Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMARTTAG 2 BHO

(Argomento creato il giorno: 09-04-2024 10:43 PM)
1005 Visualizzazioni
8Dom8
First Poster
Opzioni
Salve, dopo giorni di prove e test non ho ancora ben capito come funziona. Ho comprato due smart tag e non sono per niente sicuro che possano funzionare realmente a parte qualche sporadico caso.

PROVA 1:
Lascio il mio smart tag a un collega che ha lo Z Fold 4 abilitando tutto per la condivisione offline, tutti i sensori attivi compreso UWB e tutte le autorizzazioni opportune in SmartThings Find. Risultato: il tag con lui non rileva nessuna posizione tranne qualche volta che si trova in mezzo a qualche gruppo di gente.

**PROVA 2:**
Lascio un altro smart tag a un altro collega per tutto il weekend al centro di Roma. Il risultato: aggiornamenti ogni 45/50 minuti. Inoltre, ho scoperto che se non entro almeno una volta nell'app SmartThings Find, la cronologia non viene aggiornata e l'ultimo punto trovato sarà solo da quando sono entrato.

**PROVA 3:**
Lascio entrambi gli smart tag sempre al mio collega in giro per Roma e il risultato è veramente deludente: le posizioni di entrambi si alternano con differenze di 20 minuti tra i due, quindi posizioni diverse e anche sballate.

Inoltre, quando si prende la metro, sempre super affollata, zero risultati.

Poi ho riscontrato che vengo avvisato della mancanza del tag nelle vicinanze a una distanza di 50/80 metri.

Quando provi a cercarlo a una distanza di 50 metri e ovviamente il dispositivo lo vede connesso, in pratica in un raggio di 50 metri giri a vuoto e solo per fortuna quando ti avvicini lo trovi. Trovo assurdo che questa prova sia stata fatta all'aperto senza ostacoli.

Forse c'è ancora da lavorare, perché se ci si affida a questo oggetto per la ricerca delle chiavi perdute, si corre il rischio di girare per Roma per tutta la vita.

0 Likes
10 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @8Dom8,

cercherò di rispondere in ordine.

I test proposti da Jessica devono essere eseguiti su ogni dispositivo su cui è registrato lo SmartTag e su cui si riscontri qualsivoglia malfunzionamento, ovvero una mancata lettura della posizione.

Dopo l'operazione non noterai niente di particolare, nel senso che non ci sarà un particolare popup o qualche notifica che possa fornirti indicazioni di sorta. Bisognerà solo verificare se lo Smart Tag aggiorni correttamente la posizione oppure no.

Per quanto riguarda le prove eseguite, esse mostrano un comportamento anomalo, motivo per cui sono stati proposti i test lato smartphone: se non dovessero essere sufficienti, potremo valutare soluzioni differenti.

Per quanto concerne l'ultima domanda, invece, qui puoi trovare un thread che scioglie i dubbi sul rilevamento sia tramite bluetooth che tramite tecnologia BLE:

https://eu.community.samsung.com/t5/accessori/smart-tag-2-non-segnala-la-posizione/td-p/8490169

Riamaniamo a disposizione, ricordando che la nostra Community non è un canale di supporto in tempo reale: cerchiamo però di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes