in data 27-10-2019 01:50 PM
Buon giorno , ho acquistato da 2 mesi un A50 , ho effettuato già 3 aggiornamenti software e già dal secondo ho iniziato ad avere qualche problema con il gps che mi localizzava ma non partiva. Dal terzo aggiornamento il problema e' aumentato......adesso mi vede più o meno con la giusta posizione ma non ne vuole sapere di spostarsi !!
Cosa faccio devo andare in assistenza o aspettare in un nuovo aggiornamento del software finalmente risolutivo ??
Spero che qualcuno di Samsung risponda alla mia domanda !!
in data 27-10-2019 03:12 PM
Ciao,
il supporto di Samsung Italia riprende domani mattina, ma nel frattempo ti faccio qualche domanda.
In quali applicazioni hai notato disfunzioni?
Non mi sembra un problema diffuso per questo non sembra essere dovuto agli aggiornamenti, nel caso in cui si hanno problemi post aggiornamento, il consiglio è quello di eseguire un ripristino ai dati di fabbrica, facendo i dovuti back up con SmartSwitch e app di terze parti.
A presto.
in data 22-11-2019 11:11 PM
Buongiorno, anche io ho un a50 da meno dj un mese e anche a me io gps da molti problemi....quando apro maps non mi localizza e non si sposta...come posso fare?
in data 23-11-2019 12:09 PM
in data 23-11-2019 12:10 PM
in data 23-11-2019 12:22 PM
Ciao, non ho risolto ancora, non so come fare
in data 25-11-2019 12:28 PM
Ho problemi con il mio galaxy a 50 col gps che non prende quasi mai,ho provato a resettare il telefono ma niente
in data 26-11-2019 08:57 AM
Ciao,
anche io ho problemi con il GPS di questo dispositivo, praticamente da sempre (settembre 2019, ho aggiornato il FW tre volte da allora ma nessun miglioramento reale).
Praticamente il GPS è lentissimo ad "agganciare" i satelliti, impiega anche alle volte (all'esterno e a cielo sereno) 5 o 10 minuti, che è un tempo LUNGHISSIMO, qualunque telefono io abbia mai avuto in passato agganciava il GPS in 30 secondi, 1 minuto al massimo.
Una volta agganciato, normalmente, per un po' il segnale GPS è stabile e preciso e non viene perso. Ma se si smette di usare l'app che usa il GPS e si lascia passare qualche ora, al prossimo aggancio si è daccapo.
La cosa non si nota usando Google Maps in quanto Google fa uso anche delle antenne della rete cellulare per localizzare il dispositivo, quindi una posizione "abbastanza" precisa la recupera lo stesso. Occorre provare con altre app tipo Waze, Strava, Runtastic o GPS Status per accorgersi di questo ritardo.
in data 26-11-2019 01:54 PM
Sono stato ieri in centro assistenza e mi hanno detto che dovrebbero arrivare prossimamente aggiornamenti per risolvere il problema !! Speriamo
in data 27-11-2019 12:03 PM
Speriamo, anche perché questi dell'assistenza Samsung sono contradditori... avevo aperto un ticket e loro mi rispondevano come se venissero giù dal pero con le solite frasi "prova a resettare, prova a riavviare in safe mode"... ma vedo che il problema è piuttosto diffuso quindi non credo che non sappiano che - perlomeno in determinate regioni e/o per qualche lotto di terminali - il problema esiste eccome... e molto probabilmente è lato software (se fosse hardware, non andrebbe bene neanche dopo... invece ad aggancio avvenuto il GPS poi per un po' funziona benissimo). È evidente che chi risponde non è autorizzato ad "ammettere" che un problema esiste ed è noto, almeno finché non sono sicuri che ne esista la soluzione pronta al rilascio...