21-05-2018 01:05 PM - modificato 21-05-2018 02:12 PM
Questa mattina dopo una chiamata ho visto il telefono morire.
Ero in attesa di essere richiamato e siccome mi sembrava strano che la telefonata non arrivava vado per prendere il telefono e vedere se per caso non l'avessi sentito e lo trovo con lo schermo nero e la scritta Samusng...
Da li in poi lo schermo è diventato tutto nero e non c'è modo di riavviarlo, nemmeno con il tasto volume down e il tasto di accensione ma niente.
C'è modo di salvare la rubrica e altri dati dal pc attraverso l'account samsung anche con telefono spento?
SAdvance...aggiornato ed è diventato un fermacarte di design
S5Mini sostituito perchè impossibilitato da riparare
S5 Neo portato 1 volta in assistenza in garanzia
S6 portato una volta in assistenza
Adesso S7
Unica cosa certa, soprattutto se non riuscirò a recuperare nulla dal telefono prima di farlo riparare MAI PIU' SAMSUNG...meglio i telefoni cinesi che compra mio fratello da ormai 6 anni che non gli hanno mai dato nessunissimo problema.
Unico Samsung degno di potersi chiamare Telefono è un SGH-E730 che continua a funzionare da 12 anni...
in data 11-03-2019 01:21 PM
Ciao Cornelia,
parlando con il Sig. Matteo, Addetto Samsung al telefono lui stesso ha detto che il telefono NON risulta manomesso....
Non so come lavorano i centri di assistenza Generici, ma non credo che abbiano il biadesivo utilizzato da Samsung per la chiusura della cover posteriore Fustellato in base al modello....dai tutorial che si vedono su youtube credo che appichino tutti delle strisce di biadesivo tagliate solo per la lunghezza....
Mi piacerebbe capire perchè avrei dovuto far aprire il telefono da chi sa chi senza motivo....
Da quello che mi risulta nel secondo intervento fu cambiata la batteria.....per parola del tecnico che mi chiamò e che mi disse che è PRASSI Samsung sostituire la batteria quando si cambia il Display...(questo è per voi verificabile se risulta vero o meno...le procedure dovrebbebro essere standard)....
Dopo il primo intervento la Batteria passo dal 71% a 4% in meno di 3 minuti, non credo che la batteria fosse proprio sana e aggiungo che, dopo il secndo intervento, con un applicazione che utilizzo per monitorare la salute del telefono la batteria risultava nuova....con 2-3 cicli di ricarica.....
E' prassi o no Sosituire la batteria dopo la sostizuione dello schermo???
Se è prassi evidentemente non l'hanno fatto la prma volta....se non è prassi anche il Secondo centro assistenza non sa quello che dice o che fà (se le ritrovo ho anche le telefonate regitrate e non avrei problemi a farvele sentire)....
Il costo che mi è stato chiesto per applicare un pezzettino di biadesivo dietro la bettaria è Offensivo...offede la mia intelligenza e l'intelligenza di tutti quelli a cui viene proposto....un biadesivo del valore di pochi centesimi fatto pagare 40 euro.....tenendo conto che il telefono è già aperto....e che per cambiare l'intera batteria mi sembra che Samsung chieda appena 20 euro in più....
In base allo street price del Terminale è come se portando un'auto a fare il tagliando l'officina chiedesse una somma pari a 1/6 del valore dell'auto da nuova....semplicemente RIDICOLO...
Io non sono il tipo che si attacca a qualsiasi cosa per dare la colpa all'Azienda...a casa ho (come si può vedere dalle foto allegate alla pratica) un S8 con schermo rotto....non ho nemmeno provato a chiamare Samsung...capita che si possa rompere una cosa...poi si valuta se sistemarla o meno...l'S8 ho dieciso di tenerlo così...adesso è il mio muletto...il videogioco di mio figlio e lo utilizza anche mio fratello per realizzare video...
Solo per un appunto...la Batteria dell'S8 ha oltre 500 ricariche ma ha una resa e una durata nettamente migliore dell'S7....
