Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMARTTAG 2 BHO

(Argomento creato il giorno: 09-04-2024 10:43 PM)
1000 Visualizzazioni
8Dom8
First Poster
Opzioni
Salve, dopo giorni di prove e test non ho ancora ben capito come funziona. Ho comprato due smart tag e non sono per niente sicuro che possano funzionare realmente a parte qualche sporadico caso.

PROVA 1:
Lascio il mio smart tag a un collega che ha lo Z Fold 4 abilitando tutto per la condivisione offline, tutti i sensori attivi compreso UWB e tutte le autorizzazioni opportune in SmartThings Find. Risultato: il tag con lui non rileva nessuna posizione tranne qualche volta che si trova in mezzo a qualche gruppo di gente.

**PROVA 2:**
Lascio un altro smart tag a un altro collega per tutto il weekend al centro di Roma. Il risultato: aggiornamenti ogni 45/50 minuti. Inoltre, ho scoperto che se non entro almeno una volta nell'app SmartThings Find, la cronologia non viene aggiornata e l'ultimo punto trovato sarà solo da quando sono entrato.

**PROVA 3:**
Lascio entrambi gli smart tag sempre al mio collega in giro per Roma e il risultato è veramente deludente: le posizioni di entrambi si alternano con differenze di 20 minuti tra i due, quindi posizioni diverse e anche sballate.

Inoltre, quando si prende la metro, sempre super affollata, zero risultati.

Poi ho riscontrato che vengo avvisato della mancanza del tag nelle vicinanze a una distanza di 50/80 metri.

Quando provi a cercarlo a una distanza di 50 metri e ovviamente il dispositivo lo vede connesso, in pratica in un raggio di 50 metri giri a vuoto e solo per fortuna quando ti avvicini lo trovi. Trovo assurdo che questa prova sia stata fatta all'aperto senza ostacoli.

Forse c'è ancora da lavorare, perché se ci si affida a questo oggetto per la ricerca delle chiavi perdute, si corre il rischio di girare per Roma per tutta la vita.

0 Likes
10 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Lo SmartTag ha bisogno di almeno uno o due dispositivi per stimare la posizione attuale. Con il terzo, e il quarto, si può capire esattamente dove si trova.
Detto questo, nun cambia nulla se il primo collega di cui parli ha attivato l'UWB, perché non viene utilizzato per la ricerca del Tag offline - bensì un protocollo Bluetooth LE LowEnergy.
Riguardo alla seconda prova, ti consiglio di mettere l'opzione Nessun limite nelle ottimizzazioni batteria per Find. Il processo di ritrovo viene anche influenzanto dalla Modalità Smarrito, che avresti dovuto attivare seppur si trattasse solo di un test.
0 Likes
8Dom8
First Poster
Opzioni
Fatto tutto ciò che hai detto
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Avevi già messo questi impostazioni prima del test?
0 Likes
8Dom8
First Poster
Opzioni
Si assolutamente. Anche nessuna restrizioni alle app per lavorare in background. Il fatto che bisogno di due dispositivi mi sembra veramente strano, anche perché quando è collegato con me funziona perfettamente. In teoria da come è stato venduto dovrebbe funzionare allo stesso modo con tutta la comunity galazy
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Scusami, forse non mi sono espresso correttamente, hai bisogno di due o più dispositivi non tuoi per trovare il Tag. Quando poi ti connetti tu per trovarlo, il cellulare usa la sua capacità Bluetooth appieno per trovarlo.
0 Likes
8Dom8
First Poster
Opzioni
Si si avevo capito questa cosa. Però mi sembra strano perché non ha bisogno di triangolare il segnale in quanto è il telefono su cui si appoggerà che ha il GPS che verrà condiviso. Se fosse come dici tu peggio mi sento.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung @8Dom8🤗

È bene precisare che lo SmartTag 2 dispone di due differenti tipologie di rilevamento:

• Rilevamento tramite tecnologia Bluetooth: Tale funzione è adatta per un utilizzo domestico, quando l'accessorio si trova in prossimità dello smartphone associato. Il bluetooth ha un raggio d'azione di circa 100 m senza ostacoli.
  • Rilevamento tramite tecnologia BLE: Laddove l'accessorio non fosse rilevabile tramite Bluetooth, quest'ultimo emetterà un segnale che verrà rilevato da altri dispositivi Samsung Galaxy nelle vicinanze.

Tali dispositivi, forniranno automaticamente al server Samsung la posizione GPS dell'accessorio e il proprietario potrà visualizzarla dall'apposita applicazioneSmartThings.

Per quanto concerne la posizione, non appena verrà effettuato l'accesso all'app, questa verrà aggiornata.

Detto ciò, ti suggerisco di disconnettere il tuo account dall'app e procedere con una pulizia dei dati di quest'ultima:

• Accedi a Smart Things
  • Rimuovi l'account
  • Accedi alle impostazioni del telefono
  • Applicazioni
  • Smart Things
  • Memoria\spazio archiviazione
  • Cancella dati

Occorrerà associare nuovamente l'account, inserendo le credenziali: tutti i dati presenti all'interno dell'app verranno rimossi.

Mi tieni informata?

Resto a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
8Dom8
First Poster
Opzioni
Salve ho appena fatto quello da lei descritto. Tre domande:
Va fatto su ogni cellulare in mio possesso ?
Cosa dovrei notare dopo questa operazione?

Le miei prove descritte sopra sono esaustive?

Come faccio a verifica il giusto funzionamento dello smarttag quando è non vicino a me?
0 Likes
8Dom8
First Poster
Opzioni
Ha novità in merito alle mie domande?
0 Likes