in data 23-06-2019 07:52 AM
Salve ragazzi, questo è il mio primo approccio con la community e a tal punto vorrei esporvi il mio problema.
Ho un Galaxy S7 Edge che usa a mia moglie, è stato appena riparato con sostituzione display.
Tutto è ok. le applicazioni, i video,le immagini e la musica, tutto funziona bene.
Il problema è che quando qualcuno chiama sente la propria voce doppiata.
Ho fatto il test dell speaker (*#0*#) ed tutto ok
Ho fatto il test dei microfoni (*#0283#) ed è tutto ok
Non so più cosa fare.Cosa può essere.Forse c’è qualcosa di sbagliato nelle impostazioni audio?
Grazie,aspetto con ansia un vostro consiglio sperando in una soluzione
in data 23-06-2019 02:47 PM
25-06-2019 02:34 PM - modificato 25-06-2019 02:35 PM
Ciao sabino55, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Per poterti fornire un supporto adeguato ho necessità di richiederti maggiori dettagli.
L' eco viene avvertito dall' interlocutore sul suo dispositivo o da tua moglie sul Galaxy S7 Edge?
Il fenomeno si presenta solo nelle chiamate in entrata?
Hai verificato se si presenta anche con l' utilizzo di un auricolare o in vivavoce?
Puoi verificare se il fenomeno persiste utilizzando una differente Sim?
Considerando che in fase di test l' eco non persiste escluderei la natura Hardware del fenomeno e, pertanto, ti suggerisco una verifica riavviando il dispositivo in modalità sicura.
In questa particolare condizione tutte le app di terze parti vengono momentaneamente disabilitate e, pertanto, avrai modo di verificare se il fenomeno è causato da una di queste applicazioni.
QUI puoi visionare una pratica guida per effettuare il riavvio.
Se il problema non dovesse presentarsi dovrai eliminare singolarmente le app di terze parti e, contestualmente, verificare il fenomeno persiste.
Ti consiglierei di verificare che sul dispositivo non siano state installate applicazioni di questo tipo:
- Antivirus
- Applicazioni per la gestione o registrazione delle chiamate
- Applicazioni per la pulizia di sistema o per la gestione della batteria
Attendiamo un tuo gentile riscontro.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 25-06-2019 08:04 PM
Ciao Michele,innanzi tutto ti ringrazio per aver fornito un supporto al mio problema.
Ora rispondo a ciò che mi hai chiesto:
a) l' eco viene avvertito dall' interlocutore
b) ho provato a mettere un'altra sim e l'eco si sente ancora
c) ho provato ad avviare in modalità sicura e non è cambiato nulla
d) non ho app.che possano creare fastidio all'audio
e) ho provato ad inserire il vivavoce e l'eco è sparito,non ho provato con le cuffie perchè non le avevo a portata di mano
Non so più che pesci prendere,aiutatemi. grazie 😌
in data 26-06-2019 03:40 PM
Ciao sabino55,
in genere il fenomeno di eco è legato alla linea telefonica; quando lo sente l'interlocutore solitamente dipende dalla rete di quest'ultimo, ma se lo stai riscontrando a prescindere da chi ti chiama e dalla SIM utilizzata, è probabile che possa essere legato al modulo ricevitore.
Considerando che lo hai riscontrato subito dopo aver ritirato il dispositivo dall'assistenza non è escluso che possa dipendere dall'intervento eseguito; potresti indicarmi a quale centro assistenza ti sei rivolto?
Hai già provato a metterti in contatto con il tecnico facendo presente l'anomalia?
Se ti sei recato in un centro assistenza autorizzato ti consiglierei di riportare il telefono così da visionare il difetto; se dovesse dipendere dalla riparazione appena eseguita il centro potrà provvedere a ripristinare il funzionamento corretto
Fammi sapere.
Ciao!
in data 26-06-2019 04:21 PM
Grazie Cornelia,ti farò sapere
in data 29-07-2019 04:08 PM
in data 29-07-2019 05:21 PM
Ciao sabino55,
siamo felici che l'anomalia sia stata risolta.
Grazie per averci dato un feedback!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!