in data 04-06-2017 12:40 PM
Salve, da 2 settimane a questa parte la batteria passa dal 30% allo spegnimento in pochi minuti, oppure durante la carica si scarica fino ad arrivare allo spegnimento. Cosa mi consigliate di fare?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 22-08-2017 02:21 PM
Ciao Antonio011,
ti confermo quanto indicato privatamente :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 04-06-2017 12:58 PM
Antonio011 ha scritto:Salve, da 2 settimane a questa parte la batteria passa dal 30% allo spegnimento in pochi minuti, oppure durante la carica si scarica fino ad arrivare allo spegnimento. Cosa mi consigliate di fare?
Ciao Antonio011
Io proverei la calibratura della batteria:
Quando il telefono è carico al 100% riavvialo senza staccarlo dal caricabatterie;
Attendi che il sistema operativo sarà caricato e stacca il caricabatterie;
Apri il dialer del telefono e digiti *#0228#;
Comparirà una schermata e in basso ci sarà "Quick start" premilo;
A questo punto lo schermo si spegnerà per poi riaccendersi da solo;
Dopo un pò, nell'arco di 30/40 secondi la percentuale della batteria scenderà (ad esempio al 96%);
Rimetti il telefono a ricaricare, sempre acceso , fino al 100% e poi lo riavvii sempre con il caricabatterie collegato per poi scollegarlo quando il sistema operativo sarà caricato .
in data 04-06-2017 01:36 PM
Ho giá provato a calibrare la batteria ma non con questo metodo.
Ora provo e poi ti faccio sapere.
06-06-2017 02:14 PM - modificato 06-06-2017 02:16 PM
Ho provato ad usare il telefono dopo aver fatto la calibrazione della batteria ma persiste sempre lo stesso problema.
Cosa posso fare?
in data 08-06-2017 10:27 AM
Ciao Antonio011,
benvenuto nella Community Samsung
visto l'esito negativo della procedura gentilmente suggerita da ouragan662, che ringrazio, ti consiglierei di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.
Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.
Fammi sapere :smileywink:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 08-06-2017 11:44 AM
in data 12-06-2017 09:36 AM
in data 12-06-2017 10:51 AM
Ciao Antonio011,
hai avuto modo di testare anche altri caricabatterie?
Il problema potrebbe banalmente dipendere anche dall'accessorio :smileyhappy:
Qualora il reset non abbia migliorato la situazione, sarà necessario far verificare sia il disposititvo che i relativi accessori presso un nostro centro autorizzato.
Se vorrai, potrai comunicarmi il tuo cap di zona ed avrò cura di indicarti un centro nelle tue vicinanze.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 12-06-2017 11:41 AM
in data 13-06-2017 10:25 AM
Ciao Antonio11,
potresti postare una foto con i dati relativi alla batteria, per poter verificare meglio?
Potresti provare ad utilizzare un altro caricabatterie?
Rimango in attesa di un riscontro :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert