in data 11-05-2017 04:06 PM
Buonasera,il mio cellulare Galaxy J5 (non quello 2016 ma la versione precedente),mi ha inviato un nuovo aggiornamento da installare,scarico l'aggiornamento e dopo aver riavviato il telefono mi dice che l'aggiornamento firmware non è stato possibile e mi spunta la seguente schermata.
Ho riprovato a fare l'aggiornamento più volte ma è capitata sempre la stessa cosa.
Durante il procedimento di riavvio,quando spunta la schermata con l'omino dell'android,mi dice aggiornamento sistema ma ad un certo punto mi dice errore,poi si accende il telefono e mi dice che c'è un errore nell'aggiornamento del firmware e poi mi compare la seguente schermata.
Come posso risolvere questo problema?
in data 13-05-2017 01:49 PM
in data 15-05-2017 12:39 PM
Ciao Sarah4,
Benvenuta nella nostra Community
Se hai effettuato l'aggiornamento tramite il nostro software Smart Switch, allora prova ad installare il firmware di emergenza.
Se invece hai tentato l'aggiornamento via OTA, cioè dal menù del telefono, allora prova come prima cosa un wipe cache, come suggerito da ouragan662.
In tal caso, sarà necessario:
- spegnere il telefono
- premere in contemporanea il tasto power, il tasto volume+ e il tasto home contemporaneamente
- una volta che compare la scritta Galaxy che segnala l'accesione, lascia il tasto power e continua a premere gli altri due
- nella schermata con le scritte in blu, posizionati con i tasti volume sulla voce wipe cache partition [fai attenzione a non selezionare altre voci]
- conferma con il tasto power
- nella seconda schermata seleziona yes e conferma
- nella terza schermata, posizionati su reboot system now e conferma
Se non risolvi, fai un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono e poi ritenta l'aggiornamento.
Se hai bisogno, sono qui :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 25-05-2017 09:46 PM - data ultima modifica 30-05-2017 01:18 PM autore Alberto_P
Buona sera. Io ho lo stesso problema e ho fatto come consigliato. Premetto che è un paio di mesi che me lo fa, lo avvio dalle impostazioni in automatico, ho abbastanza memoria (anche eliminando tutte le app nulla cambia) e ho già tentato il ripristino del telefono per riportarlo alle condizioni di fabbrica, ma nulla cambia. Mi dà ANCORA problemi di firmware (Posseggo un Samsung Galaxy J5 (SM-J500FN) e ho seguito la procedura di wipe cache ma nulla. Su un sito assistenza mi hanno rimandato qui: ********** per scaricarlo (il firmware) manualmente ma quando ricerco il Paese, non appare il nostro. Che altro devo fare?
Grazie.
26-05-2017 11:47 AM - modificato 26-05-2017 11:48 AM
Ciao LunaLoreti,
se hai tentato tutte le prove citate, ti consiglierei di richiedere una verifica presso un centro assistenza :smileysad:
Potresti indicarmi il tuo cap di zona, al fine di poterti suggerire un centro assistenza autorizzato?
L'installazione di firmware con la procedura indicata, non è consentita e comporta la decadenza della garanzia.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 27-05-2017 06:26 PM
Salve. A questo non lo sapevo.
Comunque il mio cap è 00065. Grazie per l'aiuto.
in data 29-05-2017 03:12 PM
Ciao LunaLoreti,
grazie per il tuo riscontro :smileyhappy:
Il centro assistenza autorizzato a te più vicino è il seguente:
B e B SERVICE SNC
LARGO LUCHINO VISCONTI 20
00139 ROMA
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 06-09-2017 05:42 PM
in data 07-09-2017 10:37 AM
Ciao Max7_i0, benvenuto nella nostra Community!,
ti consiglio di tentare la procedura sopra indicata del factory reset.
L'installazione del firmware su un sistema pulito potrebbe risolvere il problema.
Qualora così non fosse, fammi sapere ed indicami il tuo cap, al fine di poterti consigliare un centro della tua zona.
Ciao,
in data 14-11-2017 07:49 PM