Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A70 Problema Notifiche Audio

(Argomento creato il giorno: 31-01-2020 12:28 AM)
6925 Visualizzazioni
Thomas_Allison
Navigator
Opzioni

Salve a tutti, credo di aver capito il perchè, alcune volte, non vengono notificati i messaggi Whatsapp.  Quando si trovano già altre notifiche nel nostro dispositivo, praticamente non ne segnala altre. Bisognerebbe trovare la funzione SE ESISTE in android 9, notifica tutti i messaggi. Hard Reset e Cancella Cache, non risolvono il problema. Allora, ho praticamente attivato la funzione "Promemoria di notifica" spuntando le applicazioni che mi interessano ed ovviamente whatsupp, sembra funzionare alla grande. 

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Thomas_Allison, 

una precisazione: nella notifica presente nel menu a tendina, appare la voce "Notifica senza audio"?

Visto che hai rimosso le applicazioni "sospette" come suggerito, prova a eseguire un'ottimizzazione del sistema dal menu Assistenza dispositivo e riavviare lo smartphone.

Tutte le applicazioni che utilizzi sono state installate regolarmente dal Play Store? Si tratta della versione stabile (e non della versione beta) e sono aggiornate?

Hai aggiornato anche tutti i servizi Google, compreso il servizio Google Play Services?

Se risulta tutto a posto, ti suggerisco di effettuare un tentativo mettendo in atto una procedura che avevamo utilizzato qualche tempo fa in corrispondenza di un errore che ci era stato segnalato su un processo Google chiamato GCM Service, il quale appunto gestisce le notifiche per le applicazioni di terze parti.

La procedura è la seguente:

• impostazioni > dati biometrici e sicurezza > altre impostazioni di sicurezza > app dell'amministratore dispos > trova il mio dispositivo > disattiva
  • impostazioni > applicazioni > google play service > icona con 3 pallini in alto a destra > disinstalla aggiornamenti
  • impostazioni > google > punto interrogativo in alto a destra > icona con 3 pallini in alto a destra > visualizza nel google play store > aggiorna
  •  a questo punto riavvia il telefono

Se ancora non dovessi risolvere, ti chiedo un'ulteriore precisazione: hai notato se il problema si presenta quando ti trovi sotto rete dati cellulare, sotto WIFI o in entrambi i casi?

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
Thomas_Allison
Navigator
Opzioni

Salve, DOPO UN ANNO DALL'ACQUISTO DELLO SMARTPHONE, dopo svariati appelli senza successo al Samsung Community, grazie a te, ho RISOLTO questo MALEDETTO inconveniente. Mettete questa soluzione a disposizione di tutti gli utenti che lamentano questo FASTIDIO. Grazie e Distinti Saluti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

24 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Thomas_Allison,

ti ringrazio per aver condiviso la tue esperienza con gli altri utenti della Community.

Suppongo stia riscontrando il fenomeno solo con l'applicazione indicata, confermi?

È possibile, infatti, che tale funzione sia prevista dalla stessa applicazione e, pertanto, ti invito a richiedere maggiori informazioni in merito, contattando gli sviluppatori dell'app.

Abbiamo verificato e, in caso di ricezione di una serie di messaggi dallo stesso interlocutore, abbiamo constatato lo stesso comportamento dell'app indicata.

A tal proposito, se il fenomeno si presenta solo con l'app di messaggistica, non può essere considerato un malfunzionamento del dispositivo.

Resto a disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Thomas_Allison
Navigator
Opzioni

Salve, io non so chiaramente se è un problema di WhatsApp, di Android 9, o del firmware del mio Samsung Galaxy A70, non ho altri smartphone da provare. Quello che è sicuro, è che il Samsung Galaxy A50 che avevo, non aveva questo difetto.  Siamo al 3 Febraio, e l'A70 ancora non riceve Android 10 per vedere se risolvo questo fastidio. Non ricevo svaritati messaggi da altre APP, nemmeno SMS, non so se il problema è solo di WhatsApp. Distinti Saluti

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Thomas_Allison,

il rilascio degli aggiornamenti dipende da esigenze di natura tecnica che devono essere verificate e che richiedono necessariamente dei tempi tecnici non prevedibili. Per questi motivi, non abbiamo al momento indicazioni sul rilascio dell'aggiornamento indicato per il tuo dispositivo.

Per quanto concerne quanto hai esposto, abbiamo avuto modo di appurare che non si tratta di un malfunzionamento ma probabilmente di una differente gestione interna dell'app Whatsapp.

Puoi indicarci, invece, cosa riscontri nel dettaglio con le altre app, al fine di effettuare una verifica specifica?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Thomas_Allison, 

capisco la tua premura, ma vorrei rassicurarti sul fatto che l'aggiornamento software per il Galaxy A70 verrà rilasciato, come promesso, non appena saranno terminati i dovuti accertamenti e test di funzionamento.

Mi preme sottolineare che non vi sono ritardi nella tempistica, visto che per questo prodotto il rilascio dell'update era previsto a partire dal mese di febbraio per tutti i modelli:

aggiornamento android 10.jpg

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Thomas_Allison
Navigator
Opzioni

Salve, siamo al 19 Febraio, ancora non si sa nulla nulla dell'aggiornamento per Galaxy A70. Samsung pensa solo a far uscire nuovi modelli. È un dispiacere per me che piace questa azienda. Sono troppo lenti nello sviluppo software, nemmeno la patch di sicurezza uscita recentemente su tanti dispositivi è disponibile per A70. Quello che mi fa arrabbiare di più è che l'Italia è tra i primi 3 acquirenti di smartphone, quindi dovremmo avere aggiornamenti prima di tanti altri. Distinti Saluti

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Thomas_Allison, 

come anticipato da Cornelia_L il rilascio é cominciato per tutti i modelli a partire dal mese di Febbraio.

Non ci é possibile prevedere la data di rilascio al momento, ma presupponiamo che avverrà prossimamente.

Per quanto concerne l'aspetto della sicurezza, desidero indicarti che tutti i nostri dispositivi si basano sul sistema Knox, che rappresenta una protezione di base su tutti i livelli, pertanto non c'è comunque da preoccuparsi.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Thomas_Allison
Navigator
Opzioni

E niente, sul Galaxy A70 le notifiche sonore funzionano solo ogni tanto, quelle visive con la piccola icona funzionano sempre. Quando lo schermo è acceso, la notifica ad icona arriva sempre, ma non suona mai. Tutto questo usando le app Gmail, Instagram, whatsupp. Questo con android 9. Volume tutto al massimo, le notifiche push delle app tutte attivate. Poi ho installato android 10, cancellato la cache, effettuato un hard reset, ripristinato i backup di Samsung e Google. E ancora lo stesso problema. Rimosso le app in background, disattivato app in sospensione non usate, rimosso risparmio energetico adattivo...., cancellato la cache di nuovo all accensione. Non so più cosa fare, sto per spaccare lo smartphone addosso al muro!!!. Il mio Galaxy A50 non aveva questo problema, per me è un difetto degli A70. Aiutatemi perfavore. 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Thomas_Allison,

hai installato antivirus o applicazioni per la pulizia di sistema? Se sì, potresti disinstallarle?

Potresti inoltre eseguire un test in modalità sicura?

Fammi sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Thomas_Allison
Navigator
Opzioni
Ciao, ho karspersky internet secutiry free e ccleaner free che non uso mai. Samsung community non ha una app?.
0 Likes