in data 31-01-2020 09:45 AM
Salve a tutti. Possiedo un Galaxy A40 da circa 6 mesi. Mai un problema fino a quando, qualche giorno fa, il telefono ha iniziato a darmi problemi di connessione ad internet. Spiego meglio: rete dati accesa, sto tranquillamente navigando, ad un certo punto la connessione si blocca e non si permette la navigazione, né la ricezione/invio di messaggi su WhatsApp, Messenger, Facebook, ecc... come se la rete dati fosse spenta. Inoltre, la batteria si scarica velocemente. Per risolvere la cosa, sono costretto a riavviare il telefono, cosa che accade diverse volte al giorno! Potete aiutarmi a risolvere? Il telefono è aggiornato alla build più recente disponibile. Grazie per le Vostre risposte. 🤗
03-02-2020 02:50 PM - modificato 03-02-2020 02:50 PM
Ciao MirkoEsse, benvenuto nella Community Samsung!
Per poterti fornire un adeguato supporto ho necessità di richiederti maggiori dettagli.
Il fenomeno si verifica anche in fase di chiamata o solamente durante la navigazione?
Hai verificato se persiste utilizzando una SIM di un differente gestore?
Viene visualizzato qualche errore o segnalazione sul display?
Il fenomeno si è verificato in seguito a una particolare procedura o installazione eseguita sul device?
In attesa di un tuo cortese riscontro ti suggerisco di eseguire questa semplice procedura:
- Accedi alle Impostazioni del dispositivo
- Seleziona la voce Gestione generale
- Ripristina
- Ripristina impostazioni di rete
La procedura non eliminerà alcun dato personale ma dovrai impostare nuovamente le connessioni a reti Wi-Fi e a dispositivi Bluetooth.
Se il fenomeno dovesse persistere potrebbe essere necessario recarsi presso un centro di assistenza Samsung per richiedere una perizia strumentale.
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 03-02-2020 04:41 PM
Grazie. Ho ripristinato le impostazioni di rete come mi hai suggerito. Vediamo se nei prossimi giorno il problema persisterà oppure no.👍🏻
in data 04-02-2020 06:32 AM
Niente da fare. Ieri a funzionato tutto il giorno, oggi ha ricominciato a dare lo stesso problema. Non ho scaricato né installato nulla di nuovo. Ho dovuto come al solito riavviare il dispositivo per sbloccare la connessione!!! 😢
in data 03-09-2024 01:35 PM
in data 04-09-2024 11:49 AM
Ciao Kaka79, ti do il benvenuto in Community!
Hai verificato se l'inconveniente si presenta anche utilizzando un browser differente?
Ad esempio, prova ad utilizzare Samsung Internet.
Procedi poi come segue:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Chrome
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Successivamente, riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento.
Fammi sapere!
Ciao,
in data 04-09-2024 12:11 PM
in data 04-09-2024 12:30 PM