Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

errore rilevazione umidità porta USB

(Argomento creato il giorno: 02-07-2017 01:51 PM)
56076 Visualizzazioni
Jack99
Apprentice
Opzioni

Salve solamente da ieri in aereoporto il mio s8 ha fatto degli scherzetti. Lo ho collegato alla presa della corrente e dopo qualche minuto di ricarica si blocca e mi fa un errore di umidità. Allora decido di cambiare alimentatore e funziona perfettamente la carica solo che è lentissima vorrei sapere se ce modo di ripristinare questo sensore, ho gia provato con il phon applicando poca aria ad una intesita minima da una distanza di 30cm

0 Likes
Raffmil
First Poster
Opzioni

Il mio Galaxy S8 carica solo in modalità sicura. Il connettore è asciutto e pulito e il telefono ha 15 giorni. Soluzione?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Raffmil, benvenuto nella nostra Community,

 

se la problematica non si presenta in modalità sicura, è probabile che sia software e che sia dovuta a dati e/o applicazioni che sono sul telefono.

 

Ti consiglio come prima cosa di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

 

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

 

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

 

Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.

 

Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.

 

Qualora dopo il reset, anche sul telefono privo di dati, il problema dovesse persistere, sarebbe consigliabile ricorrere ad un nostro centro assistenza.

 

Qualora dovessi aver bisogno, potrai indicarmi il tuo cap di zona ed il codice imei del telefono in un messaggio privato, al fine di poterti consigliare un centro assistenza della tua zona.

 

Ciao,

 

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
valbo67
First Poster
Opzioni

ho un s8 da 4 mesi e ultimamente quando lo spengo e lo metto in carica mi dà l errore umidita usb 

se invece lo metto sotto carica da acceso non da problemi (non ha mai visto l acqua )

come risolvere questo fastidioso inconveniente ???? ho provato anche con il phono ad asciugare !!!

un telefono di questo tipo non dovrebbero succedere queste cose lo accetto in uno da 150 euro non da un tel da 850 

è inammissibile una cosa del genere e vedo che non sono l unico 

 

grazie di una cortese risposta e più che altro la soluzione x risolverle questo problema   

0 Likes
Jack99
Apprentice
Opzioni

Ciao Valbo ti comunico che non sei l'unico a me capitava quando si spegneva e dovevo metterll in ricarica. Il problema non so come si sia risolto ma è scomparso da un paio di mesi dopo 2 reset alle impostazioni di fabbrica. Per fortuna possedevo il caricatore wirelles che mi ha salvato. Spero di esserti stato di aiuto 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao valbo67,  benvenuto nella nostra Community!

 

se non hai ancora fatto questa prova, ti consiglierei di effettuare un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica del tuo Galaxy S8.

 

Qualora non risolvessi, ti suggerirei di richiedere una verifica presso un nostro centro assistenza.

 

Nel caso, comunicami pure il tuo cap di zone ed avrò cura di indicarti i centri nelle tue vicinanze.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Simone1926
First Poster
Opzioni

Ciao ragazzi.

Vi posso confermare che "l'errore" della rilevazione umidita nella porta USB non é un bug ma e solo un modo che ha il telefono di difendersi da possibili "attacchi" alla batteria e anche se il telefono non é mai stato bagnato (mai bagnarlo a mare mi raccomando!!!) se nella stanza o su un tavolino di fuori di mattina presto c e abbastanza umidita da crearne un po nella porta USB, il telefono non ti da la possibilita di ricaricarlo per evitare danni; se pensate di non aver esposto al 100% il telefono ad acqua o ambienti umidi, di seguito trovate dei passaggi per aggirare il messaggio e caricare il telefono:

-spegnere l'S7/S8

-accenderlo dopo 2-3 minuti

-aspettare che esca la scritta "SAMSUNG GALAXY"

-inserire ora il carica batterie

-al riavvio completo il telefono dovrebbe accettare la ricarica e il messaggio di rilevazione umiditá dovrebbe scomparire.

 

Non seguite i passaggi se il telefono e stato bagnato o esposto ad ambienti umidi (anche in una camera di notte con la finestra aperta) poiche caricarlo potrebbe danneggiare la batteria.

