Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vibrazione sparita all'improvviso

(Argomento creato il giorno: 19-03-2018 08:40 PM)
90383 Visualizzazioni
Elema
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, 

urge vostro aiuto!

Ho un Samsung S7 Edge acquistato nel dicembre 2016. Mezz'ora fa all'improvviso é sparita la vibrazione! Qualche minuto prima faceva uno strano rumore la vibrazione e all'improvviso niente più! Premetto che non é caduto! Stamattina però ho aggiornato il software...cosa può essere successo? Aiutatemi!!!!

0 Likes
va88le
First Poster
Opzioni
Ciao, non capisco come mai, dal nulla ha smesso di fare vibrazione il mio samsung. Ho fatto ciò che ho letto qui, ovvero la prova con codice e test, ma non ca vibrazione. Provato a spegnerlo ed accenderlo, nemmeno. Si è aggiornato a fine agosto e fino a ieri andava la vibrazione. Non è caduto... non capisco come mai non funziona più.
Magari mi sapete aiutare. Grazie mille
Ciao
Valentina
0 Likes
mavy84
Journeyman
Opzioni
Buonasera, oggi improvvisamente il mio telefono ha smesso di vibrare.
Ho già fatto la prova test con *#0*# e pure così non vibra.

Non è caduto e non ci sono stati aggiornamenti (l'ultima volta, un paio di anni, fa smise di vibrare proprio dopo un aggiornamento di sistema e la situazione durò un paio di mesi)

Potete darmi qualche suggerimento sul da farsi?
0 Likes
cassy91
Student
Opzioni
Anch'io con il Samsung sembra che la vibrazione faccia fatica, prima non mi andava e adesso va ma non è forte e l'intensità è alta
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao cassy91, ti do il benvenuto in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

La vibrazione risulta essere bassa?

Quale smartphone possiedi nello specifico?

Hai provato a rimuovere l'eventuale cover applicata allo smartphone?

Ad ogni modo, al fine di poter verificare il corretto funzionamento del sensore di vibrazione, ti consiglio di eseguire questo test:

• digita sul tastierino numerico il codice *#0*# e seleziona la voce “Vibration”

Il telefono vibrerà alla potenza massima in modo continuo. Questo ci consentirà di capire se il componente funziona regolarmente.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
cassy91
Student
Opzioni
Ciao ho un Samsung A32 e da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento a fine giugno ha iniziato a vibrare strano e in questi giorni va e viene la vibrazione e quando c'è è molto bassa.
Ho fatto il test vibra ma strano come se si stesse scaricando premetto che il mio telefono ha un anno di vita quindi è nuovo e fino a luglio comunque andava bene
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao cassy91,

hai anche rimosso eventuali custodie?

Se, a tuo avviso, l'entità della vibrazione è troppo bassa tanto da avere difficoltà a percepirla puoi fare riferimento al centro assistenza più vicino per un controllo.

Clicca qui per trovare il centro di zona: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Potrai anche prenotare un appuntamento: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
rimavico
First Poster
Opzioni
Ciao io ho un samsung a31 da ieri così all'improvviso ha smesso di vibrare, ho provato a riavviare , spegnere e riaccendere, ho provato con il test e a digitare *#0#* ma non e Cambiato nulla. Non mi è caduto, le altre volte che è capitato e bastato riavviarlo
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @rimavico,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Dal momento che la vibrazione non funziona nemmeno col test hardware, temo che il tuo A31 necessiti di un intervento da parte dei nostri tecnici.

Prima però vorrei proporti un'ultima operazione autonoma, per andare a escludere eventuali anomalie software temporanee: la pulizia della cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache del tuo Galaxy A31, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Se la vibrazione non dovesse riprendere a funzionare nemmeno così, ecco qui l'elenco dei nostri centri di assistenza:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Avrai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al proprio Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Robbyyyyyy
First Poster
Opzioni
Salve Volevo farvi sapere che dopo l'ultimo aggiornamento del 16 settembre il mio telefono ha smesso di vibrare c'è qualche possibilità di poter avere un aggiornamento ulteriore per poter risolvere questo problema Io ho un telefono m32
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Robbyyyyyy, ti do il benvenuto in Community!

Sono spiacente per quanto riscontrato.

Ti chiedo di verificare il funzionamento del sensore di vibrazione provando in un ambiente di test.

Digita sul tastierino numerico il codice *#0*# e seleziona la voce “Vibration”.  Qualora il sensore funzionasse, il dispositivo inizerà a vibrare.

Qualora il dispositivo non dovesse vibrare, ti confermo che, con forte probabilità, si tratta di una anomalia a livello hardware e qundi legata a un probabile guasto del sensore.

Ad ogni modo, considerando che l'anomalia si è presentata in seguito all'installazione del nuovo aggiornamento, ti invito ad eseguire un Wipe Cache Partition per cancellare la cache dei sistema del tuo smartphone.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes