in data 23-06-2019 08:25 AM
Acquistato nuovo un a 20
Inserite rete wifi e pass corretti
Compare l'icona del wifi con un punto esclamativo a fianco con scritta rete non disponibile .
Cosa posso fare?
in data 23-06-2019 05:33 PM
in data 26-06-2019 04:35 PM
Ciao Elisabetta131, benvenuta nella Community Samsung!
Potresti indicarmi qual è il modello esatto in tuo possesso? Si tratta del Galaxy A20 o dell'A20e?
In genere questo inconveniente si verifica quando non c'è rete ed il router non trasmette quindi alcun dato.
Hai avuto modo di testare il funzionamento su altre reti WIFI?
Se il problema si presenta solo con la tua rete domestica ti suggerirei di agire sul tuo router; in genere può essere sufficiente un semplice riavvio, ma se non dovessi riuscire a connetterti sarebbe opportuno fare un controllo delle impostazioni con l'aiuto del tuo provider.
È possibile, per esempio, che siano impostati dei limiti per numero di dispositivi connessi o per tipologia, oppure che sia necessario modificare il canale utilizzato dalla rete.
Fai attenzione, inoltre, che il tuo router non offra una rete a 5GHz poichè non è supportata da questo dispositivo.
Nel caso in cui riscontrassi la stessa anomalia su tutte le reti, comprese quelle a 2.4GHz, ti suggerirei invece di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete seguendo questo percorso:
Facci sapere
Ciao!
in data 28-08-2019 08:04 AM
A20 Samsung Prodotto nuovo, non ha ricezione nelle zone periferiche. Dove altri telefoni hanno 3\4 punti di segnale l'A20 zero???, anche in wi.fi è poco ricettivo a meno che i segnali non siano forti.
Su consiglio assistenza ho fatto fare il reset del numero alla TIM per ben due volte. Stamani lo riporto nuovamente in assistenza x risolvere, per me questo prodotto è inutilizzabile.
in data 28-08-2019 10:52 AM
Ciao annalisa10, benvenuta nella Community Samsung!
La potenza di ricezione del segnale di rete è influenzata da diversi fattori, primo fra tutti la copertura del tuo operatore nella zona in cui ti trovi ma anche la tipologia di prodotto e la presenza di eventuali schermature.
È possibile, ad esempio, che dispositivi più datati possano agganciare il segnale di rete più facilmente a causa delle più rigide restrizioni sulle emissioni SAR a cui devono adeguarsi i nuovi dispositivi; la presenza di custodie particolarmente importanti o di oggetti magnetici o metallici, inoltre, potrebbe disturbare il segnale di rete.
Prima di fare riferimento all'assistenza tecnica, procedura sempre consigliata per verificare che non vi siano problemi hardware, ti consiglierei alcune prove utili a capire se ciò che stai riscontrando è un'anomalia e, se si, è risolvibile autonomamente.
Sarebbe opportuno rimuovere eventuali custodie e testare una SIM che hai verificato avere buona copertura.
Successivamente accedi al menu Impostazioni > Connessioni > Reti mobili > Operatori di rete ed imposta, alternativamente, il tuo gestore telefonico (se presente) poi la modalità automatica; a questo punto riavvia il telefono e verifica la copertura di rete.
Per essere attendibile, la stessa verifica dovrebbe essere eseguita in diversi luoghi, compresi quelli dove la copertura del tuo gestore telefonico è buona, verificando la modalità di rete impostata (LTE, 3G, 2G).
Se dovessi riscontrare una qualità che, a tuo avviso, non rientra nella regolarità un ripristino delle impostazioni di rete potrebbe aiutare.
La procedura si esegue da:
Questa operazione non comporterà la perdita di alcun contenuto ma avrà effetto unicamente sulle connessioni WIFI, dati, bluetooth eliminando le associazioni eseguite e le password salvate.
Se dovesse essere necessario rivolgersi all'assistenza tecnica, ti consiglio di fare riferimento ad un centro assistenza Samsung: clicca QUI per trovare il centro assistenza più vicino a te e ricorda di portare la prova d'acquisto per la garanzia
Ciao!
in data 08-04-2021 01:23 PM