L'anno scorso si è rotto il Display del S5 di mio padre....non ho cercato scuse...mi sono recato in un centro vicino casa sua (lo conosco come centro Samsung) ed ho pagato senza fare storie 110 euro per la sostituzuone del diplay...quindi non posso essere accusato di aver fatto manomettere il telefono da chissà chi...chissà per quale motivo e poi chiedere a Samsung di verificare il perchè la batteria si muove.....
Non me ne sono accorto prima perchè per me il teleofno è un semplice strumeto di lavoro....non è (come per molti) una prolunga della mia mano....il telefono è sempre sopra la scrivania....o se esco nella borsa o nella giacca.....
Me ne sono accorto sempicemente perchè un giorno scendendo le scale per andare a prendere un pacco di un corriere avevo il telefono in mano e mentre scendevo ho avvertito qualcosa...facendoci poi caso ho verificato che effettivamente qualcosa che non andava c'era...anche perchè a batteria completamente carica e fino al 65% non si muove nulla...quando scende sotto il 60% comincia a muoversi e visto che la sua efficienza non è il massimo ho pensato che si fosse rovinata....
Ma ripeto...chiedere 40 euro per applicare un pezzettino di Biadesivo siu un telefono già aperto (l'80% del lavoro già fatto) è OFFENSIVO...
Cit. ""Anche ammettendo che il centro assistenza possa aver dimenticato di applicare gli adesivi, probabilmente avresti riscontrato il problema fin dal ritiro; in quel caso il centro avrebbe potuto ripristinare il prodotto grazie alla garanzia da esso fornita, oltre al fatto che il dispositivo sarebbe stato ancora entro i termini dei 24 mesi.""
Non sono uno che ha tempo da perdere...ma se vogliamo essere pignoli un intervento di riparazione che sia in garanzia o meno ha a sua volta una garanzia di buona riuscita che di solito è di 1 anno ((codice civile art. 2222 )....qualcuno a volte dice 6 mesi....ma in ogni caso la legge obbliga il consumatore ha denunciare il difetto entro 2 mesi dalla scoperta....pertanto anche fosse solo di 6 mesi aggiungendone i due entro i quali devo portarvi a conoscenza staremo ancora dentro i termini....ma avendo cose più importanti a cui pensare che a un telefono non ho intenzione di mettermi a litigare con nessuno.....
Però sentirsi offesi nell'intelligenza non è piacevole....
Ti auguro una buona giornata...
in data 15-03-2019 12:11 PM
Il Telefono è appena arrivato.....ROVINATO!!!
Adesso chi si accuperà:
1° Del ripristino
2° Chi mi rimborserà il disagio di stare ancora senza telefono?
Ma come li scegliete i centri assistenza??????
Gente che ha il barbaro coraggio di chiedere 40 euro per applicare dietro la batteria un pezzetto dei biadesivo che costerà si e no 5 centesimi e che non è in grado di maneggiare un prodotto senza rovinarlo???
Foto inviate, come da vs richiesta, prima del ritiro:
Foto scattate appena tirato fuori il telefono dalla scatola (Tra le altre cose, se volete ho i filmati sia di partenzache di arrivo) il telefono l'ho imballato molto ma molto ma molto meglio io avendolo inserito in un'ulteriore scatoletta che ovviamente non mi è stata rimandata...la professionalità questa SCONOSCIUTA)...
in data 15-03-2019 12:43 PM
Ciao Albatros232,
il tuo disappunto è più che comprensibile e in merito alla situazione riscontrata, ho già segnalato al reparto preposto quanto comunicato nel tuo post.
Ho richiesto, infatti, ulteriori e più approfondite verifiche relative al tuo caso, pertanto sono certo che si riuscirà a trovare una soluzione nel minor tempo possibile.
Ti invito gentilmente ad attendere ulteriori sviluppi in merito ai quali verrai oppurtunamente informato.
Ti ringrazio per la disponibilità.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
15-03-2019 12:52 PM - modificato 15-03-2019 01:12 PM
Il telefono ha anche dei problemi....i geni dell'assistenza lo hanno rispedito compleamente scarico......messo sotto carica l'ho potuto riaccendere dopo circa 6 minuti....
