in data 23-06-2019 08:05 AM
Buongiorno a tutti... ho da poco effettuato il backup, con smart switch su pc, del mio s9 senza preoccuparmi di effettuarne uno distinto per la sola area personale, come mi pare di aver capito bisogna fare... al ripristino nell'accedere all'area il telefono si comportava come fosse il primo accesso, chiedendomi di impostare una password ecc... di fatti al suo interno non vi erano più foto contenute prima del backup... il backup di ripristino è ancora salvato sul pc, ora ci ho smanettato su ma vorrei capire se quei dati ormai siano persi in quanto neppure salvati sul backup oppure si possano recuperare... grazie a tutti
in data 23-06-2019 04:12 PM
Ciao,
purtroppo mi dispiace, ma SmartSwitch non fa il back up dell'area personale in quanto è una zona di memoria separata da quella normale e per la quale non si può fare il back up da SmartSwitch.
Quello che puoi eventualmente fare, posto che sia corretto che dopo il ripristino ti faccia configurare l'area personale da capo, con password e sistemi biometrici, per recuperare i dati basta andare nelle impostazioni di Area Personale, poi su Back up e ripristino, Ripristina, Ripristina. Se dovessi avere comunque qualche back up fatto precedentemente puoi recuperare qualcosa.
La prossima volta, seguendo lo stesso percorso di prima, puoi fermarti su Esegui Back up ed eseguire il back up, in quanto questo è l'unico metodo per salvare i dati.
A presto.
in data 23-06-2019 05:29 PM
Ciao, l'area personale, se configurato esegue il suo backup direttamente su Sam Cloud.
Puoi provare a riconfigurarle e verificare se hai dei backup salvati