Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnale GPS Interrotto

(Argomento creato il giorno: 28-09-2022 08:13 AM)
539 Visualizzazioni
MariaCaterina21
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti, 
ho un samsung A52 e da diverso tempo sto riscontrando problemi con Android Auto e il segnale GPS. Nello specifico quando collego lo smartphone alla macchina é come se il GPS non riuscisse a localizzarmi, dicendo sempre "segnale GPS interrotto". La macchina é nuova, una toyota aygo connect, comprata appositamente per lo schermo di supporto. Abitando a Roma mi é essenziale google maps perché altrimenti mi perderei ogni 2 secondi. Mi sapreste aiutare? Grazie mille 
0 Likes
2 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni

Provi a fare la calibrazione della posizione del GPS

[RIMOSSO]

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao MariaCaterina21,

benvenuta in Community!

Mi spiace per questa situazione. Lato smartphone, la prima verifica che posso suggerirti è quella di testare il prodotto in modalità provvisoria. 

Per entrare in modalità provvisoria, segui questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se hai seguito la procedura correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Verifica se in questo modo riscontri disconnessioni del GPS e facci sapere.

Altre due operazioni importanti che possono essere eseguite sono la pulizia cache e cancella dati di due App.

Segui i passaggi in ordine:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Maps
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella Dati/Pulizia Cache

Ripeti poi i passaggi, ma per l'App Android Auto.

Sarebbe utile anche verificare la presenza di aggiornamenti del kit auto recenti contattando il supporto dedicato del kit.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes