in data 27-06-2022 08:32 AM
Buongiorno, è da un po' di tempo che nel mio telefono succede una cosa anomala che non riesco a spiegarmi la causa del problema, premetto che la scheda madre non è più originale in quanto l'ho bruciata.
In pratica il telefono funziona tranquillamente per giorni una bomba, come se non avesse nulla, improvvisamente dopo non so una settimana o forse 2 settimane, ad un certo punto mentre lo uso si blocca tutto, e sono costretto a riavviarlo forzatamente, dal momento che avviene il primo blocco, se ne susseguono altri fino a che il telefono si riavvia costantemente, all'avvio, cioè si avvia appare Samsung Galaxy s10 e si riavvia di nuovo fino a quando la batteria si scarica, pensando che fosse la batteria che facesse riscaldare il telefono, l'ho cambiata, ed il telefono torna a funzionare una bomba, dopo 1 settimana o forse due, ieri si ripresenta lo stesso problema, blocchi e poi continui riavvii, fino a quando la batteria si è scaricata del tutto, stamattina ho caricato il telefono fino al 100% ed il telefono si è riacceso normalmente, non riesco a capire la causa del problema, perchè il telefono funziona benissimo, magari qualcuno di voi sa spiegarmelo
grazie
in data 27-06-2022 08:52 AM
in data 27-06-2022 09:02 AM
Grazie del suggerimento, ma ho già provato ed è lo stesso, non vorrei pensare sia un problema sulla scheda madre, ma se tale fosse il problema lo dovrebbe dare da subito, non dopo 2 o 3 settimane di utilizzo normalissimo, per questo mi sto scervellando
in data 27-06-2022 09:09 AM
in data 27-06-2022 09:19 AM
Vediamo se il centro assistenza samsung ripara schede ricondizionate, perchè la mia non è originale
in data 27-06-2022 10:46 AM
Ciao Members_aBhsmmo, benvenuto sulla Community Samsung!
Considerando che in modalità sicura i blocchi continuano a presentarsi, ritengo che un ulteriore tentativo possibile sia l'hard reset: riportando il telefono ai valori di fabbrica, possiamo capire l'entità della situazione che hai descritto.
Prima di procedere, se il dispositivo te lo consente, ti consiglio di salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Una volta concluso il backup, potrai procedere con l'hard reset seguendo gli step che ti indicherò.
Prima di tutto spegni il telefono e connettilo al pc con il cavo USB: poi tieni premuti contestualmente i tasti Accensione + Tasto Bixby + Volume alto.
In questo modo, accederai alla schermata di recovery: da qui, utilizza i tasti volume per scorrere fino alla voce Wipe data/factory reset e conferma la scelta premendo leggermente il tasto Accensione.
Successivamente dovrai ancora confermare la scelta nello stesso modo, selezionando Yes.
Una volta completata la procedura, potrai riavviare il telefono selezionando e confermando la voce Reboot System Now:
Tieni conto che, a seguito della procedura, il riavvio potrebbe impiegare più tempo del solito e che il telefono potrebbe chiederti la password del Google Account o del Samsung Account precedentemente configurato, a fini di sicurezza.
Dopo aver avviato il sistema operativo, potrai testare il tuo Galaxy: se anche a seguito dell'hard reset riscontrerai i blocchi segnalati, sospetto che si tratti di un guasto della scheda madre che hai montato.
Tieni conto che, lato nostro, sconsigliamo sempre interventi in autonomia o da parte di tecnici non autorizzati, anche a seguito di scadenza della garanzia: i ricambi non originali e eventuali errori nella riparazione, infatti, possono non risolvere le difficoltà riscontrate e generare, addirittura, ulteriori inconvenienti.
Per questi motivi, in questo caso, sarà necessario fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato che procederebbe alla perizia del dispositivo e all'emissione di un preventivo di spesa per la riparazione.
Posso indicarti che i tecnici non avranno modo di riparare una scheda non originale: se l'inconveniente è localizzato sulla main board, procederanno con sostituzione del pezzo.
Potrai trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Ricorda che hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Tienici pure aggiornati!
Ciao
in data 27-06-2022 02:13 PM
Purtroppo, ho provato anche l'hard reset, la primissima volta che si è presentato il problema, io adesso lo sto utilizzando normalmente io nel pomeriggio farò un salto per vedere cosa mi dicono i tecnici, ma in questo momento guardandolo ad occhio nudo ed utilizzandolo, non ha nessunissimo problema, funziona a benissimo, capita che si presentano questi blocchi e continui riavvii, non so dopo quanto perche non c'è un periodo preciso, può essere una settimana come due, quindi non so se i tecnici hanno possibilità di rilevare attraverso strumentazioni sofisticate il problema, perchè come ripeto ad occhio nudo non lo si vede
in data 13-07-2022 06:23 PM
Ciao Members_aBhsmmo,
potresti aggiornarci sulla situazione? Hai fatto riferimento ai nostri tecnici? In tal caso, puoi raccontarci come è andata?
Alla luce di quanto hai indicato, posso confermarti che i nostri tecnici dispongono delle competenze e della strumentazione adatta per rilevare inconvenienti hardware, anche sulla scheda madre.
Considera inoltre che, laddove venga riscontrata la presenza di componenti non originali, procedono con la sostituzione del pezzo: i nostri tecnici, infatti, intervengono sempre al fine di ripristinare la totale integrità del dispositivo secondo gli standard del marchio, utilizzando solo parti originali.
Alla luce di quanto è emersa sono certa che, in questo modo, i riavvii anomali andrebbero a cessare
Tienici aggiornati!
Ciao
in data 14-07-2022 12:11 PM
in data 23-07-2022 02:07 PM
Ho avuto stesso problema qualche giorno fa..riavii continui,unico modo è stato hard reset..ora funziona una bomba anche se purtroppo ho perso un po di dati,mentre altri li ho recuperati tramite backup