Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab s8 plus spento da solo non si riaccende.

(Argomento creato il giorno: 15-05-2022 10:55 PM)
220 Visualizzazioni
68Antonino
Pathfinder
Opzioni
Buonsera a tutti, ho un Tab S8 plus wifi, nemmeno un mese di vita,  oggi chiudendo semplicemente la book cover,  alla riapertura trovo lo schermo spento non riuscendo ad accenderlo in nessun modo. Alla fine ho provato un riavvio forzato premendo tasto accensione e volume giù,  fortunatamente si è riavviato e le app che avevo aperte prima erano ancora in memoria sembrava che non fosse successo nulla. Cosa sarà accaduto? Da premettere che uso il tablet per studio e lavoro, in pratica sfrutto il minimo del suo potenziale. Grazie anticipatamente del supporto   
0 Likes
7 Risposte
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Ciao, nulla di grave ti è andato in crash qualcosa. Ti suggerisco di impostare il riavvio automatico almeno una volta a settimana o farlo in manuale e eseguire una volta al giorno l'ottimizzazione tramite assistenza dispositivo.
0 Likes
68Antonino
Pathfinder
Opzioni
Grazie mille, siccome quando non lo utilizzo, la sera lo spengo, è necessario impostare lo stesso il riavvio automatico? Grazie mille
0 Likes
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
In questo caso no.
0 Likes
Maurizio1976_CS
Student
Opzioni

Salve a tutti. Ho un Tab S8 usato pochissimo. L'ultima volta che l'ho usato risale a Gennaio 2024. Ora messo in ricarica non da nessun segno di vita neanche non il riavvio forzato. Cosa è potuto succedere? Sarà la batteria a terra?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_FtxXgTf, benvenuto sulla Community Samsung!

Se non si utilizza il Tab da molto tempo, può accadere che la batteria vada sotto la sua soglia minima di ricarica: in questi casi, il prodotto non si accende nè con la semplice pressione del tasto Power, nè con un riavvio forzato mediante la pressione del tasto Power e Volume -, nè collegandolo all'alimentazione per poco tempo.

Se la batteria è andata semplicemente sotto la sua soglia minima, la situazione si risolve facilmente tenendo collegato il Tablet alla corrente per almeno un'ora (in alcuni casi, è sufficiente anche un quantitativo di tempo minore).

Se il Tab non da alcun segno di vita anche a seguito di una prolungata ricarica, non è da escludere che possa essersi danneggiata la batteria. Tieni conto che, quando il dispositivo deve restare inutilizzato per molto tempo, è fondamentale seguire una serie di accorgimenti volti a preservare la salute della batteria, che abbiamo elencato anche sulla nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/cura-e-manutenzione/

Veronica_F_1-1725543808058.png

Se il Tab è stata conservato per molti mesi con la batteria quasi del tutto scarica, non è mai stato caricato ed era conservato in un ambiente non fresco e asciutto, laddove non dovesse avviarsi, sarà fondamentale sottoporlo ad un controllo presso un nostro laboratorio.

In tal caso, se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Facci sapere!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Maurizio1976_CS
Student
Opzioni
Grazie..infatti non da segni di vita neanche dopo un giorno sotto ricarica. Lo porterò sicuramente al centro assistenza che so già dove portarlo.
Grazie ancora per la tua risposta molto esaustiva.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Maurizio1976_CS,

figurati, mi dispiace molto che una ricarica prolungata non abbia dato i risultati sperati ☹️

Ad ogni modo, i tecnici dei nostri Samsung Customer Service possono intervenire in modo celere ed efficace, dunque sono certa che potrai presto riutilizzare il tuo Tab senza difficoltà.

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert