Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Wifi A5 2016 - S6

(Argomento creato il giorno: 01-11-2017 11:08 PM)
20503 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

betti18
Journeyman
Opzioni

Ciao,

Una settimana fa, dopo aver fatto l'aggiornamento software, il Wi-Fi ha iniziato a darmi problemi.

Fino al giorno prima il telefono andava perfettamente con il Wi-Fi di casa, molto veloce e senza interruzioni;invece ora non fa le bizze..ho provato a fare anche l hard reset e per un giorno sembrava essersi risolto il problema invece no...per farlo funzionare devo spegnerlo e riaccenderlo dal telefono, quindi mi funziona per un attimo e poi passa alla connessione dati!Non so più cosa devo fare aiuto

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao betti18,

Accedi alle impostazioni Wi-Fi del telefono e cancella la rete dall'elenco. Fai poi una nuova ricerca delle reti wifi disponibili e prova nuovamente a collegarti.

Se non risolvi, accedi alle impostazioni del router. Con un PC connesso via cavo al modem/router, digita sulla barra degli indirizzi l'indirizzo ip del router [dovresti trovarlo nell'etichetta sotto il router, normalmente è 192.168.1.1 oppure 192.168.1.0 o simili]

Accedi quindi con le credenziali di accesso di default che sono o sul router o sul manuale [se le hai modificate, ovviamente accedi con quelle da te impostate]

Tra le impostazioni nella sezione Wi-Fi dovresti poter cambiare canale wireless di comunicazione e ciò dovrebbe far migliorare la stabilità del segnale.

In Italia i canali consentiti sono quelli dall’1 al 13. Il mio consiglio è quello di utilizzare o 1 o 2

Prova in questo modo, oppure, sempre dalle impostazioni del router, resettalo.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
betti18
Journeyman
Opzioni

Ciao Sabrina,

ho provato tutto tranne a resettarlo,e non funziona....Non l'ho resettato perché non mi fido molto a farlo, ho paura di fare disastri...Non penso sia un problema del telefono o del nuovo aggiornamento 7.0 nougat...A questo punto non mi resta che chiamare l tim per vedere se ci sono problemi col modem,  tu cosa dici?

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao betti18,

sono d'accordo sul fatto che sia la soluzione più opportuna. 

Rimango a disposizione :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Luca_96
Student
Opzioni

Ciao, mi sembra di aver capito di avere lo stesso tuo ptoblema, il cellulare ( stesso modello) si connette per pochi minuti solo dopo aver spento e riacceso il wi-fi, dando questo problema solo con la rete di casa (vodafone), in università funziona benissimo, inoltre a casa tutti gli altri dispositivi connessi funzionano correttamente, se hai risolto mi sarebbe di grande aiuto sapere come, l'unica cosa che mi ricordo possa aver scatenato il problema è l'aggiornamento di Android, poichè prima di questo lo stesso cellulare con la stessa rete di casa non dava problemi, anche se mi pare assurdo. Se hai risolto mi sarebbe di grande aiuto sapere come. Grazie.

atrotta
First Poster
Opzioni

Stesso problema anch'io. Unica differenza: ho il modem fibra di Tim (smart), non la rete vodafone. Da qui deduco che il problema sia il telefono e non la rete; anche nel mio caso, infatti, tutti gli altri dispositivi (altri cellulari, pc, smart tv) si collegano tranquillamente. Aggiungo un dettaglio: il problema si è presentato da qualche settimana; qualche giorno fa ho installato l'ultimo aggiornamento di Android e per un paio di giorni è andato tutto bene. Oggi, inspiegabilmente, si è ripresentato.

AIUTO!!!

0 Likes
Luca_96
Student
Opzioni

Se ti può interessare ho risolto togliendo la password al wi-fi, questa non è una soluzione vera ma se mai qualcuno un po' più esperto di me vedrà questa risposta magari saprà dirci come risolvere realmente il problema, spero tu riesca a "risolvere" nel mio stesso modo. Buona giornata

0 Likes
emanuele_
First Poster
Opzioni

ciao,

stesso problema. Non succede sempre, è saltuario, ma si disconnette il WiFi (Vodafone) e dà errore di autenticazione. Per farlo funzionare nuovamente bisogna spegnere e riaccendere il WiFi. Ho provato a riconfigurare la rete ma non cambia nulla.

Temo che la causa sia aggiornamento ad Android 7. Speriamo risolvano presto.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao atrotta,

potresti verificare come si comporta il tuo Galaxy A5 2016 se connesso ad un'altra rete?

@emanuele_

L'errore di autenticazione dipende molto probabilmente dalle impostazioni del tuo router.

Prova a modificarle e fai anche tu un test su un'altra rete.

Rimango a disposizione :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Latino83
Voyager
Opzioni

ciao a tutti, scusa per il mio italiano perché sono francese, abbiamo lo stesso problema con la nostra galassia A5, la soluzione che ho trovato è quella di mettere la configurazionedalla rete wifi del telefono all'ip statico, per impostazione predefinita è in dhcp e desibilatare la riconnesione automatica

PS : Si ma réponse vous a convaincu vous pouvez cliquer sur le pouce :face-with-tears-of-joy:
Pi_Jo_75
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Salve a tutti

prova a seguire il consiglio di latino che è riuscito a dare la soluzione a diversi utenti del forum della comunità francese.
Se vuoi seguire questa discussione ti invito a venire

https://eu.community.samsung.com/t5/Smartphones-Tablettes/Galaxy-A5-2016-Perte-de-Wifi-depuis-la-der...