in data 02-07-2017 01:51 PM
Salve solamente da ieri in aereoporto il mio s8 ha fatto degli scherzetti. Lo ho collegato alla presa della corrente e dopo qualche minuto di ricarica si blocca e mi fa un errore di umidità. Allora decido di cambiare alimentatore e funziona perfettamente la carica solo che è lentissima vorrei sapere se ce modo di ripristinare questo sensore, ho gia provato con il phon applicando poca aria ad una intesita minima da una distanza di 30cm
in data 02-07-2017 03:40 PM
Jack99 ha scritto:Salve solamente da ieri in aereoporto il mio s8 ha fatto degli scherzetti. Lo ho collegato alla presa della corrente e dopo qualche minuto di ricarica si blocca e mi fa un errore di umidità. Allora decido di cambiare alimentatore e funziona perfettamente la carica solo che è lentissima vorrei sapere se ce modo di ripristinare questo sensore, ho gia provato con il phon applicando poca aria ad una intesita minima da una distanza di 30cm
Ciao Jack99
non ho capito se il tuo S8 è stato a contatto con acqua.
Comunque sarebbe consigliabile fare un test in modalità sicura.
spegni il dispositivo, riaccendi e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso fin quando ti appare la schermata home.
Vedrai apparire sul display la scritta "modalità sicura" in basso a sinistra.
Adesso il tuo cellulare ha solo installate le App come da nuovo...
prova a vedere se così funziona normalmente la carica.
PS
Tale modalità non altera i dati contenuti nel tuo telefono.
Per utilizzare nuovamente il cellulare normalmente lo devi solamente riavviare.
Gentilmente fammi sapere...
in data 02-07-2017 03:47 PM
è stato a comtatto con l'acqua ma solamente sul display e perlopiu se lo connnetto ocn un altro alimetatore non samsung la ricarica funziona. Però se uso l'alimetatore samsung su un iphone ricarica
in data 02-07-2017 03:50 PM
in data 02-07-2017 04:00 PM
Jack99 ha scritto:
ho appena provato il telefono dice cha carica poi si disconnette subito
Il caricatore Samsung eroga più tensione e corrente di quello che funziona.
se il caricatore Samsung funziona su iPhone vuol dire che è ok...
quindi il problema è sul connettore micro USB del tuo S8, che potrebbe essere ancora umido
o parzialmente ossidato.
Nel primo caso ti consiglio di seppellire il tuo S8 dentro del riso per una giornata...
nel secondo caso ti consiglio l'assistenza Samsung.
ps
hai provato a cambiare il cavo originale Samsung ?
in data 02-07-2017 04:21 PM
in data 02-07-2017 04:22 PM
in data 02-07-2017 04:30 PM
Jack99 ha scritto:
ma se io uso alimentartore apple e cavo samsung si carica
Mi sto disorientando un po...
allora è l'alimentatore Samsung...
in data 02-07-2017 04:31 PM
Jack99 ha scritto:
ho asciugato anche con il phon
in questi casi il phon NON va bene...
spinge l'acqua verso il dentro del telefono.
in data 02-07-2017 04:40 PM
il phon è stato utillizato a 30 cm di distanza per verificare ma acqua in quella zona li non la ha mai presa. Allora creco proprio che sia l'alimetarore prche va a scatti