Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MICRO SD CRITTOGRAFATA

(Argomento creato il giorno: 22-03-2023 05:17 PM)
774 Visualizzazioni
ECammarota
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

ho una micro sd crittografata in cui sono presenti documenti importanti che non riesco più a visualizzare.

Ho ancora il telefono dal quale è stato crittografato (un vecchio Note 4) ma sembra non riconoscerlo, credo perché ho erroneamente effettuato l'aggiornamento software e non lo riconosce più.

Qualcuno ha una soluzione?

Sono file importanti grazie!

0 Likes
4 Risposte
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Come scritto nell'avvertimento una volta che la scheda è stata crittografata potrà essere visualizzata solo sul dispositivo su cui è stata eseguita l'azione, a patto che quest'ultimo non sia stato ripristinato. Quello che segnali è strano, ma potrebbe trattarsi di un bug considerando che il note 4 non viene aggiornato ormai da anni. Comunque non può essere eseguita nessuna operazione per poter "sbloccare" la scheda.
Retaliation
Helping Hand
Opzioni
Hai impostato una password per la crittografia? Se si è ricordi la password ci sono programmi per PC che ti permettono di decrittografare la scheda sd
0 Likes
ECammarota
First Poster
Opzioni

Grazie a tutti.

Ciao si, ricordo la password. Sapresti suggerirmene uno? Ne ho provati un paio ma nulla.

Sì credo che il telefono sia stato ripristinato ai dati di fabbrica... non lo uso da diversi anni quindi non ricordo con certezza. Leggevo in giro che dallo stesso telefono si poteva recuperare...

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Ecammarota,

come ti spiegavo qui: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/eliminare-crittografia/td-p/284809/page/3 se il telefono è stato resettato, la chiave di decrittazione univoca è andata persa, mi spiace.

Per ogni altra necessità, lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes