21-05-2018 01:05 PM - modificato 21-05-2018 02:12 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Questa mattina dopo una chiamata ho visto il telefono morire.
Ero in attesa di essere richiamato e siccome mi sembrava strano che la telefonata non arrivava vado per prendere il telefono e vedere se per caso non l'avessi sentito e lo trovo con lo schermo nero e la scritta Samusng...
Da li in poi lo schermo è diventato tutto nero e non c'è modo di riavviarlo, nemmeno con il tasto volume down e il tasto di accensione ma niente.
C'è modo di salvare la rubrica e altri dati dal pc attraverso l'account samsung anche con telefono spento?
SAdvance...aggiornato ed è diventato un fermacarte di design
S5Mini sostituito perchè impossibilitato da riparare
S5 Neo portato 1 volta in assistenza in garanzia
S6 portato una volta in assistenza
Adesso S7
Unica cosa certa, soprattutto se non riuscirò a recuperare nulla dal telefono prima di farlo riparare MAI PIU' SAMSUNG...meglio i telefoni cinesi che compra mio fratello da ormai 6 anni che non gli hanno mai dato nessunissimo problema.
Unico Samsung degno di potersi chiamare Telefono è un SGH-E730 che continua a funzionare da 12 anni...
in data 21-05-2018 05:38 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Da come parlavi sembrava che stavi mettendo in cattiva luce l'efficacia degli aggiornamenti
I problemi possono capitare su tutti i dispositivi, meno male che esiste la Garanzia dei due anni. Ricordo anche che a seguito di un aggiornamento è consigliato effettuare un ripristino ai dati di fabbrica, io personalmente non ho mai avuto problemi.
Il problema è che con Samsung sai di avere un'assistenza più capillare e certa nella sua efficacia, cosa che non si può dire dei concorrenti cinesi.
A presto.
21-05-2018 06:27 PM - modificato 21-05-2018 06:28 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
danitudi971
Infatti critico l'utilità degli aggiornamenti...il mio Advance prima dell'aggiornamento ero una bomba...dopo l'aggiornamento uno schifo....ho fatto una serie di reset ai dati di fabbrica da paura...ho anche aggiornato (come tanti altri amici che hanno avuto sempre problemi dopo l'aggiornamento anche con altri terminali Samsung, tanto che quei pochi che contiuano a comprare Samsung non li aggiornano più) sempre attraverso i loro programmi da PC mai via OTA.
Ok per la garanzia...ma quando un terminale a parità di Hardware lo paghi 200 euro puoi anche permetterti di buttarlo....letteralmente....quando lo paghi 700 euro no...
Poi sinceramente compri un prodotto Garanzia Ialia per avere una riparazione in 4-5gg e ti ritrovi 2 settimane se va bene senza telefono....anche qui conviene comprare Garanzia Europa, risparmiare ed avere lo stesso servizio...
Purtroppo quando le aziende cominciano a fare i numeri la qualità dei prodotti peggiora...vedi Note7...
in data 21-05-2018 06:39 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Continuo a non concordare, il mio Galaxy S7 edge funziona allo stesso modo di come l'avevo comprato 1 anno e mezzo fa, stessa cosa che vale per altri terminali. Se qualcuno che conosci ha avuto qualche problema, chiamalo a scrivere qui la sua problematica.
Non concordo neanche sulle questioni di Garanzia, ho sempre avuto il massimo possibile con Garanzia Italia che ricordo, si fregia anche dei servizi di Samsung Members, e presso i centri di assistenza autorizzati ti risolvono in problema hardware anche in 2 ore.
A presto.
21-05-2018 06:47 PM - modificato 21-05-2018 07:07 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sono iscirtto Samsung Members anche con S5Neo che dopo due interventi in garanzia ho dato a mio padre e un Frigo Samsung...il centro assistenza mi ha detto che la prassi è spedirlo a Milano...loro non possono metterci mano in garanzia...
in data 28-05-2018 01:45 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Qualcuno di voi ha idea di quanto tempo poss imppiegare il telefono a scaricarsi completamente?
Quando è accaduto il fattaccio se non ricordo male aveva una carica di circa il 40% ed è rimasto acceso solo il led di notifica...
in data 29-05-2018 05:27 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Albatros232,
perdonami ma ritengo doveroso comunicarti che la tempistica di un mese che qualcuno ti ha comunicato non corrisponde a verità.
Desidero indicarti che alcuni nostri centri assistenza effettuano la riparazione rapida in due ore, e potrai, ripeto, indicarmi il tuo cap per verificare quelli della tua zona.
Considera, inoltre, che laddove i centri della tua zona non forniscano tale servizio, normalmente riparano comunque in qualche giorno lavorativo, a meno che non sia necessaria una spedizione verso il laboratorio di riferimento, in quanto non è possibile intervenire in loco.
In questo caso, è possibile valutare come soluzione anche un ritiro a domicilio, che è possibile richiedere contattando il numero verde 800.578.277.
A quale centro ti sei rivolto? Cosa intendio con 'non hanno potuto fare nulla'
Infine, desidero comunicarti che quando si installa un aggiornamento è consigliabile avere la batteria completamente carica perchè uno spegnimento durante la fase di aggiornamento può creare malfunzionamenti.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 30-05-2018 11:46 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Gent.le Sabrina,
non ho effettuato nessun aggiornamento....dopo pessime esperienze con precedenti aggiornamenti su altri terminali (fatti sempre attraverso Kies o Smart Switch con successivo Reset ai dati di fabbrica) io NON aggiorno i terminali...
Sono stato costretto a portare altri terminali (sempre garanzia Italia) in assistenza e mai mi è stato riconsegnato in 4 giorni (come pubblicizzato tempo fa da Samsung)...
Ci fosse davvero un Centro che fa la riparazione in due ore sarebbe ottimo...a me hanno detto che per certi tipi di intervento devono mandarli a Milano...
Posso dirti che mi trovo in provincia di Teramo e posso agevolmente spostarmi in quella di Pescara...
Non hanno potuto fare nulla intendevo che speravo riuscissero a far spegnere il terminale magari con qualche macchinario per poi cercare di farlo ripartire per salvare diversi dati importanti che ho sul cellulare oltre alla rubrica...e inve ulla....stò aspettando che il telefono si scarichi da solo ma ho l'impressione che ci vorranno settimane...
Può essere che nessun centro abbia qualche attrezzo che possa far scaricare un pò più in fretta la bateria per provare a farlo riaccendere in modo da poter salvare il salvabile?
Buon lavoro...
in data 31-05-2018 06:50 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Gent.le Sabrina,
sono ancora in attesa di conoscere i centri assistenza nella mia zona...
in data 01-06-2018 10:04 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Albatros232,
a Pescara è presente il seguente centro:
CEA TELECOMUNICAZIONI SRL
VIA CHIARINI, 175/177
PESCARA - 65126 - PE
Si tratta di un centro che effettua alcune riparazioni ma che, per casi particolarmente complessi, può far riferimento a un centro di riparazione più grande.
Sulla base di ciò, posso consigliarti di valutare anche la possibilità del ritiro tramite corriere, contattando il numero 800 578 277.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao
in data 01-06-2018 11:58 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Veronica,
quindi i famosi centri che effettuano riparazioni in 2 ore non esistono?
Possibile che non ci sia un centro che riesca a farmi scaricare la batteria....magari con una lampadina che assorbe lo sesso amperaggio dello schermo acceso in modo da velocizzare la scarica per vedere se riesco a farlo ripartire e salvare tutto quello che c'è dentro???
Altrimenti se continuo ad aspettare che si scarichi il telefono con il solo led acceso impiegherà mesi...