Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S7 MORTO...Suicidato...

(Argomento creato il giorno: 21-05-2018 01:05 PM)
3379 Visualizzazioni
Albatros232
Navigator
Opzioni

Questa mattina dopo una chiamata ho visto il telefono morire.

Ero in attesa di essere richiamato e siccome mi sembrava strano che la telefonata non arrivava vado per prendere il telefono e vedere se per caso non l'avessi sentito e lo trovo con lo schermo nero e la scritta Samusng...

Da li in poi lo schermo è diventato tutto nero e non c'è modo di riavviarlo, nemmeno con il tasto volume down e il tasto di accensione ma niente.

C'è modo di salvare la rubrica e altri dati dal pc attraverso l'account samsung anche con telefono spento?

SAdvance...aggiornato ed è diventato un fermacarte di design

S5Mini sostituito perchè impossibilitato da riparare

S5 Neo portato 1 volta in assistenza in garanzia

S6 portato una volta in assistenza

Adesso S7

Unica cosa certa, soprattutto se non riuscirò a recuperare nulla dal telefono prima di farlo riparare MAI PIU' SAMSUNG...meglio i telefoni cinesi che compra mio fratello da ormai 6 anni che non gli hanno mai dato nessunissimo problema.

Unico Samsung degno di potersi chiamare Telefono è un SGH-E730 che continua a funzionare da 12 anni...

Albatros232
Navigator
Opzioni

Telefono rientrato Ieri dall'assistenza...lo proverò almeno una settiana per vedere come va...

Peccato che nell'imballo non fosse specificato cos'hanno sostituito....ho provato a conttatare la Samsung e mi dicno il connettore di carica...chiamato il centro assistenza mi dcono pulsante di accensione e forse batteria...

Eppure non mi sembra così complicato saperlo...

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Albatros232,

ti confermo che il centro ha sostituito il connettore di carica USB.

Facci sapere dopo che avrai effettuato i test di funzionamento.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Albatros232
Navigator
Opzioni

Un'odissea senza fine...o forse si....
Dopo aver riparato il mio telefono non ho più avuto problemi, ma sono un paio di giorni che quando scendo le scale con il telefono in mano sento qialcosa ce fa rumore..inizialmente pensavo fossero le lenti della fotocamera (che si muovono a fotocamera spenta), poi ho provato a scuoterlo e sono sicuro che la batteria è stata fermata in maniera non ottimale...adesso mi chiedo....devo portarlo a spese mie in un centro assistenza????
O visto che il lavoro non è sttao fatto a regola d'arte...è la prima volta che sento di una batteria che si scolla dalla sua sede) ci pensa Samsung???

Grazie in anticipo a chiunque mi darà risposta....

0 Likes
Ivan_S
Helping Hand
Opzioni

Ciao Albatros232,

ti confermo che all'interno sono presenti dei componenti mobili che possono generare dei rumori ma questo non comporta alcun difetto o malfunzionamento.

Posso chiederti come mai presumi sia la batteria?

In ogni caso solo un centro Samsung può eseguire un controllo per eliminare ogni dubbio.

Ci fai sapere?

Ciao!

Ivan
Samsung Community Expert

0 Likes
Albatros232
Navigator
Opzioni

Ciao Ivan, grazie del tuo interesse...

Perchè se lo scuoto sento un "buon peso" che si muove...e non era mai capitato in passato...sembra proprio un blocco...non so se riesco a rendere l'idea.....gli altri componenti che si muovono hanno spesso generato rumorini (i quali non mi hanno mai infastidito)...questo invece da la stessa sensazine di una vecchia back cover chiusa male che si chiude di colpo...sembra quasi che il retro del letefono scatti, ma il etoro del telefono (almeno ad occhio) è sigillato come in origine....

0 Likes
Albatros232
Navigator
Opzioni

Se lo porto in un centro assistenza per verificarlo dovranno aprirlo...se poi aprendolo si vede che si è staccata la batteia a chi tocca pagare l'intervento????

0 Likes
Albatros232
Navigator
Opzioni

Ho appena finito di ricaricare il telefono, e scuotendolo non fa più rumore...a questo punto credo proprio che la batteria si sia gonfiata....non reputo giusto dover pagare un eventuale controllo o intervento....voi che ne dite???

