Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A3 2016 problema microfono

(Argomento creato il giorno: 09-06-2017 06:12 PM)
14195 Visualizzazioni
Max66
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, ho lo smartphone in oggetto da 6 mesi e ieri effettuamndo una telefonata mi sono accorto che l'interlocutore non mi sente. Ho riprovato varie volte anche con fissi e altri interlocutori ma niente, solo se metto il vivavoce riesco a comunicare, anche con le cuffie. Nel modo tradizionale non mi sentono.

Può essere un problema software o devo portarlo in assistenza(non comodissima purtroppo).

Grazie a chi mi può aiutare.

0 Likes
22 Risposte
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Max66,

Prova a verificare il funzionamento del microfono in chiamata in modalità sicura.

Questa prova ci permetterà di escludere eventuali problematiche software. :winking-face:

Per accedere alla modalità sicura dovresti spegnere il dispositivo e riavviarlo mantenendo premuto il tasto volume verso il basso finchè il sistema non è del tutto avviato.

Facci sapere se risolvi!

Ciao :smiling-face:

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Max66
Apprentice
Opzioni

Grazie mille Andrea!

Ho provato in modalità sicura, purtroppo il problena rimane uguale, immagino sia dunque un problema hardware di microfono?

Ho però notato, stranamente, che sentivo l'eco della mia voce come si sente a volte in certe telefonate.

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Max66, 

usi per caso qualche cover? Eventualmente hai provato anche senza?

Se la problematica persiste ti confermo che sarà necessario il supporto di un nostro City Point.

Qualora ti servisse un centro autorizzato nella tua zona, indicami pure Città o Cap e sarò lieto di fornirtelo. :winking-face:

Fammi sapere

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Max66
Apprentice
Opzioni

Avevo un guscio in silicone ma l'avevo già tolto, credo dunque sia meglio pertarlo in assistenza, anche perchè lamentavo un calo drastico della durata batteria nell'ultimo mese, anche senza usarlo stentavo ad arrivare al pomeriggio.

Zona Verona lago, credo però da noi ci sia solo Marcolongo, ma devo anche attraversare tutta la città in un orario pessimo. 😞

0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

Max66 ha scritto:

Avevo un guscio in silicone ma l'avevo già tolto, credo dunque sia meglio pertarlo in assistenza, anche perchè lamentavo un calo drastico della durata batteria nell'ultimo mese, anche senza usarlo stentavo ad arrivare al pomeriggio.

Zona Verona lago, credo però da noi ci sia solo Marcolongo, ma devo anche attraversare tutta la città in un orario pessimo. 😞

Ciao Max66

Qui puoi trovare i centri di assistenza:

https://www.samsung.com/it/support/assistenzamobile/puntoassistenza.html

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao,

ti confermo che a Verona l'unico centro autorizzato risulta:

MARCOLONGO GIANFRANCO S.N.C.
Indirizzo: VIA TOMMASO CAMPANELLA, 1
Città: VERONA
Telefono: 045/8402682

Resto a disposizione in caso di altre necessità :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
salvotirri
First Poster
Opzioni

Ciao, io ho lo stesso problema, ma in modalità provvisoria invece il mio interlocutore riesce a sentirmi correttamente. Ho provato a fare l'aggiornamento SW ma continua a persistere il problema fuori da tale modalità.

Fammi sapere 

saluti

0 Likes
EllePi
Pathfinder
Opzioni

@salvotirri

Io proverei a reimpostare il telefono alle condizioni di fabbrica ...

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao salvotirri, benvenuto nella nostra Community :womanhappy:

se la problematica non si presenta in modalità provvisoria, è molto probabile che dipenda da dati e/o applicazioni presenti sul dispositivo.

Ti suggerirei, pertanto, di tentare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes