Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung s8 brand TIM cosa cambia ?

(Argomento creato il giorno: 11-05-2017 01:41 PM)
34395 Visualizzazioni
Rampa
Explorer
Opzioni

Rispetto a no brand, a parte che ci saranno installate delle app TIM immagino non rimuovibili, cosa cambia ? ci sono differenze per gli aggiornamenti software ?

Grazie

0 Likes
21 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Dal punto di vista teorico gli aggiornamenti dovrebbero arrivare prima per i no brand. Ma da alcuni anni, si sta assistendo ad un ribaltamento. Prima gli aggiornamenti arrivano per i brandizzati e poi per i no brand. E' da dire, comunque, che gli aggiornamenti per i brandizzati Tim sono gli ultimi, in genere, ad arrivare.
Saverio Casadidio
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

Significa che il software è sviluppato anche da TIM, quindi gli aggiornamenti arrivano sotto il vaglio anche di TIM.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Rampa, Benvenuto nella nostra Community!

ti confermo quanto indicato da Saverio e danitudi971.

A livello hardware non ci sono differenze ma gli operatori personalizzano il software (inserendo funzioni esclusive, o rimuovendone alcune rispetto al software Samsung) quindi potresti trovare un diverso parco applicazioni e gli aggiornamenti potrebbero arrivare in media con un ritardo rispetto alla versione senza personalizzazioni.

a disposizione se dovessi avere bisogno di qualche altra informazione :winking-face:

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Bagno86
First Poster
Opzioni

Buongiorno

Faccio una domanda forse *****a... La scritta TIM non compare vero sulla cover del telefono? Ma solo nelle fasi di accensione e nelle app preinstallate giusto?

Grazie

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

se per cover intendi la parte dietro del telefono, ti posso confermare che non ci sono scritte di riconoscimento...

puoi trovare altre info qui: https://www.tim.it/prodotti/smartphone-e-telefoni/samsung-galaxy-s8

A presto.

leon18542
Apprentice
Opzioni

A me s8 con brand 3 non prende mai o scarsissimo segnale con wind cosa strana prendeva.Può dipendere dal brand tim che con altra sim operatore 3 ho scarsissimo segnale? Se si come faccio a togliere il brand senza invalidare la galaranzia knox? Perchè chiamando la tim mi hanno detto che loro non possono fare niente attendo aiuti grazie

0 Likes
leon18542
Apprentice
Opzioni
Ps il brand è tim e la sim 3 volevo precisare
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

in teoria anche la SIM di tre può operare su brand TIM, a meno che TIM non si serva del blocco dell'operatore, cosa che non credo, ma non escludo.

Però non potrebbe esserci la totale compatibilità della rete. Non esiste nessun modo lecito per cambiare il brand del telefono, il mio consiglio è di valutare e passare a TIM o prendere un telefono del tuo brand non brandizzato.

A presto.

0 Likes
leon18542
Apprentice
Opzioni
Ho capito ma io sto pagando sulla bolletta il cellullare alla tim e in più non posso cambiare operatore visto che sono vincolato 24 mesi un brand non può impedirmi di mettere la sim che voglio
0 Likes