0 Likes
Albatros232
Navigator
Opzioni

Mi hanno fatto 1 solo squillo da uno 070 che risulta intestato all'assistenza Samsung.....non capisco perchè 1 solo squillo....

0 Likes
Albatros232
Navigator
Opzioni

Eccoci arrivati alla fine...

Volevo ringraziare Pubblicamente Samsung e il Sig. Matteo che sono stati gentilissimi....

Poche ore dopo aver segnalato il mio problema si sono attivati per cercare di capire cosa sia successo...

Responso manca il biadesivo sulla batteria....

Hanno verificato tutto, ovviamente il telefono non è stato manomesso...ovviamente il telefono non è stato MAI aperto da centro non autorizzato....l'anno scorso (8 mesi fa la batteria fu cambiata da un loro centro assistenza che evidentemente non ha rimesso il biadesivo dietro)....il fatto sarebbe stato facile da confutare in quanto i centri assistenza di sicuro hanno i biadesivi per sigillare il telefono secodo la normativa IP68 che percorrono tutto il perimetro della scocca...mentre come si vede dai tutorial chiunque effettui questo tipo di riparazioni in seguito mette biadesivo tagliato sui 4 lati ma non fustellato secondo il disegno originale.....

Non ho nemmeno voglia di mettermi a discutere sulla garanzia o meno....gli interventi di riparazione effettuati in garanzia dicono siano coperti da 6 mesi di garanzia...ma la normativa vigente in italia dice che il cliente è tenuto a riportare la scoperta di eventuali difetti entro 2 MESI dalla sua scoperta...e saremmo stati perfettamente in tempo....ma come detto ho altro di più importante di cui occuparmi....

Il centro mi manda preventivo SCANDALOSO...per rimettere del biadesivo del valore di pochi centesimi su un telefono già aperto per controlli mi chiedono la bellezza di 40 EURO......40 EURO....

Samsung in questo non ci fa una bella figura...dovrebbe rivedere i propri centri di assistenza...pessimi....Primo intevento per scheda madre Bruciata e macchia sotto il display....cambiata scheda madre e display.....il telefono torna a casa con batteria danneggiata (probabilmente era stata questa a rovinare e macchiare il display sotto)....lo rimando per la seconda volta ad un'altro centro assistenza il quale mi chiama e mi dice che hanno verificato che la batteria era difettosa e che non capivano come mai il precedente centro non l'avesse cambiata in quanto è procedura di default sostituire la batteria in caso di cambio display...

Adesso nuovo intervento per verificare se la batteria fosse difettosa....ma è risultata buona....e io voglio fidarmi....ma a telefono aperto chiedere 40 EURO per mettere un pò di biadesivo credo sia DA PAZZI....soprattutto quando è facilmente dimostrabile che la mancanza di tale biadesivo sia dovuto ad incuria nel lavoro del precedente centro assistenza.....

Do voto 10 a Samsung e al Sig. Matteo e ovviamente anche ai moderatori del forum per questo episodio e per come si sono comportati....ma do un voto inferiore allo ZERO per la qualità dei centri assistenza...sarebbe bastato fare il lavoro in maniera ECCELLENTE la prima volta...sosituendo tutto quello previsto da loro e invece...

40 EURO...incredibile.....

A voi ogni commento...

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Albatros232,

mi spiace per come si è conclusa la pratica e per la tua insoddisfazione, tuttavia vorrei precisare alcuni punti.

Verificando la situazione, mi risultano due pratiche di assistenza: la prima è del 5 Giugno 2018 nel quale si è proceduto con il cambio della scheda logica e del display; la seconda è di qualche giorno dopo, gestita tramite ritiro a domicilio, nel quale è stato sostituito il connettore di carica USB.

La batteria non è stata sostituita poichè non è risultata difettosa.

Anche ammettendo che il centro assistenza possa aver dimenticato di applicare gli adesivi, probabilmente avresti riscontrato il problema fin dal ritiro; in quel caso il centro avrebbe potuto ripristinare il prodotto grazie alla garanzia da esso fornita, oltre al fatto che il dispositivo sarebbe stato ancora entro i termini dei 24 mesi.

Attualmente, non sussistono tesi volte a dimostrare l'inefficienza del centro assistenza ma il dispositivo è risultato, da perizia, manomesso.

Devo dunque confermarti quanto indicato telefonicamente; il costo dell'intervento, in questo caso, comprenderà le spese per le parti più la manodopera.

Resto a disposizione

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes