Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio per chi ha una una SIM mini o micro.

(Argomento creato il giorno: 28-09-2022 07:57 AM)
256 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Giano1
Helping Hand
Opzioni
Penso che qualcuno della community , stia ancora utilizzando qualche smartphone un po' datato , uno di quelli , dove erano presenti due slot per le SIM , uno per una mini-SIM e l' altro per una micro-SIM o nano-SIM.(I formati delle SIM vi ricordo, che sono partendo dal piu' grande al piu' piccolo: mini , micro e nano).Gli smartphone oramai da diversi anni prevedono due slot per nano-SIM.Se andate in un negozio , per comprare un nuovo smartphone , non seguite il consiglio del negoziante di tagliare la scheda mini-SIM , per poterla cosi' inserire nello slot del nuovo smartphone.Se l'operazione va male' , se si taglia male la scheda , rischiate di perdere il numero e tutti i dati in essa contenuti.Vi ricordo che sulla SIM e' riportato anche il numero seriale , oltre al numero telefonico.La scelta migliore sarebbe richiedere al proprio operatore telefonico , la sostituzione della SIM con una di ultima generazione, in molti centri dispongono di un apparecchio che permette il trasferimento dei dati tra le SIM.Considerate poi , che le SIM obsolete , non supportano le funzionalita' dei moderni smartphone.Ma il negoziante , dove ho comprato lo smartphone , questo non lo sapeva?Voglio aggiungere , per evitare confusioni , 
che le mini-SIM sono diverse dalle 
standard-SIM.Queste ultime erano in uso nei cellulari GSM , anni 90 , e avevano le dimensioni di una carta di credito.
1 Rispondere
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Giano1,

Ti ringrazio per questa piccola spiegazione in quanto sesso queste info passano inosservate oppure vengono considerate "superate" .
Sono ancora in molti che hanno device datati e con SIM di generazione precedente, oltre al fatto che in tanti ancora che salvano i numeri sulla SIM o che non dimestichezza con SmartSwitch è tanto meno salvano i numeri in Samsung Account o altro Cloud.
Grazie di nuovo 😊👋🏻

HUFWBCx.png
0 Likes