in data 02-03-2022 08:11 PM
in data 03-03-2022 11:20 AM
Ciao DavideLoPresti, benvenuto nella nostra Community
La mancata accensione a seguito di stand-by potrebbe dipendere da diversi fattori, dunque per individuarne la causa occorre procedere per gradi.
Per evitare di proporti dei test già eseguiti ti chiedo se puoi descriverci brevemente quali operazioni hai già effettuato; indichi di aver svolto dei ripristini, si tratta del ripristino ai valori di fabbrica?
Il ripristino ai valori di fabbrica comporta la cancellazione di tutti i dati e la reinstallazione del sistema operativo ed è utilissimo per risolvere problemi di tipo software generati durante l'uso dello smartphone. Per una verifica affidabile, è consigliabile testare il funzionamento dello smartphone, subito dopo il ripristino, senza riportare subito i propri dati: questo perchè se l'errore è causato da uno o più contenuti (ad esempio applicazioni malfunzionanti), riportando i dati nel telefono l'errore si ripresenterà.
Se non hai avuto modo di svolgere questo test, ti chiedo di provare a verificare se il problema si manifesta avviando il telefono in modalità provvisoria: tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni di terze parti (quindi quelle installate successivamente all'acquisto) sono temporaneamente disattivate. Se il problema non si presenta, significa dunque che è causato da una delle applicazioni di terze parti installate sullo smartphone.
Per attivare la modalità provvisoria procedi così:
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Facci sapere l'esito 🙂
Ciao!
in data 03-03-2022 06:23 PM