Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S6 Edge 925F - Android 7 - Problema wifi in standby

(Argomento creato il giorno: 11-05-2017 03:29 PM)
8277 Visualizzazioni
tommaso861
First Poster
Opzioni

salve a tutti.

Dopo aver aggiornato ad android 7 ita no brand, sto riscontrando problemi del wifi non attivo durante lo standby con schermo spento.

Noto che si perde la connessione e quindi non ricevo le notifiche, sopratutto whastapp (fondamentale per me).

Devo cliccare il tasto home, per accendere display e per far ritornare la connessione.

Ho notato anche, che spesso le notifiche arrivano senza audio, ma solo con una leggera vibrazione.

Ho controllato nelle impostazioni wifi, ed è settato su "sempre in standby".

Ho provato anche a disattivare la funziona "blocca rete" nelle impostazioni di blocco e sicurezza.

Ce una soluzione?

0 Likes
18 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Vincenzo95, Ciao a tutti,

non si tratta di un malfunzionamento ma della normale funzionalità di Nougat.

Fa parte delle implementazioni di risparmio energetico, che prevedono che quando il terminale entra in deep sleep, si vada a spegnere anche il wifi.

La funzione non è modificabile.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
paco87
First Poster
Opzioni

Salve, anche io ho questo problema e mi sto scocciando talmente tanto da voler cambiare smartphone ,poiché spesso (soprattutto in questo periodo) per motivi di lavoro devo essere sempre reperibile ma puntualmente dopo 5-10 minuti che ho lo smartphone in stand-by, il wifi si disattiva e la rete dati prende il suo posto ma comunque non scambia dati fin quando non premo il tasto home e mi arrivano i messaggi tutti insieme (ovviamente in ritardo). Considerando che non è possibile cambiare questa opzione odiosa e inutile, sapete pertanto se posso ritornare ad Android 6? (con quella versione il telefono andava benissimo) Se si, in che modo?  (PS: ho usato tutti gli accorgimenti consigliati nei post precedenti!!!! la situazione è sempre la stessa!). Nell'attesa di una risposta vi auguro una buona serata.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao paco87,

potresti verificare che la voce 'wifi in standby' sia impostata su 'sempre'?

Considera che la voce indica che il wifi debba sempre funzionare se il dispositivo è in standby, e non che debba sempre rimanere in standby

Scusa il gioco di parole, spero di essere riuscita a spiegarmi :womanhappy:

Fammi sapere

Sabrina_B
Samsung Community Expert

paco87
First Poster
Opzioni

Sabrina_B ha scritto:

Ciao paco87,

potresti verificare che la voce 'wifi in standby' sia impostata su 'sempre'?

Considera che la voce indica che il wifi debba sempre funzionare se il dispositivo è in standby, e non che debba sempre rimanere in standby

Scusa il gioco di parole, spero di essere riuscita a spiegarmi :womanhappy:

Fammi sapere

Grazie mille per la risposta, la voce da te citata è impostata su "Sempre".

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao paco87,

a seguito di verifiche effettuate, abbiamo notato che il rilevamento della posizione di Google potrebbe interrogare eccessivamente il wifi, pertanto è possibile che la disconnessione della connessione sia anche dovuta a questo.

Alla luce di ciò, accedendo a 'impostazioni' e poi 'connessioni', ti consiglierei di regolare le impostazioni della 'posizione' in questo modo:

wifi standby 1.JPGwifi standby 2.JPG wifi standby 3.JPG

Sul metodo di ricerca imposta 'solo telefono' e su 'migliora precisione' lascia disattiva la funzione 'scansione wifi'

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
paco87
First Poster
Opzioni

Sabrina_B ha scritto:

Ciao paco87,

a seguito di verifiche effettuate, abbiamo notato che il rilevamento della posizione di Google potrebbe interrogare eccessivamente il wifi, pertanto è possibile che la disconnessione della connessione sia anche dovuta a questo.

Alla luce di ciò, accedendo a 'impostazioni' e poi 'connessioni', ti consiglierei di regolare le impostazioni della 'posizione' in questo modo:

wifi standby 1.JPGwifi standby 2.JPG wifi standby 3.JPG

Sul metodo di ricerca imposta 'solo telefono' e su 'migliora precisione' lascia disattiva la funzione 'scansione wifi'

Grazie mille per la disponibilità, ho appena eseguito le operazioni che mi hai suggerito, testo un po' come va. Ma ciò potrebbe influire anche se ho sempre la posizione disattivata?

0 Likes
paco87
First Poster
Opzioni

Salve, purtroppo il problema persiste. Quando avevo Android 6 il wifi funzionava ottimamente.

0 Likes
Mary731
First Poster
Opzioni

Anche io sto riscontrando lo stesso problema ... con il wifi di casa si disconnette continuamente e devo per forza riavviare il telefono perchè non basta spegnere e riaccendere il wifi.spero troviate al più presto una soluzione perchè il problema è serio per chi usa molto internet .cordiali saluti

0 Likes
wildwestroads
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

premesso che ho avuto samsung fino a 2 settimane fa, trovo il forum interessante da sempre, anche ora che ho un Asus Zenfone 4 con Nougat 7.1.1, ma il problema riscontrato è il medesimo da voi descritto.

Sto anch'io avendo difficoltà perché tutti i parametri sono ok, WIFI attivo SEMPRE anche in standby, ma spesso me lo trovo scollegato sino alla riaccensione del display. E qui mi trovo la sorpresa: il parametro è stato reimpostato di default in MAI, e mi spiego del perché non sia attivo.

Lo reimposto in SEMPRE, ma poi.....rieccolo in MAI.

Quindi, non è il cell Samsung, ma è proprio Nougat...o sbaglio?

Ciao a tutti