Il tempo di carica è passato da 2 ore e 51 a 3 ore e 30 a 3 ore e 57.......e poi qualcuno ha anche il coraggio di dire che la batteria sostituita da voi qualche mese fa non ha problemi.......
in data 15-03-2019 01:05 PM
Ciao Albatros232,
comprendo il tuo malcontento e mi rendo conto del disagio dovuto a quanto accaduto, tuttavia ti chiedo di mantenere un atteggiamento rispettoso nei confronti dei tecnici del centro assistenza e di tutti coloro che hanno gestito la tua pratica.
Non siamo, purtroppo, esenti da errori: se vi sono state delle leggerezze, sarà nostra cura verificare quanto accaduto e porvi rimedio.
Qualsiasi segnalazione è sicuramente ben accetta, ma non può prescindere dal dovuto rispetto verso la professionalità altrui.
Grazie per la collaborazione!
Ciao,
Cornelia
Samsung Community Moderator
in data 15-03-2019 01:27 PM
Cara Cornelia,
forse dovresti leggere tutto il post....
Di rispetto ne ho avuto fin TROPPO.....per un banale intervento in garanzia il telefono è andato avanti e indietro per bene 3 volte....ha passato più tempo con voi che con me nonostante io l'abbia PAGATO.
Bastava intervenire la prima volta in maiera CORRETTA e PROFESSIONALE e oggi non saremo qui a scrivere....
Puoi verificarmi (Anche se già sò la risposta) se la procedura Samsung prevede il cambio della batteria quando si cambia il display dell'S7?
Lo avessero fatto la prima volta finiva li...e invece no....altro centro assistenza......ripristinato il telefono e dopo qualche mese altri problemi dovuti a mancanza di professionalità da parte del secondo centro....(che ha dimenticato di applicare il biadesivo)...
Non raccontatemi favole....il telefono è sempre stato aperto solo dai vs centri...come si vede dalle foto, vi sfido a trovare un S7 nelle identiche condizione del mio)....parlo con un Vs operatore e mi conferma che il telefono non risultava manomesso....poi tu mi scrivi : ""Attualmente, non sussistono tesi volte a dimostrare l'inefficienza del centro assistenza ma il dispositivo è risultato, da perizia, manomesso.""
MI sono voluto documentare e ho visto diversi tutorial su Youtube...nessuno di quelli che hanno fatto inteventi sui cellulari con specifica IP68 hanno applicato biadesivo, atto a chiudere ermeticamente il telfono, fustellato secondo disegno originale, ma hanno semplicemente applicato strisce di biadesivo lungo i 4 lati, pertanto è facilmente verificabile se il telefono è stato o meno aperto da altri.
Come detto in precedenza ho avuto rottura accidentali di altri telefono Samsung di persone della mia famiglia...li ho portati in un centro assistena Samsung ed ho pagato quanto dovuto per il ripristino perchè la rottura era stata provocata dal proprietario....se sui problemi di questo telefono avessi avuto la minima responsabilità non avrei mai chiesto l'intervento di nessuno se non del mio portafoglio....ma di farmi prendere per i fondelli da personce non proprio professionali non mi va....
E fin'ora credo di essermi comportato bene...visto che ad oggi non avete mai ricevuto nessuna lettera di nessun avvocato (anche perchè dopo il 3 intervento per legge un prodotto andrebbe sostituito)....ma solo chiacchierate tranquille...
15-03-2019 02:29 PM - modificato 15-03-2019 02:59 PM
Ciao Albatros232,
aldilà di quelle che possono essere le problematiche riscontrate, il rispetto prescinde dal proprio malcontento.
Sostenere che i tecnici manchino di professionalità, che non sappiano fare il loro mestiere e che ti propongano delle soluzioni che offendono la tua intelligenza non si configura come un comportamento rispettoso del lavoro e della dignità altrui; è mio dovere, dunque, chiederti di attenerti alle Norme della Community in relazione al rispetto reciproco.
