in data 11-05-2017 03:29 PM
salve a tutti.
Dopo aver aggiornato ad android 7 ita no brand, sto riscontrando problemi del wifi non attivo durante lo standby con schermo spento.
Noto che si perde la connessione e quindi non ricevo le notifiche, sopratutto whastapp (fondamentale per me).
Devo cliccare il tasto home, per accendere display e per far ritornare la connessione.
Ho notato anche, che spesso le notifiche arrivano senza audio, ma solo con una leggera vibrazione.
Ho controllato nelle impostazioni wifi, ed è settato su "sempre in standby".
Ho provato anche a disattivare la funziona "blocca rete" nelle impostazioni di blocco e sicurezza.
Ce una soluzione?
in data 11-05-2017 03:31 PM
in data 11-05-2017 06:33 PM
in data 11-05-2017 06:43 PM
in data 15-05-2017 12:50 PM
Ciao tommaso861,
mi dispiace per quanto riscontri :smileysad:
Hai avuto modo di testare anche altre reti wifi?
Hai verificato la disponibilità di nuovi aggiornamenti?
Dopo il reset, hai testato il telefono da pulito, senza dati e/o applicazioni?
Ti consiglierei anche una prova in modalità sicura. Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Questa modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Fammi sapere :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 28-06-2017 05:46 PM
Salve, ho lo stesso problema: da quando ho aggiornato ad Android 7 il wifi si disattiva a schermo spento.
Quando clicco sul bottone HOME l'icona ricompare dopo due secondi e si riattiva il wifi.
Testato anche in MODALITA' SICURA, stessi risultati.
Risparmio energetico: disattivato
Wi-fi in standby: sempre
Smartphone: Galaxy S6 SM-G920F
Software: Android 7.0
in data 29-06-2017 11:53 AM
Ciao GabriP, benvenuto nella nostra Community,
quello che riscontri fa parte delle nuove implementazioni di risparmio energetico di Nougat, che prevede che quando il terminale entra in deep sleep, si vada a spegnere anche il wifi.
A disposizione.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
05-07-2017 01:04 PM - modificato 05-07-2017 02:11 PM
Salve
Ho esattamente lo stesso fastidiosissimo problema. Ogni volta che blocco la tastiera, il telefono perde la connessione wifi, e al successivo riutilizzo deve riconnettersi (quindi quando è in modalità standby non ricevo i messaggi whatsapp nè le email se non ho attiva la connessione dati).
Questo succede con qualsiasi connessione wifi a seguito dell'aggiornamento che ho effeffuato qualche giorno fa.
Come si può risolvere?
in data 05-07-2017 04:37 PM
Ciao Sabrina,
grazie per la risposta, ma...
non c'è modo di disabilitare questa funzione e lasciare il wifi attivo anche in deep sleep?
Saluti.
in data 14-09-2017 10:44 PM
Ho riscontrato tale roblema su samsung J7 2017. Come posso risolvere?