 

Fatemi sapere come va con queste prove, nel 99% dei casi dovrebbe essere risolto il problema :smiling-face:

 


 


 

Leovio
Apprentice
Opzioni

Ho un Samsung Xcover quattro resistente all'acqua la polvere ... da una settimana ho lo stesso problema mi da errore porta USB rilevata umidità ho provato di tutto posso caricarlo solo con telefonino spento .Samsung mi manda un messaggio dicendomi di portarlo in assistenza ma cavolo non mi conviene farlo perché lo lascio da loro almeno una settimana o due questo tempo sono solo  senza telefonino Non è che ti danno uno in cambio. come faccio .dovrebbero darti un telefonino in cambio per tutto il periodo della riparazione .  il mio è ancora in garanzia è colpa loro che il telefonino non funziona . Possiamo solo lamentarci tutto qua non c'è nessuno che ci tutela non esiste una vera e propria protezione del consumatore. Tutto qua lo porti in assistenza lo lasci la. Chissà quando te lo ridanno.

0 Likes
Mauriziop
Journeyman
Opzioni
Ciao ho lo stesso problema con il mio s8, basta un semplice o leggero schizzo sullo schermo che mi da questo problema
qualche volta si è risolto da solo ma questa volta non vuole saperne
Ho provato con il phon, niente
asciugare con carta igienica anche nell attacco ma nulla
il caricatore samsung funziona perfettamente infatti in modalità sicura carica senza problemi

E' possibile disattivare definitivamente questa funzione?

Come posso risolvere senza dover formattare il telefono?

Grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Leovio, Ciao Mauriziop, Benvenuti sulla Community Samsung! :smiling-face:

 

@ Leovio, prima di valutare la possibilità di un ingresso in assistenza, posso chiederti se hai già provato a eseguire un backup dei dati, un ripristino ai dati di fabbrica e un test dello smartphone privo di dati, così come suggerito da Sabrina_B

 

Qualora il dispositivo non dovesse caricare da acceso anche alle condizioni di fabbrica, ti confermo che sarebbe opportuno fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato.  Eventualmente puoi comunicarci il C.A.P., così da porterti suggerire il centro più vicino.


Confermo che il telefono di cortesia non è previsto da Samsung, ma abbiamo modo di monitorare la riparazione e garantirti la stessa in tempi celeri :winking-face:

 

@ Mauriziop, il sistema di rilevazione dell'umidità non è disattivabile, in quanto garantisce la protezione della batteria qualora venisse rilevata umidità nella porta usb.


Nel tuo caso, poichè in modalità sicura la ricarica avviene regolarmente, è opportuno effettuare un backup e un ripristino ai dati di fabbrica come suggerito da Sabrina_B, in quanto è possibile che il messaggio compaia per un semplice conflitto a livello software.

 

Teneteci aggiornati :winking-face:

Ciao

 

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Leovio
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Allora quando ho detto di aver provato di tutto per sistemare questo maledetto telefono lo dicevo per davvero L'ho formattato l'ho asciugato l'ho pulito Ho provato vari caricatori niente niente di questo non è stato di aiuto Ho fatto tutto quello che pensavo io che potesse aiutare e tutto quello che gli altri dicevano di fare per sistemare il problema niente di questo è stato di aiuto L'unica cosa è che spegnendolo lo metto in carica con un qualunque caricabatterie e così riesco a caricare quindi mi viene il sospetto non è che Samsung fa apposta perché da spento riesce riesco a caricare e da acceso no da spento Non c'è il rischio di corto circuito ?ormai la mia idea è questa il telefonino Dopo un tot di tempo rileva umidità e blocca il telefono blocca la carica del telefono quindi tu cosa devi fare lo devi portare in assistenza tutto qua ormai sono convinto non è solo un mio problema è il problema di vari dispositivi Poi ho capito che non è previsto il telefono di cortesia e qualcuno della Samsung mi diceva che me lo sistemeranno nel tempo più breve possibile però rimane sempre un mio problema non un loro problema io devo stare senza telefono almeno una due tre settimane giusto è il solito problema all'italiana nessuno non ci tutela non c'è niente da fare ragazzi andate a sistemarlo che non ho la garanzia paga chi ha il dispositivo ancora in garanzia non paga però la disavventura ce l'abbiamo tutti ripeto sono convinto che una cosa programmata come la Apple rallenta i telefonini la Samsung introduce qualche bug per dover portarlo in assistenza dopo un po' la gente si stufa e deve cambiare il telefono e così avanti...

0 Likes