Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria dei galaxy

(Argomento creato il giorno: 03-03-2025 08:41 PM)
189 Visualizzazioni
MatthewS24U
Pioneer
Opzioni

Scorrendo per la community ho visto che molte persone riscontrano problemi con la batteria dei loro galaxy.

La batteria dipende molto dal vostro stile di vita e utilizzo quotidiano del telefono.
IMPORTANTE: per chi ha appena acquistato un nuovo galaxy deve sapere che esso impara nelle prime settimane di utilizzo come lo usate, dunque ottimizza automaticamente la batteria dopo aver imparato.
Noterete dopo un mesetto che lo smartphone si è stabilizzato e "modellato" al meglio per voi.
Ecco le principali azioni da svolgere per preservarla al meglio e sopratutto non arrivare senza batteria a fine giornata:
1. per ogni singola app, tranne per quelle da cui volete ricevere notifiche, tienete premuto sull'icona, poi impostazioni>batteria e selezionate restricted, inoltre cercate di disattivare le notifiche di piu app che potete. 
2. Nelle impostazioni del telefono andate su batteria e limitate tutti i processi in background. 
3. Impostazioni>device care>profilo prestazioni e mettete la voce su "light" (per un utilizzo standard e quindi non pesante del telefono non noterete alcun cambiamento). 
4. Attivate il risparmio energetico con refresh rate a 120 hz per non perdere fluidità. 
5. Preferite le connessioni wifi ai dati mobili. 
6. Se usate i dati mobili, prefrite reti 4g piuttosto che 5g (col risparmio energetico lo smartphone utilizza in autamatico le 4g). 
7. Mettete la luminosità automatica 
8. Controllate nella sezione batteria quali app utilizzano maggiormente la batteria e limitatene l'utilizzo. 
9. Tenete la batteria del vostro galaxy tra il 20 e l'80% e usate la ricarica normale al posto di quella rapida, poiché surriscalda molto meno la batteria e quindi non la danneggia.
10. Riavviate il telefono una volta a settimana (diciamo che ripulisce il telefono e garantisce prestazioni a lungo termine). 
11. Usate la modalità scura al posto di quella chiara.
12. Non preoccupatevi troppo per la batteria perché sennò diventa un pensiero pesante e fastidioso che mette ansia.

Spero di essere stato utile.

P.s.
Non vedo l'ora di ricevere la versione stabile di One Ui 7.0 che forse potrebbe portare alcune aggiunte riguardanti alla batteria.
[RIMOSSO]
Mi auguro che Samsung mantenga la promessa di rilasciare la Une Ui 7 entro Marzo 2025, ma soprattutto chiedo una comunicazione migliore da parte dell'azienda.
Nonostante ciò sono fierissimo di essere un utente Samsung e porto fiducia nell'azienda. Semplicemente cercate di non farla perdere a me e ad altri milioni di utenti.
Grazie per l'attenzione.
7 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MatthewS24U,

i consigli che hai fornito sono senz'altro utili per un risparmio dei consumi. Lato nostro, sul sito, abbiamo anche condiviso una guida dedicata al fine di spiegare in che modo ottimizzare il risparmio energetico sulla base delle proprie esigenze:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

Come accennato anche da te, è sicuramente importante ricordare che a seguito dell'update è normale che i consumi possano essere leggermente più elevati in quanto il sistema deve "riassestarsi" e apprendere nuovamente le abitudini dell'utente: inoltre, alcune app terze possono consumare maggiormente in quanto è possibile debbano ancora essere aggiornate dai propri sviluppatori al fine di essere ottimizzate per funzionare adeguatamente sulla nuova versione software.

Per quanto concerne la One Ui7, al momento confermiamo quanto abbiamo già indicato nei tantissimi thread sull'argomento: attualmente, è necessario attendere e non vi sono ulteriori informazioni ufficiali eccetto quelle già condivise mediante la nostra Newsroom.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

MatthewS24U
Pioneer
Opzioni
Grazie mille per la risposta!😊
paperella1999
Apprentice
Opzioni
possiedo un A35 da fine settembre, e ho dovuto cambiare la batteria già una volta perché dopo un mese e mezzo che lo usavo si scaricava sempre di più. dopo averla sostituita e usato un paio di mesi ora la stessa situazione si sta ripresentando...
stamattina avendolo usato 15 minuti o meno è già a 97, di solito ci arriva dopo 20 o 25... non so più che cosa poter fare
MatthewS24U
Pioneer
Opzioni
Penso che dovresti cambiare device
0 Likes
paperella1999
Apprentice
Opzioni
l'ho acquistato a rate da un centro tim della zona, ed è ancora in garanzia... vedo come si mette nei prossimi tempi, eventualmente valuterò se riportarlo o comprarne uno nuovo. ho visto che molte altre persone hanno avuto problemi di batteria avendo fatto il cambio telefono con smart switch e quando ho tempo proverò a fare come suggerito da altri utenti, ossia un ripristino ai dati di fabbrica e reinstallare tutte le applicazioni da capo.
0 Likes
MatthewS24U
Pioneer
Opzioni
Va bene, personalmente io lo cambierei direttamente dato che è in garanzia che almeno ti togli ogni dubbio
0 Likes
paperella1999
Apprentice
Opzioni
purtroppo quando lo avevo portato per cambiare la batteria mi avevano detto che sarebbe stato il centro che lo riparava a decidere se cambiarlo o meno... quindi non so se me lo cambierebbero... grazie mille comunque