Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A3 2016 problema microfono

(Argomento creato il giorno: 09-06-2017 06:12 PM)
14199 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Max66
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, ho lo smartphone in oggetto da 6 mesi e ieri effettuamndo una telefonata mi sono accorto che l'interlocutore non mi sente. Ho riprovato varie volte anche con fissi e altri interlocutori ma niente, solo se metto il vivavoce riesco a comunicare, anche con le cuffie. Nel modo tradizionale non mi sentono.

Può essere un problema software o devo portarlo in assistenza(non comodissima purtroppo).

Grazie a chi mi può aiutare.

0 Likes
Max66
Apprentice
Opzioni

Se può essere di aiuto, ho portato il cellulare in assistenza Marcolongo(la prima volta da loro ma spero sia anche l'ultima per la cortesia che usano) e hanno sostituito il microfono, ora funziona.

bruno8
First Poster
Opzioni

Adesso vi dico come ho risolto il problema sulla scarsa ricezione audio delle telefonate da parte del vostro interlocutore : operazione di pulitura dura qualche secondo, inserendo uno spillo nel foro attinente il microfono e ruotato leggermente in senso circolare. Il micro-foro è sito in basso a sinistra sulla parte permitrale del telefono.  

0 Likes
AndreAndrea
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, giusto come segnalazione, io ho lo stesso problema di Max66 ma con un A3 2017 che dopo un mese e mezzo di funzionamento normale ha iniziato a dare problemi . I miei interlocutori non mi sentono a meno di usare il vivavoce o gli auricolari, e il registratore vocale non registra più nulla a meno di urlare.
Ho provato ad avviarlo in modalità sicura, non è servito.
Ho ripristinato alle condizioni di fabbrica e ancora niente.
Quindi ho portato il telefono in assistenza, vi farò sapere.

AndreAndrea
Apprentice
Opzioni

L'assistenza ha risolto il problema ma non so cosa abbia fatto,  non lo ha specificato. Anche la ragazza di Mediaworld è rimasta perplessa: "Provalo"   mi ha detto.

Tempistica: portato in negozio il 15 di Gennaio è tornato il 27

0 Likes
Archgiorgi
First Poster
Opzioni

nel febbraio 2018, ho acquistato da Trony, un Samsung A3 2017, poco dopo, parlando al cellulare i miei interlocutori non sentivano più la mia voce.

Mi sono fatto sostituire da Trony il mio A3 2017  con un altro A3 2017: stesso difetto, ma, essendo trascorsi più di 5 giorni, Trony mi ha invitato a rivolgermi ad un centro assistenza, non potendomi più sostituire il cellulare.

Ho interloquito con l'assistenza vocale in Romania, mettendo in atto diverse prove compresa la sostituzione della sim.

Ho quindi mandato il cellulare in assistenza: ritornato, niente di diverso. Stesso difetto del primo.

Rimandato di nuovo in assistenza,  l'assistenza nel restituirmi il cellulare ha confermato le medesime riprazioni eseguite la prima volta - sostituzione microfono, aggiornamento software e controllo totale . . . . - medesimo problema . . . . . .!!!!

Non vi dico quante ******* con l'assistenza Samsung sia dalla Romania che dall'Italia  . . . .  con tanto di PEC . . . . . . : è' una lotta impari contro un muro di gomma . . . . . . e come parlare con l'uomo Michelin  . . . . .   

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Archgiorgi, benvenuto in Community,

sono davvero spiacente per il tuo disagio, che comprendo.

Visto che una sostituzione e due interventi sul dispositivo non sono stati sufficienti a risolvere il problema, ritengo plausibile che la causa non sia da ricercarsi nel terminale in sé.

Potresti indicarmi qual'è il tuo operatore telefonico? Hai provato anche sim di altri gestori?

Potresti contattare il tuo gestore telefonico ed assicurarti che il servizio voLTE sia disattivato sulla tua sim?

Considera che questo servizio di rete è molto recente e potrebbero ancora esserci delle instabilità. 

Considera anche che la sola disattivazione sul telefono non sarebbe sufficiente e che il servizio deve essere disattivato direttamente dal tuo gestore telefonico sul profilo della tua sim.

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Archgiorgi
First Poster
Opzioni

Gentilissima Sabrina, prima di effettuare:

1) il cambio telefono;

2) primo invio alla V/s assistenza;

3) secondo invio alla V/s assistenza,

Ho eseguito tutte le prove che Lei mi riportato, essendo stato seguito in tutto questo dalla V/s assistenza vocale che è in Romania. 

Inoltre ho inviato tre PEC, di cui per la 2^, ho ricevuto una evanescente risposta.

Sono stato contattato dalla V/s assistenza che mi telefonavano dalla Sardegna e dal personale del V/s centro qualità, di cui stò attendendo una chiamata per dire loro che il problema sussiste e che l'unica soluzione, come in precedenza affermato, è la sostituzione con un altro cellulare FUNZIONANTE!!!!!!    

0 Likes
Wolfi1231
First Poster
Opzioni

Buongiorno mio microfono non funziona senza cuffiette, e quando o meso in mobilità sicura di nuovo iniziato funzionare ma quando rimetto cuffiette non funziona più di nuovo  ..... cosa dovrei fare ????

0 Likes
Wolfi1231
First Poster
Opzioni

Buongiorno mio microfono non funziona senza cuffiette, e quando o meso in mobilità sicura di nuovo iniziato funzionare ma quando rimetto cuffiette non funziona più di nuovo  ..... cosa dovrei fare ?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Wolfi1231, Benvenuto sulla Community Samsung!

Alla luce di quanto hai descritto, ti suggerisco di effettuare un tentativo di backup e ripristino dello smartphone.

Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.

Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:

- Impostazioni;
- Gestione generale;
- Ripristina;
- Ripristina dati di fabbrica.

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes