Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vibrazione sparita all'improvviso

(Argomento creato il giorno: 19-03-2018 08:40 PM)
90587 Visualizzazioni
Elema
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, 

urge vostro aiuto!

Ho un Samsung S7 Edge acquistato nel dicembre 2016. Mezz'ora fa all'improvviso é sparita la vibrazione! Qualche minuto prima faceva uno strano rumore la vibrazione e all'improvviso niente più! Premetto che non é caduto! Stamattina però ho aggiornato il software...cosa può essere successo? Aiutatemi!!!!

0 Likes
83 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Elema, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti suggerisco di testare il corretto funzionamento della vibrazione nel seguente modo:

- Aprire l'app Telefono;

- Selezionare il tastierino numerico;

- Digitare il codice *#0*#.

- Selezionare Vibration.

Facci sapere se il dispositivo vibra correttamente :winking-face:

Ti ricordo che per uscire dalla modalità test basterà premere il tasto indietro.

Rimaniamo a disposizione! :smiling-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Elema
First Poster
Opzioni

Ciao Veronica,

ho fatto come mi hai suggerito ma mi appare solo una schermata nera.

Secondo te é un problema riconducibile all'aggiornamento del software ?

Risolvibile in un negozio o devo spedirlo in assistenza 

Grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Elema, 

ti ringrazio per il riscontro :winking-face:

In caso di anomalia software, in modalità test la vibrazione avrebbe dovuto funzionare correttamente.

Nel tuo caso è possibile che si tratti di un malfunzionamento a livello hardware, per il quale è necessaria una perizia presso un centro autorizzato Samsung.

Se desideri, indica pure il tuo C.A.P.: possiamo suggerirti il centro di assistenza autorizzato più vicino :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Francesca251
First Poster
Opzioni

Ciao,

Ho effettuato la stessa verifica e anche a me la schermata diventa nera, premettendo che accedendo a quell'interfaccia mi è difficile uscire.

Nel caso il problema fosse nell'hardware, è in conseguenza dell'aggiornamento? Portandolo in un centro autorizzato sarei coperta dalla garanzia?

Grazie e buon lavoro  

0 Likes
Maloteo
Apprentice
Opzioni

Buongiorno. Anche io ho lo stesso problema di scomparsa vibrazione in seguito a ultimo aggiornamento. Test *#0*# conferma l'assenza di vibro. Quindi problema hardware?

Prima dell'aggiornamento avevo invece il problema che lo schermo non si spegneva durante una chiamata. Anche qui si proponevano soluzioni drastiche (tipo ripristino fabbrica, inviare telefono in assistenza), ma poi con l'ultimo aggiornamento si è risolto.

Sia per il problema vibro che per il precedente dello schermo sento dire dell'assistenza che si tratta "problemi hardwre". Se così fosse come mai tali problemi sorgono o scompaiono in seguito agli aggiornamenti software?

Elylucy93
First Poster
Opzioni

Ciao, anche io ho lo stesso problema, va bene che mi è caduto il telefono qualche volte, ma sembrerebbe che da quando ho fatto l ultimo aggiornamento, dell 11 marzo, che non funziona più. Ho provato sia con il codice, con samsung members e in modalità sicura ma niente non c'è verso.

0 Likes
Riccardo-Z
First Poster
Opzioni

Se facendo la  procedura è calando vibration,  la vibrazione non fa, cosa bisogna fare ?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Riccardo-Z, benvenuto nella Community Samsung!

Se la vibrazione non si percepisce nemmeno durante il test di diagnostica, digitando quindi il codice *#0*# come spiegato da Veronica_F, significa che il dispositivo ha un difetto hardware che potrà essere risolto soltanto facendo riferimento ad un centro assistenza.

Stai riscontrando anche tu questo problema?

Che dispositivo possiedi?

Se necessiti di conoscere un centro assistenza autorizzato vicino al tuo domicilio verifica sul nostro sito cliccando QUI :winking-face:

Rimango a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
GiaPo
First Poster
Opzioni

Dopo l'aggiornamento sul mio A9 la vibrazione non funziona più 

0 Likes