quella del telefono (in genere è rinominata semplicemente "Samsung" o "Galaxy"). Cliccandovi sopra, potrai esplorare il contenuto del telefono. Le foto sono contenute all'interno della cartella DCIM/Camera.
Per averle sul PC, basterà fare un semplice copia-incolla o un trascinamento. 🙂
Su sistemi Mac, dovrai passare tramite il nostro software per computer Smart Switch, che puoi scaricare da qui: https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/
Una volta installato, collega lo smartphone al computer sempre con il cavo USB, poi segui questo percorso:
Procedi quindi al trasferimento dei contenuti come di consueto.
Un'alternativa, è l'utilizzo di una microSD nella quale potrai copiare foto e video tramite l'applicazione Archivio, da inserire poi in un qualsiasi computer. Allo stesso modo, potrai utilizzare una chiavetta USB con attacco USB-C o con un adattatore tipo questo:
https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/usb-connector-un930-ee-un930bwegww/
La funzione Collegamento a Windows suggerita da MalinoisK9, invece, non risulta disponibile sul Galaxy M31.
Se hai bisogno di ulteriore supporto o informazioni, non esitare a contattarmi. 🙂
Ciao!