Nessuno mette in dubbio che nella gestione del tuo caso possano essere sorti dei problemi e ti garantisco che sarà nostra cura verificare quanto accaduto, ma ti chiedo comunque di esprimere il tuo dissenso mantenendo un atteggiamento rispettoso e cordiale.
Come già indicato da Michele_E, la tua segnalazione è stata raccolta e ti faremo avere quanto prima un riscontro.
Ti invito nuovamente ad attenerti alle norme come richiesto.
Ciao,
Cornelia
in data 15-03-2019 03:14 PM
Non mi sembra di aver offeso i tecnici sul piano personale....ma essendo profondamente DELUSO dal loro operato pensavo di avere la libertà di esprimere il mio pensiero/giudizio....che deriva SOLO da quello che hanno fatto...
Credo che se portando la tua auto a far stringere un bullone di una ruota ti chiedessero 1/6 del suo valore...forse ti sentiresti leggermente presa per i fondelli anche tu... (adesso ti chiedo...chiedere quella cifra per quel tipo di lavoro è stato rispettoso? Cioè telefono già aperto...quindi 90% del lavoro già svolto...40 euro per applicare del biadesivo???) e poi mi ridai il prodotto ROVINATO???????
Ok allora diciamo che chi fa un lavoro fatto male è un professionista...
Mi piacerebbe essere il tuo meccanico....così quando mi porti la macchina a riparare te la ridò indietro ammaccata...magari con una ruota smollata...sono sicuro che ne rimarrai pienamente soddisfatta...e poi magari ti chiedo 40 euro solo per stringere un bullone...
Vediamo come evolve....perchè potrei anche cominciare a divertirmi un pò...
P.S. Cit. ""ti chiedo comunque di esprimere il tuo dissenso mantenendo un atteggiamento rispettoso e cordiale."" Riportami per cortesia una mia frase dove sono stato Maleducato...
Devo dirtela tutta?
Visto che la batteria adesso inpiega quasi 4 ore per caricarsi...o avevo ragione io che la batteria aveva problemi...oppure mi sorge il dubbio che ne abbiano montata una non mia...
in data 15-03-2019 03:46 PM
Ciao Albatros232,
l'utilizzo di espressioni sarcastiche come "la professionalità questa SCONOSCIUTA", "come li scegliete i centri assistenza", "i geni dell'assistenza" non possono configurarsi come rispettose della professionalità e competenza dei tecnici e, in generale, della persona.
Ciò che è stato eseguito nei centri assistenza verrà verificato e, se non sono state rispettate le specifiche e le modalità imposte dal produttore, sarà nostra cura intervenire.
Per quanto riguarda le considerazioni sui costi dell'intervento, essendo puramente soggettive, ritengo che qualsiasi indicazione non possa essere di utilità pratica.
Ciao,
Cornelia
in data 15-03-2019 04:12 PM
Ciao Cornelia,
Cit.""l'utilizzo di espressioni sarcastiche come "la professionalità questa SCONOSCIUTA", "come li scegliete i centri assistenza", "i geni dell'assistenza" non possono configurarsi come rispettose della professionalità e competenza dei tecnici e, in generale, della persona.""
Scusami....come definiresti un professionista che ti rimanda indietro un terminale rovinato?
Scarico senza possibilità di verificare subito se funziona? Con il coccolone che mi è venuto quando il telefono ha impiegato oltre 5 minuti di carica per potersi solo accendere???
La domanda come li scegliete è dovuta al fatto che il telefono ha girato ben 3 centri diversi...se il primo oltre a sostiruire la Scheda Madre e il Display avesse sostituito, come da Vs procedura - stando quando a me detto dal secondo centro assistenza- anche la batteria ( Anche quel centro...dopo le sostituzioni non ha nemmeno provato l'efficienza del teminale altrimenti si sarebbero subito accorti che la batteria era andata) sarebbe andato tutto apposto immediatamente...e ivece il teleefono ha girato ben 3 centri di assistenza senza risolvere completamente il problema....ma addiritura creandone altri...
Come li dovrei definire?
Bravi?
Ok allora diciamo che sono stati Bravi....