Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria sostituita per poca durata e sorpresa...

(Argomento creato il giorno: 22-01-2022 06:14 PM)
6878 Visualizzazioni
claudiosub1
Journeyman
Opzioni
Ho fatto sostituire al mio S8+ 2 gg fa perché non reggeva mezza giornata con un utilizzo medio.
Sorpresa amara, neppure con la batteria nuova ho risolto.
Ho provato ad utilizzare la funzione di questa applicazione per controllare cosa diceva dopo diagnostica del dispositivo, bene dice che la batteria è vecchia e va sostituita!....ma se è appena stata sostituita! Ho telefonato al n. verde Samsung e mi hanno detto di provare a resettare il cell da fabbrica, fatto e ripristinato il tutto con circa 3 ore di lavoro per tutte le app, collegamenti, ecc. Dunque nemmeno questa soluzione ha risolto.
Qualcuno ha idee? Ho provato a contattare Mediaworld dove avevo acquistato il cellulare e mi hanno detto di riprovatr a sostituire con un altra batteria. L'ho ordinata e appena la riceveranno mi contattano e proverò anche questa. 
Poi non ho altre soluzioni.
Vi aggiornerò. 
claudiosub1
0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao claudiosub1,

bentornato in Community!

Considera che una batteria nuova richiede un po' di tempo per potersi stabilizzare correttamente, generalmente servono alcuni cicli di ricarica e almeno una settimana complessiva.

I consumi in generale, comunque, dipendono da tantissimi fattori.

Sarebbe sicuramente utile poter visionare l'interfaccia relativa ai consumi una volta passato qualche giorno e dato il tempo alla nuova batteria di assestarsi.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao claudiosub1, bentornato sulla Community Samsung!

Sono davvero dispiaciuta per la situazione che hai descritto. La schermata di diagnostica alla quale fai riferimento è quella di Samsung Members? L'app, infatti, ti consente di eseguire un'autodiagnosi sulla batteria, indicandoti se quella in uso risulta deteriorata ed è necessario sostituirla.

Dall'app Samsung Members, è possibile procedere selezionando la voce "Assistenza" nella parte inferiore dello schermo e poi "Assistenza Smartphone":

Veronica_F_2-1643043926431.pngVeronica_F_1-1643043914923.png

Dove hai fatto sostituire la batteria? Ti sei rivolto a un centro di assistenza autorizzato? Puoi verificare i centri presenti nel territorio nazionale consultando la nostra mappa:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tieni presente che queste situazioni possono presentarsi se la batteria viene sostituita da un centro non autorizzato, oppure autonomamente utilizzando pezzi non originali.

Solo i centri di assistenza autorizzati, infatti, sono in possesso delle batterie originali e, a seguito della sostituzione della batteria, eseguono i dovuti test sul corretto funzionamento per riconsegnare al cliente il dispositivo in perfette condizioni.

Consigliamo infatti di non provvedere autonomamente alla sostituzione della batteria: su questo dispositivo è integrata ed è sempre consigliato affidarsi ai tecnici autorizzati per un funzionamento a regola d'arte.

Se non hai mai fatto riferimento a un nostro centro, ti suggerisco di cercare quello più vicino a te utilizzando la mappa sopra indicata.

In alternativa, puoi anche prendere in considerazione il servizio Smart Repair: puoi acquistare la riparazione direttamente online sul nostro sito con ritiro e riconsegna comodamente a casa tua.

Per conoscere il costo dell'intervento, è sufficiente selezionare il modello del tuo smartphone e la riparazione richiesta dagli appositi menu a tendina della pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/

Potrai poi acquistare la riparazione selezionando "Accedi al portale".

Fammi sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
claudiosub1
Journeyman
Opzioni
Grazie per l'informazione, se mi dici come trovare l'interfaccia consumi tra 3 o 4 gg ti posso infilare screenshot.
Attendo tue istruzioni
claudiosub1
0 Likes
claudiosub1
Journeyman
Opzioni
Grazie Veronica, fatto da cento ufficiale e anche resettato a zero come dati di fabbrica oltre a pulire la cash.
Purtroppo il risultato è identico.
Consumo veloce della batteria.
Ora come mi ha consigliato Riccardo fra 2 o 3 gg di uso e ricariche vedrò come di comportera la nuova batteria.
Inoltre avendo acquistato il cellulare circa 4 anni fa da Mediaworld, oggi li ho contattati e mi dicono che possono anche sostituirla loro dandomi 2 anni di garanzia sulla batteria. Vedrò e voglio aggiorno.
A proposito ho contattato il vostro numero verde che risponde dalla Romania e la risposta datami dopo aver esposto il problema è stata un po assurda, dicendomi che il software della batteria nuova non parla correttamente con il telefono......ho detto ok....lasciando perdere le mie considerazioni.
Un altro centro Samsung di Roma dice invece che solo Samsung ha batterie originali......forse non sanno che i produttori di batterie a livello mondiale sono 2 e che appongono l'adesivo di copertura della marca per la quale andranno vendute le partite di batterie.
Scusa il prolisso e lungo mio disquisire.
Ti terrò aggiornata, grazie x le info.
claudiosub1
0 Likes
claudiosub1
Journeyman
Opzioni
Grazie Riccardo, fatto da cento ufficiale e anche resettato a zero come dati di fabbrica oltre a pulire la cash.
Purtroppo il risultato è identico.
Consumo veloce della batteria.
Ora come mi ha consigliato Riccardo fra 2 o 3 gg di uso e ricariche vedrò come di comportera la nuova batteria.
Inoltre avendo acquistato il cellulare circa 4 anni fa da Mediaworld, oggi li ho contattati e mi dicono che possono anche sostituirla loro dandomi 2 anni di garanzia sulla batteria. Vedrò e voglio aggiorno.
A proposito ho contattato il vostro numero verde che risponde dalla Romania e la risposta datami dopo aver esposto il problema è stata un po assurda, dicendomi che il software della batteria nuova non parla correttamente con il telefono......ho detto ok....lasciando perdere le mie considerazioni.
Un altro centro Samsung di Roma dice invece che solo Samsung ha batterie originali......forse non sanno che i produttori di batterie a livello mondiale sono 2 e che appongono l'adesivo di copertura della marca per la quale andranno vendute le partite di batterie.
Scusa il prolisso e lungo mio disquisire.
Ti terrò aggiornato, grazie x le info.
claudiosub1
0 Likes
AntonioSMART1980
Journeyman
Opzioni
Ma è originale ?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao AntonioSMART1980, bentornato 🤝!

Come mai poni questa domanda? Hai fatto sostituire la batteria del tuo telefono e hai dubbi sul suo stato di funzionamento? 

In quale centro ti sei recato per la riparazione? Se fosse un centro Samsung, ti posso iniziare a rassicurare sul fatto che i nostri centri utilizzano solo pezzi di ricambio nuovi e originali. 

Ma forniscimi comunque maggiori dettagli su quanto riscontri.

Attendo tue. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes