Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Crollo improvviso della carica della batteria Galaxy S20

(Argomento creato il giorno: 25-01-2023 08:16 PM)
817 Visualizzazioni
3ZU97
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti, oggi mi è successa una cosa strana col mio Galaxy S20: la batteria è calata vertiginosamente senza che io facessi nulla, passando da più del 50% al 20%, come si può vedere nello screenshot.. Bluetooth, dati e Wifi erano spenti. 

image

È capitato a qualcun'altro? Se sì, sapete se potrebbe ricapitare e come si potrebbe risolvere eventualmente? Grazie in anticipo!
7 Risposte
3ZU97
Journeyman
Opzioni
P.S. Ho android 13 patch di dicembre
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Se hai acquistato nel 2020 dovrebbe cambiare batteria
3ZU97
Journeyman
Opzioni
Però mi dice che lo stato della batteria è buono se faccio il test dalle impostazioni.. In effetti è la prima volta che mi è successo, non mi ha mai dato problemi
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Svuota le cache delle app . Rinnvia cell
0 Likes
Fabjo
Explorer
Opzioni
A me è capitato un mese fa mentre facevo un video su un vaporetto a Venezia... avevo dato la colpa al freddo e all aria... Anche io android 13... dopo quell episodio non me l'ha più fatto...
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@3ZU97, verificando il tuo screen effettivamente si riscontrano dei cali di batteria repentini e piuttosto anomali.

Le motivazioni che possono generare un calo improvviso della batteria possono essere diverse;

Considerando che non stavi utilizzando il dispositivo e che al momento non era collegato ad alcuna rete Wi-Fi né ad alcun apparecchio mediante Bluetooth, vorrei che eseguissi un test in Modalità Provvisoria.

Ti chiedo prima di avviarla, di verificare che il dispositivo sia carico al 100%.

Per attivarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Verifica se anche in fase di test lo smartphone continua a presentare cali repentini della batteria.

Mi fai sapere?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
3ZU97
Journeyman
Opzioni
Ciao Virginia, grazie del consiglio, ma per adesso la batteria sta funzionando bene, è stato un unico episodio, ho scritto il post perchè volevo solo essere certo che non si trattasse di una cosa ricorrente per i device come il mio, in ogni caso se dovesse ricapitarmi proverò a fare come mi hai suggerito. Grazie e buona giornata
0 Likes