Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Sapete se ci sarà l'Implementazione dell'opzione VoLTE su samsung galaxy s7

(Argomento creato il giorno: 21-02-2024 03:37 PM)
890 Visualizzazioni
Gillo
Pioneer
Opzioni

Ho sentito che probabilmente SAMSUNG rilascerà un patch per poter utilizzare l'opzione VoLTE su telefoni, più datati, e anche per il galaxy S7

Qualcuno ne sa qualcosa?

Bisognerà cambiare cell o cambiare operatore telefonico?

Perché ora con CoopVoce (tim) se ricevo una chiamata, si interrompe la connessione internet...

Mentre prima avevo, sia Wind, che Very Mobile, che Iliad e non avevo questo problema.

Nel frattempo, c'è qualche soluzione?

Grazie a chi risponderà 

Saluti

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Gillo
Pioneer
Opzioni

Alla fine ho cambiato cell, ho preso A54, e adesso funziona con volte...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
15 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Purtroppo il dispositivo ha terminato gli aggiornamenti dunque non riceverà alcun aggiornamento con il VoLTE se non è già inclusa la configurazione CoopVoce.

Buona giornata
Gillo
Pioneer
Opzioni
Scusa cisa intendi con "se non è già inclusa la configurazione CoopVoce" ?
Ho chiamato il 188 e loro dicono che è inclusa ma se non mi appare l'opzione VoLTE nelle opzioni di CONNESIONE, significa che è la SAMSUNG che deve rilasciare qualcosa...
Fanno a scaricabarile e cmq a me rimane il problema

Bohh
Graxie cmq
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Per quanto riguarda VoLTE e VoWiFi funziona così: l'operatore da una configurazione ai vari produttori come Samsung e poi Samsung la applica a tutti i dispositivi che sono ancora supportati. Potrebbe capitare che il produttore o l'operatore decida di mettere la funzione solo su dispositivi più recenti anche se altri più vecchi sono ancora supportati. Ad ogni modo Galaxy S7 non è più supportato e CoopVoce ha introdotto questo servizio quando S7 aveva già terminato il supporto, dunque non riceverà questa funzione. Comunque per i dispositivi Samsung Italiani non esiste nessuna impostazione da attivare perché se il dispositivo ha la configurazione, come detto sopra, sarà attivata da remoto dall'operatore.
Gillo
Pioneer
Opzioni
Ti ringrazio per il chiarimento...
Chiamerò di nuovo il servizio assistenza CoopVoce, e gli chiederò delucidazioni in merito all'eventuale configurazione da remoto.
Poi condividerò la loro risposta...
Ciao
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
La configurazione da remoto richiede comunque che il telefono sia predisposto al VoLTE cosa che è assente su Galaxy S7
0 Likes
Gillo
Pioneer
Opzioni
Ah, ok... quindi sono fregato se non acquisto un cell nuovo...
O cambio di nuovo operatore...
Quello che mi fa rabbia è che nella pagina della promozione EXTRA 300 coopvoce... non stava scritto da nessuna parte questa limitazione su telefoni di qualche anno.

Sei stato molto gentile
grazie ancora
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Di nulla mi fa piacere essere stato d'aiuto. Purtroppo queste informazioni vengono solitamente posizionate in fondo alla pagina con asterischi che riportano a frasi del tipo "Richiesto dispositivo compatibile". Buona serata!
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e bentornato a Gillo 🤝!

Un breve intervento per confermare quanto indicato da FedeX_4823. 

Vorrei comunque aggiungere che, anche qualora il tuo telefono fosse compatibile con il VoLTE, il Galaxy S7 non risulta essere presente all'interno della lista dei prodotti dichiarati compatibili dalla compagnia coopvoce:

https://www.coopvoce.it/smartphonevolte.html#accordion-ea60d6a8b6-item-7464d6a650

Resto a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gillo
Pioneer
Opzioni
Ti ringrazio
Ormai ho capito che non è compatibile...
Però ripeto, quello che mi fa rabbia è il fatto che sulla pagina della promozione CoopVoce, che ho attivato la EXTRA 300
NON C'È DA NESSUNA PARTE IL RIFERIMENTO A QUESTA LIMITAZIONE ...
Altrimenti non l'avrei fatta...
Ora devo solo decidere se ricambiare operstore...
O cambiare telefono...
Cmq di nuovo grazie a tutti
0 Likes