Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android Theft Protection

(Argomento creato il giorno: 06-10-2024 04:41 AM)
878 Visualizzazioni
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni

image


Ciao Community, 
vi comunico una bella notizia:
sono state confermate, e al più presto arriveranno sui nostri dispositivi alcune nuove funzionalità per la Privacy e la Sicurezza chiamate : "Protezione Antifurto", rilasciate da Google, e disponibili per tutti i dispositivi dalla versione di Android 10 in poi. 
Inoltre si dovrebbero già vedere se dovessimo essere iscritti al programma beta di Google Play Services nella vers. 24.40 33 !
Per trovarle ed attivarle dovremmo andare sui Servizi Google e poi su "Sicurezza Personale e del Dispositivo", e qui cliccare su "Protezione Antifurto" (vedi screenshot qui sotto).
Questa protezione dai furti ha tre funzionalità: 

1) Blocco Rilevamento Furti
La quale utilizza i sensori del telefono, il Wi-Fi e le funzioni intelligenti, per rilevare quando il telefono viene afferrato all'improvviso mentre lo stiamo usando; dopodiché se questo dovesse accadere, bloccherà automaticamente lo schermo per impedire l'accesso ai dati personali. 

2) Blocco Dispositivo Offline 
Entra in funzione se ci rubano il telefono e disattiva Internet per impedire il tracciamento della posizione ; a due condizioni: 
● dobbiamo utilizzare il telefono attivamente mentre è sbloccato
●  lo schermo può essere bloccato fino a due volte al giorno

3) Blocco Remoto
Se il telefono ci viene rubato, possiamo andare su android.com/lock per bloccarlo da remoto. Ma dovremo confermare la nostra identità con un numero di telefono e rispondere a una domanda di sicurezza. 


Con queste funzioni Google vuole migliorare la sicurezza del nostro dispositivo, e da come si presentano mi sembra abbiano fatto un buon lavoro, poi staremo a vedere appena verranno rilasciate.... 🤔
Voi cosa ne pensate ? 😉


image

image



7 Risposte
Henry86907
Helping Hand
Opzioni
Sinceramente a me fa ridere perché i pixel hanno una sicurezza inesistente e poi mettono queste cose sulla sicurezza 😅
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ognuno ha il suo punto di vista; invece penso che sia una sicurezza in più per proteggere i propri dati, tra l'altro sono cose che potrebbero accadere, dunque ben vengano queste ultime funzionalità!
Questo è il mio parere personale, poi se ritieni siano cose inutili sei liberissimo di tenerle disattivate....
Comunque a parte i Pixel, a me fa piacere che arrivino anche sui Galaxy, poi si spera di non trovarsi mai in certe situazioni ! 😉
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Non è assolutamente vero. I Google Pixel sono tra i dispositivi più sicuri al mondo, in tanti punti addirittura più dei Samsung. Google, infatti, si impegna a fornire dal kernel (il nucleo di tutto) alle singole applicazioni e servizi l'implementazione più sicura, recente e avanzata. Samsung, come tutti gli altri produttori, tralasciano molti aspetti non essenziali e applicano "toppe" in altro modo, perché richiederebbe troppo lavoro per tutti i dispositivi. Anche già solo avere una superficie di attacco ridotta è un grandissimo vantaggio. Facendo stime a grandi linee, basate sulla dimensione dell'intero sistema operativo (e quindi di codice che potrebbe contenere vulnerabilità) i Samsung hanno più del doppio di probabilità di avere problemi di sicurezza rispetto ai Pixel. Ad ogni modo sia Google che Samsung prendono la sicurezza molto seriamente grazie alla Piattaforma Knox, di Samsung, e alla piattaforma Titan di Google.
unpa
First Poster
Opzioni
Come sbloccare chiamate in uscita?C'è da impazzire
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao,
apri l'app. "Telefono", premi i 3puntini in alto a destra e vai su Impostazioni, poi sulla schermata successiva clicca su "Servizi Supplementari", seleziona "Blocco Chiamate", e successivamente disattiva "Tutte le Chiamate in Uscita" !
0 Likes
Henry86907
Helping Hand
Opzioni
Si ok, però vedo i video di un certo stockdroid che noto che la sicurezza è pessima secondo questi aspetti: le carte di credito si possono usare anche senza sbloccare il telefono,che si spengono in modo semplicissimo (non si può rintracciare come l' iphone),google find my device non funziona se la posizione non è attiva e infine se vuoi trovare un telefono con find my device di google ti chiede la verifica in due passaggi cosa che tutti i produttori di smartphone hanno risolto ma google non ancora.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Allora, Stockdroid non fa recensioni oggettive dei telefoni valutandone tutti gli aspetti. Tutti i tuoi punti sono sbagliati e Google ha già provveduto in passato di risolverli:
- Qualsiasi carta su Google Wallet richiede che venga effettuata la verifica di identità (sblocco del dispositivo) prima dell'uso. Questa opzione è disponibile fin dal 2022 mentre su tutti gli altri produttori non ci sarebbe ancora nulla di simile se Google non avesse riadattato la logica di Google Wallet (cosa che tra l'altro è avvenuta solo un paio di mesi fa).

- I Pixel 8 e successivi possono essere rintracciati anche da spenti esattamente come iPhone. La rete Android è composta da molti più telefoni rispetto ad Apple, dunque le possibilità di trovarli sono maggiori. Nessun altro produttore Android ha questa funzione.

- Per rintracciare un dispositivo Android da Google Trova il Mio dispositivo non è richiesta la verifica in due passaggi ma semplicemente la password e la mail, quando si utilizza l'applicazione (ovunque) o il sito (su un dispositivo attendibile).

Non nascondo che i Pixel ne hanno di problemi, come l'assenza di un ecosistema, ma la sicurezza non è uno di questi. Come ho già detto sono più avanti di tutti gli altri produttori in certi aspetti, considera anche solo il rilevamento incidenti e cadute, o SOS satellitare.