Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A3 2016 problema microfono

(Argomento creato il giorno: 09-06-2017 06:12 PM)
14201 Visualizzazioni
Max66
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, ho lo smartphone in oggetto da 6 mesi e ieri effettuamndo una telefonata mi sono accorto che l'interlocutore non mi sente. Ho riprovato varie volte anche con fissi e altri interlocutori ma niente, solo se metto il vivavoce riesco a comunicare, anche con le cuffie. Nel modo tradizionale non mi sentono.

Può essere un problema software o devo portarlo in assistenza(non comodissima purtroppo).

Grazie a chi mi può aiutare.

0 Likes
22 Risposte
Archgiorgi
First Poster
Opzioni

Dopo una sistituzione, tre volte in assistenza senza risolvere il problema, con tutti i disagi connessu e  l'acquisto obbligato di un altro cellulare, sansung mi ha sistituito l'A3 con un A8 con lo stesso problema, quindi qualcuno dell'assistenza ha pensato bene che il problema fosse da ricercare nel conflitto con una app: conclusioni, ripulire il cellulare di tutte le applicazioni e fare delle prove. Li ho mandati a quel paese: ergo, mi hanno proposto la restituzione dell'A8 ed il rimborso dell'A3, dopo un calvario di cinque mesi. Non ho risposto perché non ho parole. Sto meditando altre strade . . . di fronte all'arroganza dell'assistenza samsung . . . 

0 Likes
Archgiorgi
First Poster
Opzioni

@Max66  ha scritto:

Se può essere di aiuto, ho portato il cellulare in assistenza Marcolongo(la prima volta da loro ma spero sia anche l'ultima per la cortesia che usano) e hanno sostituito il microfono, ora funziona.

Dopo una sostituzione - tre volte in assistenza senza risolvere il problema, con tutti i disagi connessi e  l'acquisto obbligato di un altro cellulare - sansung mi ha sostituito l'A3 con un A8 ma con medesimo problema, quindi qualcuno dell'assistenza ha pensato bene che il problema fosse da ricercare nel conflitto con una app: conclusioni, ripulire il cellulare di tutte le applicazioni e fare delle prove. Li ho mandati a quel paese: ergo, mi hanno proposto la restituzione dell'A8 ed il rimborso dell'A3, dopo un calvario di cinque mesi. Non ho risposto perché non ho parole. Sto meditando altre strade . . . di fronte all'arroganza dell'assistenza samsung . . . 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Archgiorgi,

mi dispiace per il tuo disappunto, ma ritengo doveroso chiarire che siamo stati disponibili ad utilizzare qualunque strumento in nostro possesso per trovare una soluzione per il tuo caso.

Il prodotto è stato riparato per due volte, con sostituzione del microfono, nonostante dalla perizia non fosse emerso alcun difetto sul dispositivo.

Il Galaxy A3 2017 ti è stato sostituito per ben due volte, di cui una dal venditore con uno dello stesso modello ed una direttamente da Samsung con un altro modello [Galaxy A8].

Le prove che ti sono state consigliate nascevano dal fatto che sia fortemente improbabile che la difettosità risieda sul Galaxy A3, visto che hai dichiarato che tre dispositivi diversi hanno manifestato lo stesso problema.

Ne consegue che poteva essere un problema legato alla rete o al servizio voLTE e l'unico modo per verificarlo era chiedere la disattivazione dell'eventuale servizio attivo al tuo gestore telefonico. La sostituzione della sim, soprattutto se con lo stesso gestore, o con altre di gestori che supportano il servizio, non è una prova attendibile in tal senso.

Nonostante quanto sopra indicato, gli uffici competenti ti hanno palesato la loro piena disponibilità a periziare nuovamente il dispositivo e proporti ulteriori soluzioni, laddove necessario.

La tua pratica, dunque, può sempre essere riverificata, e siamo disponibili a trovare una soluzione, se tu lo vorrai.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes