Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Browser Samsung appena aggiornato problemi con tastiera - Galaxy S5

(Argomento creato il giorno: 26-07-2017 04:01 PM)
686 Visualizzazioni
jjone
First Poster
Opzioni

Ho un Galaxy S5 SM-G900F con android 6.0.1 ultima versione.

Ho appena aggiornato da play store il browser Samsung all'ultima versione 5.4

Adesso non mi funzionano più la previsione testo e l'inserimento continuo della tastiera.

Preciso che nelle impostazioni del telefono (generale - lingua e inserimento - tastiera Samsung) sia la previsione testo che l'inserimento continuo (swype) sono selezionate, infatti funzionano regolarmente con tutte le altre app. Solo con la nuova versione del browser no funzionano.

Ho provato a cancellare la cache temporanea dell'app ma non cambia nulla.

Consigli?

0 Likes
4 Risposte
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao jjone, Benvenuto nella nostra Community!

Ho verificato ma non ho riscontrato la problematica descritta.

Stai inserendo il testo nella barra degli indirizzi o nel form di qualche pagina web?

Se inserisci il testo nella barra degli indirizzi le impostazioni della tastiera rimarranno attive. :winking-face:

Se invece inserisci il testo nel form di qualche pagina web, la tastiera che ti appare e le relative impostazioni possono variare a seconda di come è stato programmato il sito web.

Facci sapere!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
jjone
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta Andrea.

Il problema della tastiera (inserimento continuo e previsione testo non funzionanti) si manifesta solo quando compilo il form di tutti i siti web (ad es. Google) visitati tramite il browser, mentre nella barra degli indirizzi nessun problema. In realtà io non uso mai la barra degli indirizzi, ma entro nei siti direttamente dai preferiti o dalle ricerche Google.

La cosa curiosa è che se reinstallo la precedente versione del browser la tastiera si rimette a funzionare correttamente anche nei siti visitati. Quindi è proprio un problema legato a questa versione del browser.

Anche con le altre app del telefono l'inserimento continuo e previsione testo della tastiera funzionano bene.

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao jjone,

Ti confermo che quanto riscontri corrisponde al normale funzionamento del browser.

Tecnicamente avviene che i campi "text" delle pagine internet permettano la compilazione con una tastiera dalle funzioni ridotte. Usualmente tali campi sono utilizzati per l'inserimento di pochi termini. :winking-face:

I campi "textarea", per esempio il campo di inserimento di un post nella nostra Community, permetteranno invece la compilazione con la tastiera standard con tutte le funzionalità attive.

Rimango a disposizione in caso di altre necessità! :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
jjone
First Poster
Opzioni

TI ringrazio molto delle informazioni.

Chiarito che non è un bug dell'app ritornerò alla versione precedente con cui non avevo questo problema e la tastiera funziona in tutto. 

Ciao

Gigi

0 Likes