Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Batteria A5 2016 si scarica velocemente

(Argomento creato il giorno: 04-06-2017 12:40 PM)
39321 Visualizzazioni
Antonio011
Journeyman
Opzioni

Salve, da 2 settimane a questa parte la batteria passa dal 30% allo spegnimento in pochi minuti, oppure durante la carica si scarica fino ad arrivare allo spegnimento. Cosa mi consigliate di fare?

0 Likes
Salta alla soluzione
Fb80
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti

Sonon nuovo della comunity, mi chiamo Francesco

Sto scrivendo in questa discussione perchè anche a me da qualche settimana si scarica più velocemente la batteria del mio A5 2016

Sto provando adesso con la procedura descritta della calibrazione della batteria.

Prima la batteria mi durava almeno un giorno e mezzo adesso arrivo ad un giorno a stento.

Altra cosa, quando carico la batteria, e questo da parecchio tempo, noto che si surriscalda parecchio lo smartphone, è normale o anomalo?

Grazie a tutti per il supporto

Ciao

Grazie acnora 

Buona serata

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Fb80, benvenuto nella nostra Community!,

ti consiglio come prima cosa di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.

Laddove tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.

Se dopo il reset, anche sul telefono privo di dati, il problema dovesse persistere, sarebbe consigliabile ricorrere ad un nostro centro assistenza.

Qualora dovessi aver bisogno, potrai indicarmi il tuo cap di zona in un messaggio privato, al fine di poterti consigliare un centro assistenza della tua zona.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Fb80
Apprentice
Opzioni

Grazioe mille per il consiglio

ho già fatto, comunque, una calibrazione della batteria e sembra che lo smartphone vada un po meglio, ieri però ho notato che la batteria da circa il 30% di carica che aveva è scesa vertiginosamente fino al 7% ma questa volta senza spegnimento anomalo.

Lo sto controllando in questi giorni l'ho caricato ieri sera, e fino a questo momento ho il 60% di batteria, su per giù in linea in base al reale utilizzo, telefonate, internet, social e quant'altro.

Eventualmente dovessi notare anomalie faccio un backup dei dati e faccio come da te consigliato un wipe del telefono, spero di non dover arrivare a tanto...

Comunque ti ringrazio ancora 

Ti aggiorno

Ciao

Kaala
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Sono l'orgoglioso possessore di un tablet Samsung a6 smt285.

Il tablet è stato perfetto fino a 3 giorni fa.

La batteria durava tantissimo e non mi sembrava vero.

Improvvisamente, senza che io ricordi di aver fatto chissà che, il livello è crollato del 30%, ho notato un surriscaldamento ricorrente e ...insomma, disastro. 

Da allora, prima di disturbarvi ho notato alcune cose

1. Il livello della batteria svende fino al 2% dove continua a funzionare per un'altra ora minimo!

2. La calibrazione della batteria, provata con diversi metodi non ha migliorato la situazione 

3. La visualizzazione delle applicazioni in esecuzione non pare essere realistica, anche il dettaglio del consumo indica solo schermo, senza minimamente dare ragione del consumo effettivo

4. Oggi ho formattato tutto, la batteria in questo momento è al 2% .sto aspettando che si consumi del tutto per fare un'ulteriore calibrazione. 

Se no dovrò richiedere la sostituzione ma mi dispiace molto, specie perché sto vivendo all'estero. 

Vi prego di aiutarmi.

Grazie, 

Alessandro Bortolozzi

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Kaala,

potresti fare un test in modalità sicura?

Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Nello specifico, basterà:

- spegnere il telefono

- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti

- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra.

Questa modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e questi saranno conservati intatti.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Considera, infatti, che il problema potrebbe dipendere da dati o app installate sul dispositivo. 

Considerando che la modalità sicura lascia attive solo le applicazioni preesistenti, è facile dedurre se il problema dipenda da una di esse.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Kaala
First Poster
Opzioni

Ho scoperto che il colpevole è la maledetta appena di Netflix. Adesso mi ha nuovamente sballato tutti i valori che dopo la formattazione erano tornati normali. Come posso evitare di formattare tutto di nuovo? Ancora la batteria è fissa al 2%

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Kaala,

prova semplicemente a disinstallare l'app.

È possibile eseguire la disinstallazione accedendo a:

- impostazioni

- applicazioni

- netflix

- disinstalla

netflix 1.JPG netflix 2.JPG

Se non sarà sufficiente dovrai effettuare un nuovo reset.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Kaala
First Poster
Opzioni

Buonasera mitica Sabrina, Grazie per la tua attenzione.

È passato un poco di tempo, io ho formattato e ho reinstallato tutto tranne Netflix, tutto bene fino a oggi. Per la prima volta il livello della batteria è sceso sotto al 20% e poi è crollato a 2% dove è tuttora. ..cosa potrebbe essere successo? L'uso del tablet è stato accorto e ho monitorato sempre la temperatura. Dove sbaglio? Provo a recalibrate ancora? Non gli farà male tutto sta calibrazione. 

0 Likes
Kaala
First Poster
Opzioni

Ho provato a inviare uno screenshot ma mi nega autorizzazione. ,,

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Kaala,

potrebbe trattarsi di un altro processo/applicazione che sfrutta in modo anomalo la batteria.

Ti consiglierei di ripetere un test in modalità sicura, tenendolo così per mezza giornata o una giornata intera.

Se il problema non si presenta fai un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica del tablet, e/o disinstalla eventuali applicazioni che hai scaricato di recente dal dubbio funzionamento :womanwink:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes