Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy A70 Problema Notifiche Audio

(Argomento creato il giorno: 23-04-2020 12:44 PM)
6278 Visualizzazioni
Thomas_Allison
Navigator
Opzioni

Salve a tutti, credo di aver capito il perchè, alcune volte, non vengono notificati i messaggi Whatsapp.  Quando si trovano già altre notifiche nel nostro dispositivo, praticamente non ne segnala altre. Bisognerebbe trovare la funzione SE ESISTE in android 9, notifica tutti i messaggi. Hard Reset e Cancella Cache, non risolvono il problema. Allora, ho praticamente attivato la funzione "Promemoria di notifica" spuntando le applicazioni che mi interessano ed ovviamente whatsupp, sembra funzionare alla grande. 

0 Likes
Thomas_Allison
Navigator
Opzioni

Fatto ma non ho risolto nulla

0 Likes
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Thomas_Allison, 

una precisazione: nella notifica presente nel menu a tendina, appare la voce "Notifica senza audio"?

Visto che hai rimosso le applicazioni "sospette" come suggerito, prova a eseguire un'ottimizzazione del sistema dal menu Assistenza dispositivo e riavviare lo smartphone.

Tutte le applicazioni che utilizzi sono state installate regolarmente dal Play Store? Si tratta della versione stabile (e non della versione beta) e sono aggiornate?

Hai aggiornato anche tutti i servizi Google, compreso il servizio Google Play Services?

Se risulta tutto a posto, ti suggerisco di effettuare un tentativo mettendo in atto una procedura che avevamo utilizzato qualche tempo fa in corrispondenza di un errore che ci era stato segnalato su un processo Google chiamato GCM Service, il quale appunto gestisce le notifiche per le applicazioni di terze parti.

La procedura è la seguente:

• impostazioni > dati biometrici e sicurezza > altre impostazioni di sicurezza > app dell'amministratore dispos > trova il mio dispositivo > disattiva
  • impostazioni > applicazioni > google play service > icona con 3 pallini in alto a destra > disinstalla aggiornamenti
  • impostazioni > google > punto interrogativo in alto a destra > icona con 3 pallini in alto a destra > visualizza nel google play store > aggiorna
  •  a questo punto riavvia il telefono

Se ancora non dovessi risolvere, ti chiedo un'ulteriore precisazione: hai notato se il problema si presenta quando ti trovi sotto rete dati cellulare, sotto WIFI o in entrambi i casi?

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Thomas_Allison
Navigator
Opzioni

Volentieri ma non so come scegliere il thread giusto per aprire una nuova discussione. La vostra live chat non funziona, io devo risolvere questo grave problema che al quanto pare non e' solo mio. anche altri a70 ed altri modelli samsung ne soffrono, forse è un bug di Android ma dobbiamo scoprirlo.

0 Likes
Thomas_Allison
Navigator
Opzioni

Dentro app dell'amministratore, trova il mio telefono è già disattivato senza averlo toccato. Le mie app sono completamente aggiornate all ultima versione da google play e da samsung store. 

0 Likes
Thomas_Allison
Navigator
Opzioni

Il problema me lo da sia in rete mobile che wifi, ho fatto quella procedura, sono arrivate tante notifiche audio ora, ma devo vedere se è stata la promemoria di notifica a tempo che ora ho appena disattivato. Ora lo provo un pó, e vediamo se abbiamo risolto, questa procedura non l'avevo ancora trovata. 

0 Likes
Soluzione
Thomas_Allison
Navigator
Opzioni

Salve, DOPO UN ANNO DALL'ACQUISTO DELLO SMARTPHONE, dopo svariati appelli senza successo al Samsung Community, grazie a te, ho RISOLTO questo MALEDETTO inconveniente. Mettete questa soluzione a disposizione di tutti gli utenti che lamentano questo FASTIDIO. Grazie e Distinti Saluti

Thomas_Allison
Navigator
Opzioni

Salve purtroppo ha ricominciato a non funzionare, se perfavore avete qualche altra idea. Ho solamente utilizzato non disturbare io orari prestabiliti 01:00 alle 07:00 in automatico. Sono in 4G, non so se deve verificare appena di riconnetto ad una wifi. 

0 Likes
MyGiCa
Explorer
Opzioni

IL PROBLEMA ???? ANDROID 10 SU GALAXY A70 .... ECCO COSA SUCCEDE :

COME GIA DETTO ANCHE AI TUOI COLLEGHI , CHE HA PARTE IL BEL FORMATO DEL MESSAGGIO DI RISPOSTA SU SAMSUNG MEMBERS APP , IO HO ESEGUITO QUESTO:

1. RIPULITO LA MEMORIA E TUTTE LE APPLICAZIONI ( USO SD MAID FULL )

2. RIMOSSO TUTTLE LE APP CHE NON USO

3. ESEGUITO IL BACKUP DEI MIEI DATI E DELLE MIE APP

4. ESEGUITO IL RESET , COME SUGGERITO DAL MANUALE , SENZA LA RIMOZIONE DELLE APP

5. RIAVVIATO LO SMARTPHONE.

6. ESEGUITO LE OPERAZIONI DA 1 A 6 , PER DUE VOLTE.

7. RISULTATO = ZERO , NON FUNZIONAVANO E CONTINUANO A NON FUNZIONARE.

TUTTO QUANTO QUESTO IO LO IMPUTO ALLA VERSIONE 10 DI ANDROID CHE AVETE RILASCIATO A FEBBRAIO.

DA ALLORA MOLTE APP NON FUNZIONANO PIU , MOLTE ALTRE NON ACCEDONO AI LORO SERVER.

QUESTE STESSE APP CHE PRIMA FUNZIONAVANO PERFETTAMENTE E CHE FUNZIONANO SU SONY XPERIA Z5

E SONY XPERIA XA2, NON FUNZIONANO NEANCHE SU TABLET SAMSUNG TAB A .

COME VEDETE HO ESAMINATO IL PROBLEMA DA TUTTI GLI ANGOLI E COSI COME MOLTI ALTRI INCONVENIENTI

SU QUESTO MODELLO , INCONVENIENTI CHE LA SAMSUNG NEGA PER OVVII MOTIVI,  RESTO CONVINTO DI DUE

COSE : SAMSUNG ONE UI E ANDROID 10 , SU GALAXY A70 - NON FUNZIONANO. SEMPLICEMENTE

NON FUNZIONANO

0 Likes
MyGiCa
Explorer
Opzioni

RIFERIMENTO : RISPOSTA DI CORNELIA

HO ESEGUITO LE STESSE OPERAZIONI , COME DETTO IN ALTRO POST , PIU E PIU VOLTE.

ALLA FINE HO DECISO:

- COMPRERO UNA APP DI REMINDER CHE EMETTE LE NOTIFICHE PER CONTO SUO ( FUNZIONA).

HO QUESTO SMARTPHONE DA TROPPO POCO , MA MI STO GIA GUARDANDO IN GIRO.

COMPRERO UN NUOVO MODELLO DELLA VOSTRA CONCORRENZA.

ORA HO SOLO UNO SCOPO:

DIRE QUANTO CARINI SIETE NEL RISPONDERE PER MASCHERARE PROBLEMI ARCINOTI INTRODOTTI CON LE ULTIME VERSIONI SOFTWARE.

0 Likes
Thomas_Allison
Navigator
Opzioni

Chi sarebbero i miei colleghi ?. "Che ha parte il bel formato" non è italiano e non ti comprendo. Avevo lo stesso identico problema con Android 9.

0 Likes