Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Batteria A5 2016 si scarica velocemente

(Argomento creato il giorno: 04-06-2017 12:40 PM)
39317 Visualizzazioni
Antonio011
Journeyman
Opzioni

Salve, da 2 settimane a questa parte la batteria passa dal 30% allo spegnimento in pochi minuti, oppure durante la carica si scarica fino ad arrivare allo spegnimento. Cosa mi consigliate di fare?

0 Likes
Salta alla soluzione
Fuma75
First Poster
Opzioni

Salve Sabrina,

potresti indicare anche a me quanto hai detto ad Antonio011 per risolvere il problema?

Grazie mille

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Fuma75, benvenuto nella nostra Community,

ritengo sia meglio affrontare il tuo caso nello specifico, perchè le pratiche possono essere molto distanti tra loro anche a parità di 'sintomi'.

Cosa riscontri esattamente? Quanto dura la batteria?

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
MarcoSal
First Poster
Opzioni

mi accodo pure io...

posseggo con molta soddisfazione un A5 2016 ma nelle ultime settimane la batteria si comporta sempre peggio. stessi problemi descritti dagli altri. sia in fase di carica che di utilizzo la percentuale di utilizzo fa salti anche del 20%. Ho provato ieri la calibrazione ma sembra anche peggio!!stanotte ha consumato il 40% di carica ed'è restato a riposo sul comodino!!!

cosa mi consigli?

provo con la modalità sicura? ho controllato il consumo delle singole APP nelle impostazioni ma non sembra ci sia qualche APP energivora...

passo al reset?

cambio batteria?

0 Likes
Fb80
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti

dopo aver fatto vari tentativi, anche come consigliatomi nel forum da Sabrina non mi è restato altro che portarlo in assistenza, anche e soprattutto perchè nelle ultime settimane la batteria a causa della criche eccessive si era gonfiata, per cui mi hanno sostituito la batteria un altro elemento, e adesso come nuovo.

La durata della batteria è tornata al giorno e mezzo con un utilizzo da stress.

Grazie 

Buona serata

0 Likes
MarcoSal
First Poster
Opzioni
quanto ti è costato il tutto?
0 Likes
Fb80
Apprentice
Opzioni

Il cellulare è ancora in garanzia e non ho pagato intervento

Non ti saprei dire i costi 

Buona giornata 

0 Likes
MarcoSal
First Poster
Opzioni
per curiosità, quando dura la garanzia sulla Batteria?
0 Likes
vipow3r
First Poster
Opzioni

al mio galaxy a5, nonostante abbia disattivato la ricarica rapida ci mette 1h e 30 per caricare, uso il caricatore fornito in confezione, mi spiegate per quale motivo? ho paura che andando avanti nei mesi potrebbe danneggiarsi la batteria, consigli?

0 Likes
mato23
Explorer
Opzioni

Beato te, ame è successo pochi giorni dopo la fine della garanzia! Comunque mi pare il problema della batteria che si gonfia e si scarica velocemente sia un problema piuttosto diffuso.

0 Likes
mato23
Explorer
Opzioni

Verifica se non si sia gonfiato il retro dove c'è la batteria, sembra problema diffuso.

0 Likes