Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Autenticazione Wifi A5 2016

(Argomento creato il giorno: 13-12-2017 03:56 PM)
1380 Visualizzazioni
Gamma64
Explorer
Opzioni

Salve a tutti,

Giovedì sera ho installato un aggiornamento software rilasciato da Samsung sul mio A5. Da venerdì, il collegamento con il mio router in wifi cessa dopo alcuni secondi, un minuto al massimo: errore di autenticazione.

Escludo problemi di wifi: mio figlio con S8, mia moglie con S3, Ps4 e quant'altro funzionano perfettamente, il router ha un anno e funziona perfettamente.

Ho effettuato il ripristino delle impostazioni di rete sul A5, il wifi ha ripreso a funzionare, ma una volta disconnesso e poi riconnesso dopo un'oretta, ha ripreso a non funzionare. 

Io tendo a dare la colpa di tale malfunzionamento all'aggionamento software, mi potete aiutare?

Grazie, Marco

175 Risposte
Gamma64
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti,

scusate ma non ho capito. Strigiforme dice che ha disabilitato la frequenza 5Ghz ed il wifi funziona, l'utente Scsitiweb dice che ha settato il router a 5Ghz. Devo intendere che non vi è regola sulla frequenza da utilizzare, e dipende da ogno singolo A5?

E come mai io invece, tornato a casa, abilito connessione wifi sullA5, questa mi salta, ripristino impostazioni wifi sull'A5, mi ricollego al router digitando password, e la connessione rimane stabile sino allo spegnimento del telefono?

 

Cmq, come giustamente dice il Mod. Ivan_S,  sono soluzioni temporanee, rimaniamo in attesa di una vera soluzione tecnica.

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Grazie anche gli utenti francesi ( in particolare @Latino83 ) e il SuperUser @Pi_Jo_75 per aver condiviso una soluzione temporanea.

 

Ottima cooperazione internazionale 😀

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


scsitiweb
Explorer
Opzioni

Ovviamente, Ivan, ci tengo a sottolineare che non ce l'avevo con voi singoli operatori ma con Samsung.

Se in 3 nazioni riscontrano un problema dopo un update e voi no, è un bel problema.

Voi operatori di sicuro avrete utilizzato tutti i vostri mezzi a disposizione, ma è logico e palese, che quei mezzi sono insufficienti, e questo non dipende da voi.

Anche il fatto che ai problemi ci mettano una pezza e "quasi li risolvano" gli utenti di un forum, per carità stupendo, bellissimo e utilissimo e che ben venga, ma per noi clienti; non per Samsung. Per Samsung questo dovrebbe essere imbarazzante.
Anche perchè non solo non è stata in grado risolvere il problema ma perchè non ha nemmeno riscontrato ilproblema.

 

Speriamo in una rapida risoluzione.

 

Visto che cercate dettagli, anche il comportamento del terminale nella sezione wifi è strano, in quanto cliccando su di una rete anche se più volte non fa partire alcuna azione (tipo menu con scelta azione come di solito).

 

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

@scsitiweb concordo pienamente 😀 il lavoro degli utenti vale molto per Samsung e per questo hanno selezionato i SuperUser per incentivare questo lavoro.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


scsitiweb
Explorer
Opzioni

Ciao, guarda ti allego schermata del mio settaggio su Vodafone Station, a me così funziona...

Il telefono lo collego al wifi secondario

 

Inkedvodafoe_LI.jpg

Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao scsitiweb,

 

mi fa piacere che il mio pensiero sullo spirito di una community venga condiviso sia da te che da altri :smiling-face:

 

Probabilmente ci siamo espressi male ma non volevamo lasciar intendere che il problema non ci sia, è evidente che c'è, ma è altrettanto evidente che non tutti lo riscontrano.

 

Ovviamente questa anomalia sta creando dei comprensibili disagi e ci scusiamo per questo ma allo stesso tempo ci teniamo a rassicurarvi sul fatto che faremo da vostri portavoce per fare in modo che la soluzione arrivi il prima possibile!

 

Grazie ancora per la vostra collaborazione :winking-face:

 

Ciao,

 

 


Ivan
Samsung Community Moderator 


 


 


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

Verina85
Explorer
Opzioni

Grazie mille! Stasera ci provo

scsitiweb
Explorer
Opzioni

....tipo i lavori stradali...4 guardano e 1 lavora...ma in questo caso, quello che lavora non è un dipendente ma una che passava di la!!!

ahahahha (ovviamente sarcastico) :smiling-face:

Dovrei creare anch'io un'assistenza ai siti internet in questo modo... :mansurprised:

Buon lavoro a tutti...

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao scsitiweb, ciao a tutti,

 

vi chiedo di provare a disattivare la rete a 5Ghz dalle impostazioni del vostro router e dirmi se il wifi funziona.

 

Probabilmente è proprio questo il motivo per il quale inizialmente non ho riscontrato il problema.

 

Attendo un vostro feedback per poter inoltrare la segnalazione agli uffici competenti.

 

Fatemi sapere :womanhappy:

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
scsitiweb
Explorer
Opzioni

Ciao @Sabrina_B appena messo su 2.4ghz sotto la rete wifi sul telefono appare Internet non disponibile.

A me funziona così impostato ovviamente su secondario

 

Quindi riepilogo impostando sulle frequenza i seguenti messaggi:

2.4/5ghz Errore autenticazione

2.4ghz Internet non disponibile

5ghz Connesso e funziona

 

Inkedvodafoe_LI.jpg

 

 

0 Likes