Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note pro 12.2 si spegne riaccende da solo

(Argomento creato il giorno: 04-05-2019 09:10 AM)
1872 Visualizzazioni
MAURIZIO311
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

avrei una domanda sul problema del mio note pro 12.2....premettendo che ha svolto per 8 mesi il suo lavoro egregiamente, da ieri si spegne e riaccende da solo.

Qualcuno ha avuto questo problema e se si come ha risolto? 

Grazie anticipatamente per lè risposte.

Maurizio 

0 Likes
10 Risposte
Angelo_O
Legend
Opzioni
Ciao Maurizio!

Ti consiglio di eseguire un backup completo e successivamente ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica.
0 Likes
eraclito
First Poster
Opzioni

Buongiorno.

Ho lo stesso identico problema.

 

Quando la batteria del dispositivo scende sotto al 50% il dispositivo si spegne si riavvia ed è impossibile utilizzarlo (anche con il caricatore attaccato).

 

Ho provato a formattare il Tablet, resettandolo ai dati di fabbrica e cercando di cancellare tutte le applicazione e svuotarlo.

 

Insomma ho provato diverse soluzioni, ma continua a darmi lo stesso problema.

 

Altre soluzioni possibili? Potrebbe essere un difetto Hardware con la batteria da sostituire?

0 Likes
Angelo_O
Legend
Opzioni

Ciao eraclito, benvenuto nella nostra Community!

Se dopo il ripristino ai dati di fabbrica riscontri la stessa anomalia, ti consiglio di far verificare il dispositivo presso uno dei centri autorizzati.

QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri Centri.

0 Likes
Moreno2
Apprentice
Opzioni

Ho un samsung P905, gia' portato in assistenza perche' si spegne e si riaccende da solo, mi e' stato reso tale e quale a prima, per questo problema non riesco ad utilizzarlo, cosa posso fare.

0 Likes
Moreno2
Apprentice
Opzioni
Io ho gia'fatto il tutto, ma non funziona ancora, sono costretto a tenerlo sempre sotto carica costante da quando e' al 100% sperando che di colpo non accada.
Per questo motivo lo sto usando pochissimo.
0 Likes
matteo686
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho lo stesso identico problema, con batteria sotto al 50 - 60% si riavvia continuamente. Lo uso per lavoro ed è frustrante. Non riesco più ad utilizzarlo. Vedo che il problema è comune e anch'io non ho trovato benefici dal ripristino ai dati di fabbrica. Vedo anche che l'assistenza non ha trovato soluzione. Che cosa suggerite?

Grazie

0 Likes
fedallas
First Poster
Opzioni

Qui tutti abbiamo avuto gli stessi problemi. Non risolvibili a quanto pare...Perchè Samsung non ci propone un rimborso per un nuovo tablet?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao fedallas, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

 

Il problema dei riavvii anomali, in realtà, si può presentare su qualsiasi dispositivo e può avere svariate cause; spesso dipende semplicemente da un problema software, risolvibile dunque con un ripristino o verificando le applicazioni di terze parti installate, le quali potrebbero generare dei malfunzionamenti.

 

In altri casi è legato, invece, ad un guasto hardware o alla batteria esausta; in ogni caso posso garantirti che non risulta una problematica frequente sul Galaxy Note Pro e sicuramente risolvibile, come potrai notare anche dal numero esiguo di segnalazioni :winking-face:

 

Potresti indicarmi se hai già provato ad eseguire alcune verifiche per individuare la causa del problema?

 

Avviare il tablet in Modalità Provvisoria, ad esempio, è utile per escludere eventuali responsabilità delle applicazioni di terze parti; tale modalità serve, infatti, per avviare il prodotto con le sole applicazioni native.

 

Per avviarla tieni premuto il tasto volume basso durante l'accensione, come spiegato in questa guida; ti rassicuro sul fatto che non perderai alcun dato e che, per poter tornare alla modalità normale, sarà sufficiente un semplice riavvio.

 

Fammi sapere!

 

Ciao :smiling-face:

 

0 Likes
Matteo113
First Poster
Opzioni

Io ho lo stesso identico problema, evidentemente rientro anche io nella esigua schiera di utenti con questo problema, ho fatto un reset allo stato di fabbrica , ma non ho risolto il problema. Ho smesso di usarlo per lavoro anche per questo motivo. Attualmente lo uso solo per giocarci a Clash of Clan, ma nonostante sia l'unico software installato continua a presentare il problema, che peraltro è in peggioramento, all'inizio cominciava con riavvi continui solo con batteria al di sotto del 50%, adesso anche con batteria all'80%; l'unica mia salvezza per adesso è mantenerlo in carica, soluzione che attualmente impedisce i riavvi. Trovo comunque scandaloso che su un dispositivo da 600€ Samsung non abbia mai rilasciato aggiornamenti del software, che è rimasto ancorato ad Android 5.0.2

0 Likes