Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Qualcuno riesce a usare il VoLTE di PosteMobile con Galaxy M12?

(Argomento creato il giorno: 12-08-2023 05:08 PM)
613 Visualizzazioni
Fabio 203
Apprentice
Opzioni

Il 26 luglio 2023 PosteMobile ha inserito il Galaxy M12 tra i dispositivi abilitati alla tecnologia VoLTE (Voice Over LTE), che permette di navigare durante una chiamata. Io nel mio telefono non riesco a utilizzarla. Tutte le guide on-line dicono che devo impostare una voce del telefono sotto "reti mobili" che mi permette di attivare il volte. Ma questa opzione non c'è mai stata nel M12. Quando avevo un altro operatore (ho.mobile) il volte funzionava benissimo. Qualcuno riesce a navigare con il volte di PosteMobile con M12? E con altri modelli?

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabio 203, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che quanto indica FedeX_4823 è corretto: sui nostri smartphone, a seguito dei più recenti aggiornamenti, non sono più presenti voci specifiche all'interno delle impostazioni che devono essere attivate per poter utilizzare il VoLTE.

Alla luce di ciò, i nostri smartphone sono già abilitati per poter sfruttare tale funzionalità: affinchè sia utilizzabile, è necessaria l'attivazione da parte del gestore telefonico.

Alla luce di ciò, se non riesci a sfruttare tale funzionalità, ti suggerisco di contattare Poste Mobile, affinchè possa essere verificata l'effettiva attivazione del servizio sul tuo piano.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
Gatsu77
Apprentice
Opzioni
Anche io ho Postemobile ed ho lo stesso problema con s23 ultra
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Assicurati di aggiornare il dispositivo all'ultima versione. Se è stato aggiunto recentemente può darsi che l'aggiornamento abilitativo non è ancora stato rilasciato. In ogni caso viene controllata interamente dall'operatore l'opzione VoLTE, non c'è nessuna impostazione lato telefono da attivare o disattivare. Io, con WindTre, ho avuto attivo sul mio piano il VoLTE dopo 6 mesi da quanto ho messo la mia SIM sul telefono nuovo nonostante esso già supportasse VoLTE di WindTre da quando è uscito. Quindi se a fine mese non viene attivato ti consiglio di contattare l'operatore e di effettuare tutti gli aggiornamenti di sistema.

Resto a disposizione
0 Likes
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabio 203, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che quanto indica FedeX_4823 è corretto: sui nostri smartphone, a seguito dei più recenti aggiornamenti, non sono più presenti voci specifiche all'interno delle impostazioni che devono essere attivate per poter utilizzare il VoLTE.

Alla luce di ciò, i nostri smartphone sono già abilitati per poter sfruttare tale funzionalità: affinchè sia utilizzabile, è necessaria l'attivazione da parte del gestore telefonico.

Alla luce di ciò, se non riesci a sfruttare tale funzionalità, ti suggerisco di contattare Poste Mobile, affinchè possa essere verificata l'effettiva attivazione del servizio sul tuo piano.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

asifnaveed8527
Apprentice
Opzioni

Great thanks