Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione mobile LTE, 4G, 5G

(Argomento creato il giorno: 28-08-2022 09:06 PM)
1284 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
La connessione LTE da quello che ho capito io ha delle prestazioni tra il 3G e il 4G.Quindi il 4G e' superiore in prestazioni all' LTE.Da alcuni anni si sta' diffondendo in Italia il 5G, e la Samsung con riferimento a questa tecnologia, ha in catalogo dei dispositivi che la utilizzano.Al 4G che succedera' , verra' "spento", per essere completamente sostituito dal 5G?Quando succedera' questo, nell'ipotesi che avvenga?In questo caso, i dispositivi ,che utilizzano la tecnologia 4G non saranno piu' utilizzabili ,o continueranno ad essere utilizzabili cambiando semplicemente la scheda nanoSIM?Premesso che le onde elettromagnetiche non fanno bene alla salute, quanto e' pericoloso il 5G rispetto al 4G?Grazie a chi mi sapra' rispondere.
0 Likes
4 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Non penso sia un problema del momento lo spegnimento del 4g in quanto prima deve essere coperta tutta Italia da 5g ovvero fine lavori per poi cominciare gradualmente la dismissione..viceversa dovrebbe essere prossima a dismissione il 3g invece..se la preoccupazione tua è riguardo il telefono (attualmente in 4g) quando sarà il momento (non per adesso) dovrai prenderne uno 5g (accertarti anche che la sim sia abilitata per la navigazione 5g)
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

4G e LTE sono la stessa cosa, o meglio LTE è una tecnologia delle reti di quarta generazione, ma per semplificare diciamo che sono la stessa cosa.

Che venga spento il 4G dagli operatori, la vedo una cosa impossibile al momento, ci vorranno all'incirca 10 affinché si possa vedere lo spegnimento. Per arrivare a questo il 5G deve essere abbastanza diffuso e molto probabilmente sarà già stato introdotto il 6G.

Per quell'occasione ti dovrai dotare uno Smartphone 5G, con un'offerta che preveda la connessione in 5G e una SIM compatibile. Lato Samsung, la line up del 2022 è praticamente solo 5G (con le pochissime eccezioni della fascia bassa), quindi entro 10 anni hai sicuramente uno Smartphone compatibili con il 5G. I dispositivi che non supportano questa tecnologia, quando verrà spento il 4G useranno esclusivamente la rete 2G o G.

Relativamente al discorso sulla salute, ti rimanderei all'Autorità statale più idonea a rispondere a questo quesito, non essendo questa una Community adatta per questo tipo di argomenti. Ci tengo solamente a dirti che gli operatori di rete mobile sono tenuti a rispettare i limiti di legge e che per il nostro paese i limiti sono addirittura molto più stringenti rispetto alle direttive dell'Unione Europea.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Giano1
Helping Hand
Opzioni
Salve.Grazie per le info fornite.Uno smartphone 5G puo' funzionare con la rete 4G (dal momento che il 5G non e' ancora abbastanza diffuso).Lo smartphone Galaxy A12 (utilizza il 4G) e' stato comprato a gennaio 2022.Il negoziante mi ha consigliato male?Vi erano tanti dispositivi in negozio, di diverse marche, e io non sapevo quale comprare.Ma non si era parlato di 4G e di 5G.Dovrei comprare un notebook e sono interessato a una versione che preveda il 5G.Male che va' ,se non vi e' rete per la navigazione in internet , faccio hotspot con il Galaxy A12.Che ne pensate?Un consiglio?Vi e' anche il tethering.Io ho un cellulare GPRS ,ancora funziona, non hanno spento tale rete.Saluti.
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Non è un problema aver comprato uno Smartphone 4G ora, entro 10 anni non spegneranno questa generazione di reti, quindi avrai ancora tempo per comprare un dispositivo compatibile.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes