09-12-2017 04:13 PM - modificato 09-12-2017 07:59 PM
Salve a tutti,
Giovedì sera ho installato un aggiornamento software rilasciato da Samsung sul mio A5. Da venerdì, il collegamento con il mio router in wifi cessa dopo alcuni secondi, un minuto al massimo: errore di autenticazione.
Escludo problemi di wifi: mio figlio con S8, mia moglie con S3, Ps4 e quant'altro funzionano perfettamente, il router ha un anno e funziona perfettamente.
Ho effettuato il ripristino delle impostazioni di rete sul A5, il wifi ha ripreso a funzionare, ma una volta disconnesso e poi riconnesso dopo un'oretta, ha ripreso a non funzionare.
Io tendo a dare la colpa di tale malfunzionamento all'aggionamento software, mi potete aiutare?
Grazie, Marco
in data 12-12-2017 10:17 PM
Purtroppo stesso problema anch'io su A5 2016 .
Ho già provato a ripristinare le impostazioni di rete e a fare un wipe cache ma non è servito, e francamente tentare un rispristino che a quanto pare pare non risolve non ne ho voglia dato che il telefono lo uso soprattutto per lavoro e non ho molto tempo.
Fra l'altro ho l'impressione è che sia anche aumentato il consumo della batteria.
in data 13-12-2017 10:22 AM
Ciao scsitiweb,
il test è stato da me personalmente effettuato :womanwink:
Il fatto che non l'abbia rilevato, come ho già comunicato, non significa che non ci sia un problema, in quanto, banalmente, è possibile ad esempio che sia legato solo a determinate frequenze.
Desidero rassicurarti sul fatto che sono già in atto ulteriori approfondimenti tecnici da parte degli uffici competenti e vi fornirò delle indicazioni appena possibile :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 13-12-2017 12:53 PM
Se puo essere utile ho provato a disabilitare la frequenza di 5Ghz del modem lasciando quella da 2,4 e semra funzionare
13-12-2017 01:22 PM - modificato 13-12-2017 01:26 PM
@strigiforme
Ho provato anch'io non appena ho visto il Tuo messaggio e anche e me pare funzionare, sono già 15 minuti che il wifi non si disconnette, prima durava max 30 secondi, incrociamo le dita!
Grazie!
in data 13-12-2017 01:40 PM
in data 13-12-2017 01:58 PM
Scusate l ignoranza ma come faccio a modificare questa cosa che avete detto?
in data 13-12-2017 03:03 PM
Tramite PC apri il browser (crome, Mozilla, Explorer ecc.) Sulla barra in alto inserisci l'IP del router generalmente è 192.168.1.1, dai invio. Ti darà la schermata iniziale del tuo modem poi a seconda del produttore dovrai loggarti come User "Admin" password "Admin" (io ho TIM). Vai quindi nel pannello "wifi" troverai "wifi Network" lì seleziona 5 GHz. Fatto! Logoff, bye
in data 13-12-2017 03:05 PM
in data 13-12-2017 03:13 PM
Confermo che avendo settato su 5ghz ora è collegato (fortuna che ci sono gli utenti del forum che faranno sicuramente un altro lavoro a dare assistenza).
Io ho Vodafone Fibra e ho fatto così:
browser: vodafone.station/
Ho creato un wifi secondario con frequenza SOLO 5ghz (menù a tendina)
Creato una password tipo: lineaperquelmaledettodisamsung567
Salvato.
Preso cell Impostazioni wifi, selezionato la rete, dimentica rete e ricollegata alla rete.
"Forse quelli che fanno gli aggiornamenti pensano che se azzeccano troppo un aggiornamento, poi non dovranno più farne e li lasciano a casa..."
13-12-2017 03:33 PM - modificato 13-12-2017 03:35 PM
Ciao a tutti,
vi ringrazio per i feedback che state lasciando e che prontamente stiamo inoltrando ai reparti di competenza.
Vi confermo inoltre che un referente Samsung ha contattato alcuni di voi telefonicamente per reperire informazioni più dettagliate sul problema.
Sono d'accordo con te @scsitiweb , meno male che ci sono gli utenti che fanno presente le anomalie, si scambiano i pareri, le impressioni e talvolta le soluzioni (anche se temporanee come in questo caso).
In effetti se cosi non fosse non si potrebbe chiamare Community
Vi terremo aggiornati!
Ciao,