Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La batteria dura poco

(Argomento creato il giorno: 05-01-2025 02:39 PM)
226 Visualizzazioni
vinayy
Explorer
Opzioni
Salve potreste darmi dei consigli per aumentare la durata della batteria ?(ho un s8)
6 Risposte
saulp
Apprentice
Opzioni
Ciao. Alcuni consigli che ti posso dare sono di utilizzare uno sfondo nero, come quelli AMOLED (basta cercarli su Google e scaricarli), poi di impostare il telefono in modalità notte dalle impostazioni, disabilita rete dati, blutetooth e posizione (e NFC idem se il tuo cellulare la ha), poi impostare il risparmio energetico dal centro di controllo. Queste sono le cose principali da poter fare, poi se vuoi più durata potresti optare per scaricare Good Guardians dal Galaxy Store e poi scaricare l'add-on di Battery Guardian e fare cosa ti dice. Non mi viene in mente altro. Se hai ancora bisogno non esitare a chiedere 👍
vinayy
Explorer
Opzioni
Va bene questo sfondo?20250105_152107_1096_1736086867.jpg
0 Likes
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
L'S8 è sempre un gran bel telefono, ma inizia ad avere i suoi annetti alle spalle.
Oltre ai consigli di saulp, il mio consiglio è di usare i social (tipo Facebook) scaricando la versione lite (la trovi nel play store) al posto di quella classica (molto più pesante) o meglio ancora, si utilizzare i social attraverso il browser web...già con questi accorgimenti vedi che la batteria ti dura un 15-30% in più.
vinayy
Explorer
Opzioni
Grazie per il consiglio
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Vinayy,

prova ad effettuare un controllo sulla batteria qui su Samsung Mebers. Galaxy S8 ha alle spalle diversi anni e se non hai mai effettuato un cambio batteria è probabile che abbia esaurito i suoi cicli di carica e scarica. È un normale processo di "invecchiamento" della batteria che avviene anche se si lascia il telefono spento e chiuso in un cassetto per anni.

Se effettui un controllo sulla salute batteria dovresti avere un risultato.

I consigli di @ExileTM sono comunque validi in entrambi i casi.

Ciao!
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

vinayy, per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi una stima della durata complessiva della batteria? Tieni presente che la batteria è una componente soggetta a usura, pertanto, è regolare che dopo diverso tempo le prestazioni risultino soggette a un calo fisiologico.

Posso, pertanto, suggerirti di dare un'occhiata al nostro servizio Smart Repair, mediante il quale potrai acquistare la sostituzione della batteria del tuo Galaxy S8 ad un costo fisso 😊 ⬇️

https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/

In attesa di ricevere un tuo riscontro, posso inoltre suggerirti di seguire alcuni semplici accorgimenti per poter ottimizzare la durata della batteria: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes